CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Bric galaxy tab!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Bric galaxy tab!!!

    Ragazzi,
    avevo il Tab di un mio amico che ho provato a fleshare da Odin da 2.2 mettendo un kernel root (CF-Root di XDA)

    Il flash con Odin ha dato esito Negativo (FAIL).

    Ora è briccato e non va nemmeno in modalità download (due icone Pc-Cell)

    COME POSSO RISOLVERE???

    Ho letteo di qualcuno che diceva di portarlo a scaricare e collegarlo al pc dopo.

    Ma funziona?

  2.  
  3. #2
    Moe
    Moe non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non saprei proprio =S

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Scimiazzurro


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Campania
    Messaggi
    495
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 157 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Sposto il topic.
    Ritornato ad Android con Galaxy S4!

    Dimmi cos'è, questa luce che viene dall'anima e mi fa ballare, dimmi cos'è, che distende le pieghe dell'anima, dimmi cos'è..
    ..è il mio giorno migliore!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di alessandroprato


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Prato
    Messaggi
    869
    Smartphone
    LG G3 & more

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Tranquillo non è successo niente di irreparabile, sicuramente avevi il bootloader signed....
    Quale versione montava quel tab?

    Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
    Galaxy Tab
    LG Optimus One
    Galaxy S Plus
    Huawei G600
    Galaxy Note 2
    Galaxy Tab 4
    LG G3
    Per chi è a dieta .... GraficoDukan

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa, non trovo più le risposte a questa domanda: anche io sono in questa situazione, che faccio ? grazie

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Scarica questo file | GB-Stock-Safe-v5.zip

    Downloads |

    Lo unzippi e segui la guida.

    Se la segui tutta, otterrai la Overcome, altrimenti puoi fermarti al punto 10.

    Mi raccomando vai con calma segui passo passo e fai attenzione ai nomi dei file che scegli.

    In bocca al lupo


    1) -Estraete il contenuto del file GB-Stock-Safe-v5.zip in un folder sul desktop.

    2) -Mettete il tab in download mode (spegnetelo riaccendendolo tenendo spinto contemporaneamente vol. giù + tasto power) finchè non vi appare l'android dentro al triangolo giallo (anche i due pc collegati con dei puntini vanno bene comunque)

    3) -Lanciate odin v.1.7 (o v.1.8) dal pc

    4) -Solo ora collegate il tab (che è in download mode) con il cavo usb al pc (la porta ID COM deve diventare gialla su odin, se non viene riconosciuto il Tab non proseguite e reinstallate su pc i driver USB di samsung)

    5) -Ora cliccate su PIT da odin e selezionate dal folder sul desktop il file gt-p1000_mr.pit

    6) -Cliccate ora da odin sul tasto PDA e selezionate dal folder il file GB_Stock_Safe_v5.tar (è il .tar non il .zip !!! gli .zip Odin non li vede...)

    7) -Ora sempre da odin cliccate il tasto PHONE e state attenti: se state usando (come immagino) un tab con baseband GSM GT-P1000 per l'Asia, l'Europa, Middle East, Oceania, Africa e il resto del mondo cercate il folder JPZ MODEM e selezionate modem.bin

    8) -Accertatevi che in odin siano flaggati re-partition, auto-reboot e f.reset time.

    9) -Cliccate START su odin

    10) -Attendete la scritta PASS in verde ed il tab si riavvierà da solo (non preoccupatevi se durante il processo sul tab vedete delle scritte in rosso che dicono "failed") l'importante è che su odin alla fine vi dica pass.

    11) -Skippate tutto quello che vi chiede all'inizio il tab una volta riavviato e selezionate impostazioni, wireless e rete, impostazioni usb e selezionate memoria di massa in modo che il pc veda il tab così.

    12) -Nella root della sd (interna!) del tab copiateci dentro la Overcome_7_Series_v4.1.0_Wipe.zip (non estraetene il contenuto!)

    13) -Spegnete il tab e riaccendetelo in download mode. Lanciate odin dal pc e collegate nuovamente il tab

    14) -Stiamo flashando il kernel. Cliccate su PDA e selezionate il file Overcome_Kernel_v4.0.0.tar

    15) -NON flaggate questa volta re-partition ma lasciate flaggate le altre 2 caselle

    16) -Cliccate su START e lasciate riavviare il tab facendo completare l'oerazione.

    17) -Ora flashamo la rom mettendo stavolta il tab in recovery mode (da tab spento premere contemporaneamente vol. su + tasto power)

    18) -Muoviamoci all'interno della recovery fino a selezionare "install menu" e confermiamo, posizionandoci ora su "choose zip from internal sd card", confermiamo e selezioniamo il file della Overcome_7_Series_v4.1.0_Wipe.zip, confermiamo di nuovo e lasciamo partire l'installazione.

    19) -Alla fine quando ha finito, dalla recovery selezionate go back confermate e selezionate reboot menu e reboot system confermando.

    20) -Aspettate pazientemente perchè il primo boot può essere molto lungo.
    ENJOY!
    Samsung Galaxy Tab Terenceng 20140101
    LG Nexus 5 Rastakat ROM

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie 1000
    Fatto tutto, compreso Overcome, mi sento un'hacker!!!
    Aggiungo solo che ho dovuto reinstallare varie volte i driver USB x far vedere il TAB a Odin.
    Grazie ancora, Evelino

    Inviato dal mio GT-P7510 usando Tapatalk

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di heecabot


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    8
    Smartphone
    p1000

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Ciao Train,

    Ti ringrazio per la guida super esaustiva che hai postato e mi rivolgo a te per un miracolo:

    Ieri ho cercato di aggiornare il mio P1000 alla 4 . 1 . 1 ma ho incasinato tutto perché tempo di aver "Re-partizionato" una volta di troppo: ora infatti manca la cartella sdcard nella root del padellone, assieme ad altre cartelle immagino necessarie
    nosdcard.jpg

    Come cavolo esco da questo loop per cui posso solo fare aggiornamenti tramite Odin e non posso usare tutte le altre cartelle di sistema che ho inavvertitamente cancellato? Soprattutto, come fa ad andare se le ho cancellate? :o

    La situazione originaria è un P1000 brandizzato Vodafone Italia e poi rootato per portarlo ad una 2 . 3 . 3 che funzionava perfettamente (perché avevo seguito le istruzioni). Ora mi trovo con:

    PDA: P1000XXJQ1
    PHONE: P1000XXJPZ
    CSC: P1000OXAJQ1
    Versione Firmware: 2 . 3 . 3
    Versione Kernel: 2 . 6 . 35 . 7
    se . infra "at" SEP-52 #2
    Numero Build: GINGERBREAD . XXJQ1

    Mi sai indicare come ricreare le cartelle che ho cancellato per poter installare una ROM a mio piacimento dalla cartella sdcard?

    Grazie un milione in anticipo!
    m

  10. #9
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da heecabot Visualizza il messaggio

    Mi sai indicare come ricreare le cartelle che ho cancellato per poter installare una ROM a mio piacimento dalla cartella sdcard?

    Grazie un milione in anticipo!
    m
    Usa questa Guida per fare il Re-Stock........prima di installar e il kernel della Overcome.... decidi cosa vuoi flashare se Rom Stock o Custom...... scegli in Modding la Rom che ti interessa e segui la guida.....

    Prima segui alla lettera la guida del Re-Stock........


    Qui> https://www.androidiani.com/forum/sa...-v4-1-0-a.html

    I Link sono in fondo al primo thread e sono funzionanti........

    Se ti serve altro.... puoi vedere se lo trovi qui

    https://www.androidiani.com/forum/sa...-gt-p1000.html



    Ciao......

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di heecabot


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    8
    Smartphone
    p1000

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho il dubbio di dover DEselezionare il Re-partition che mi ha dato problemi all'inizio...
    che faccio? lo lascio selezionato o lo tolgo?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy