CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

ginger, perchè a me no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ginger, perchè a me no?

    ciao a tutti, volevo chiedervi il motivo del perchè in kies non mi dice che l'aggiornamento a ginger è disponibile.
    in kies questa è la mia dicitura del firmware PDA:JMG / PHONE:JMF / CSC:JMG (DBT), non so se può servir a qualcosa ma vorrei passare da froyo a ginger....

    in caso non si potesse, voi mi sapreste indicare il firmware no brand ufficiale su sam?
    il mio tab l'ho comprato su ebay nuovo, e quando l'ho acceso ha startato in lingua tedesca, non so se può essere un dettaglio utile.

    grazie in anticipo per tutte le risposte!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigio90 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, volevo chiedervi il motivo del perchè in kies non mi dice che l'aggiornamento a ginger è disponibile.
    in kies questa è la mia dicitura del firmware PDA:JMG / PHONE:JMF / CSC:JMG (DBT), non so se può servir a qualcosa ma vorrei passare da froyo a ginger....

    in caso non si potesse, voi mi sapreste indicare il firmware no brand ufficiale su sam?
    il mio tab l'ho comprato su ebay nuovo, e quando l'ho acceso ha startato in lingua tedesca, non so se può essere un dettaglio utile.

    grazie in anticipo per tutte le risposte!

    Il firmware originale no brand ITA 2.3.3 Gingerbread è: PDA:JQ1/PHONE:JPZ/CSC:JQ1 (ITV)

    Prima di aggiornare a questo, Froyo su dispositivi no brand ITA era:
    PDA:JK5/PHONE:JK5/CSC:JK5 (ITV)


    Il tuo è un device europeo, di importazione... la maggior parte che gira su ebay è di importazione, non ITA
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

    SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alkemix Visualizza il messaggio
    Il firmware originale no brand ITA 2.3.3 Gingerbread è: PDA:JQ1/PHONE:JPZ/CSC:JQ1 (ITV)

    Prima di aggiornare a questo, Froyo su dispositivi no brand ITA era:
    PDA:JK5/PHONE:JK5/CSC:JK5 (ITV)


    Il tuo è un device europeo, di importazione... la maggior parte che gira su ebay è di importazione, non ITA
    ma quelli che mi hai indicato sono ro ufficiali? cioè, se scarico froyo che mi hai detto, e collego a kies mi vedrebbe l'aggiornamento?

    queste rom con quelle diciture dove le posso trovare? se installo una di quelle mi diventerebbe un tab italiano no brand a tutti gli effetti?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

    Certo che sono rom originali.

    No, io ti ho solo detto qual era il vero firmware sui dispositivi no brand ITA. Tu hai un dispositivo europeo, se devi flashare o fare downgrade vari non puoi usare KIES ma devi usare ODIN ossia un programma che usa il centro assistenza Samsung per flashare i dispositivi.

    Di solito i vari firmware li trovi tutti sul sito Samfirmware ... ma prima di fare qualsiasi tentativo devi documentarti bene! Qui c'è una sezione dedicata al modding dove ci sono parecchie guide.

    Io non intendo fare uso di odin e rom cucinate per ora, probabilmente in un lontano futuro, ma nonostante questo per curiosità mi sono già documentato. Niente di complicato


    P.S. no, kies non ti vedrà + aggiornamenti dopo che usi odin, ho letto tante discussioni e ho evinto questo, per cui la tua idea è bocciata sul nascere, ha poco senso. Avendo un europeo devi sempre usare odin se hai fretat di aggiornare, altrimenti devi aspettare pazientemente che Samsung rilasci i vari firmware per il tuo modello, sempre che li rilasci e aggiornare tramite kies se odin ti fa poco simpatia e non vuoi perdere la garanzia. Azz ho fatto pure la rima LOL
    Ultima modifica di Alkemix; 11-07-11 alle 10:55
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

    SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alkemix Visualizza il messaggio
    Certo che sono rom originali.

    No, io ti ho solo detto qual era il vero firmware sui dispositivi no brand ITA. Tu hai un dispositivo europeo, se devi flashare o fare downgrade vari non puoi usare KIES ma devi usare ODIN ossia un programma che usa il centro assistenza Samsung per flashare i dispositivi.

    Di solito i vari firmware li trovi tutti sul sito Samfirmware ... ma prima di fare qualsiasi tentativo devi documentarti bene! Qui c'è una sezione dedicata al modding dove ci sono parecchie guide.

    Io non intendo fare uso di odin e rom cucinate per ora, probabilmente in un lontano futuro, ma nonostante questo per curiosità mi sono già documentato. Niente di complicato
    ti ringrazio! comunque odin gia lo conosco perchè avevo flashato il mio galaxy mini... ma dato che il mio tab di importazione non vede ginger, allora lo flasho....

    P1000XXJK5 ## P1.PIT Version 2.2 2010 November DOWNLOAD

    in samfirmware ho trovato per il P1000 questa dicitura in un download... è per caso l'aggiornamento froyo ufficiale italiano no brand? mi vedrà poi su kies ginger?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

    Si ma vedi che kies non ti vedrà mai l'aggiornamento mettendo froyo con odin. Ma poi non capisco se usi già odin e non hai problemi ad usarlo perchè insisti con kies? Vai di odin a prescindere.
    Cmq il froyo originale ha come Kernel 2.6.32.9 (root@sep-58#1) ; Build: froyo.XXJK5

    Quindi penso che quella possa andare.. però io non lo farei, non ha senso quella procedura che vuoi adottare.

    Metti direttamente Gingerbread con odin, no?
    Ultima modifica di Alkemix; 11-07-11 alle 11:03
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

    SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alkemix Visualizza il messaggio
    Si ma vedi che kies non ti vedrà mai l'aggiornamento mettendo froyo con odin. Ma poi non capisco se usi già odin e non hai problemi ad suarlo perchè insisti con kies? Vai di odin a prescindere.
    il froyo originale ha come Kernel 2.6.32.9 (root@sep-58#1 )
    perchè su sam non vedo la dicitura jq1 di ginger, o meglio, quella più attuale risale al 4 maggio (jmq) e so che il primo update a ginger su kies in italia è uscito l'11 maggio...

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigio90 Visualizza il messaggio
    perchè su sam non vedo la dicitura jq1 di ginger, o meglio, quella più attuale risale al 4 maggio (jmq) e so che il primo update a ginger su kies in italia è uscito l'11 maggio...

    Vai qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...1000xxjpz.html
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

    SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !


  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Galaxy Tab 7"

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da Alkemix Visualizza il messaggio
    Il firmware originale no brand ITA 2.3.3 Gingerbread è: PDA:JQ1/PHONE:JPZ/CSC:JQ1 (ITV)

    Prima di aggiornare a questo, Froyo su dispositivi no brand ITA era:
    PDA:JK5/PHONE:JK5/CSC:JK5 (ITV)


    Il tuo è un device europeo, di importazione... la maggior parte che gira su ebay è di importazione, non ITA
    Salve, io ho un problema simile con il mio Tab. Voglio aggiornare a Gingerbread ma la riga di "ultima vesione firmware" su Kies mi appare vuota. L'ho comprato su Ebay ed è arrivato in lingua tedesca. Firmware JK5, OXAJK5, (DBT). Kies non vede nessun aggiornamento. Cambiato il CSC da DBT a ITV, e Kies continua a non vedere aggiornamenti. Hai idea di cosa stia succedendo? Ho anche disinstallato e scaricato Kies, sia su MAC che su PC. Qualche dritta? Non vorrei usare Odin.
    Grazie mille,

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Ci sono decine di post sul tema: se non vuoi usare odin devi aspettare con pazienza...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy