CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Registrazione SIM 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Registrazione SIM 3

    Ciao ho notato una cosa strana da ieri sera il tab quando si accende non si registra automaticamente sulla rete 3 di cui ho la scheda SIM. In pratica il TAB si accende ed accede alla linea TIM. Per ritornare a 3 sono costretto ad andare in configurazione di rete e selezionare la rete 3. A questo punto il tab si registra ed entra in rete 3 accedendo giustamente alla linea dati.

    Secondo voi da che può dipendere ? La cosa mi sembra sia capitata dopo che ho ripachato l'apps market della overcome.

    Dimenticavo ho installato la Overcome 3.1 juppiter, che ieri avevo installato usando la modalità no wipe. Ho provato a anche a reinstallare la overcome in modalità wipe, ma almeno sino ad ora il problema rimane.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di dipofabio


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Succede la stessa cosa con il mio iphone 4...
    Che sia colpa della rete 3???
    :-)

    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S3

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dipofabio Visualizza il messaggio
    Succede la stessa cosa con il mio iphone 4...
    Che sia colpa della rete 3???
    :-)

    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
    Io credo proprio di si. Per esser sicuro che non sia il tab, ho messo la scheda sim della 3 nel cellulare samsung mini 3 anche lui dotato di android ma 2.2. Bene ho lo stesso identico problema. Va in roaming con Tim.
    Per fare la controprova ho inserito la sim del cellulare postemobile sul tab, che allo start ha riconosciuto prima Vodafone e poi Postemobile. A questo punto, credo che da ieri a causa di qualche problema loro non riescano a roconoscere le loro schede. Comunque oggi gli scrivo e vedo cosa dicono.

    Inviato dal mio P-1000 con Overcome Juppiter

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dipofabio Visualizza il messaggio
    Succede la stessa cosa con il mio iphone 4...
    Che sia colpa della rete 3???
    :-)

    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
    Allora ho contattato 3 mi hanno detto che la mia sim é smagnetizzata. Quindi secondo loro la devo cambiare. Tu hai provato a contattarli ? Sarei curioso della risposta.

    Inviato dal mio P-1000 con Overcome Juppiter

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

    Mai avuto problemi.. fatte varie prove e non ho questo problema... non ho rom cucinate però... magari il vostro problema dipende da quello...

    Ho anche un iphone4 e mai avuto questo problema... dubito fortemente dipenda dalla Tre. Al massimo dalla vostra SIM.
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

    SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !


  7. #6
    Baby Droid L'avatar di dipofabio


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincex256
    Succede la stessa cosa con il mio iphone 4...
    Che sia colpa della rete 3???
    :-)

    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
    Allora ho contattato 3 mi hanno detto che la mia sim é smagnetizzata. Quindi secondo loro la devo cambiare. Tu hai provato a contattarli ? Sarei curioso della risposta.

    Inviato dal mio P-1000 con Overcome Juppiter

    Non li ho contattati anche perchè impostando manualmente la 3 come gestore non ho problemi.
    Credo siano dei coni d'ombra di 3...

    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S3

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alkemix Visualizza il messaggio
    Mai avuto problemi.. fatte varie prove e non ho questo problema... non ho rom cucinate però... magari il vostro problema dipende da quello...

    Ho anche un iphone4 e mai avuto questo problema... dubito fortemente dipenda dalla Tre. Al massimo dalla vostra SIM.
    Le rom cucinate non centrano niente. Questo é un tuo cruccio. :-).

    Mi spieghi come mai la sim della 3 ha lo stesso comportamento con ben 3 telefoni diversi ? Sul Samsung Galaxi mini esce lo stesso identico messaggio del Tab. "Nessun Servizio" Il cellulare ha l'aggiornamento ufficiale della Samsing tramite kies !

    Per quanto riguarda gli altri telefoni ho provato la stessa sim su di un cellulare Nokia e su un cellulare htc con Windows phone. Stesso problema.

    Infine ho messo la sim che ho sul galaxy mini sul Gtab. Guarda caso anche con la Overcome il tab identifica subito la rete Vodafone/Postemobile.

    Beh comunque grazie per l'interesse :-)

    Inviato dal mio P-1000 con Overcome Juppiter

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincex256 Visualizza il messaggio
    Le rom cucinate non centrano niente. Questo é un tuo cruccio. :-).

    Mi spieghi come mai la sim della 3 ha lo stesso comportamento con ben 3 telefoni diversi ? Sul Samsung Galaxi mini esce lo stesso identico messaggio del Tab. "Nessun Servizio" Il cellulare ha l'aggiornamento ufficiale della Samsing tramite kies !

    Per quanto riguarda gli altri telefoni ho provato la stessa sim su di un cellulare Nokia e su un cellulare htc con Windows phone. Stesso problema.

    Infine ho messo la sim che ho sul galaxy mini sul Gtab. Guarda caso anche con la Overcome il tab identifica subito la rete Vodafone/Postemobile.

    Beh comunque grazie per l'interesse :-)

    Inviato dal mio P-1000 con Overcome Juppiter
    Io non ho crucci... ho solo supposto potessero entrarci le rom cucinate ... di sicuro non è la rete nazionale della Tre in palla come dite voi, al massimo è un problema alla vs SIM, molto + logico.

    ..prego.. io ho solo detto che non ho quei problemi da voi lamentati con Tre né col tablet , né con iphone4 dato che è stato citato; ho solo dato il mio contributo per quella che è la mia esperienza personale, il mio intervento non voleva essere per forza la "soluzione" alla problematica, mica ho una risposta per tutto, ci mancherebbe...
    Ultima modifica di Alkemix; 17-07-11 alle 16:30
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

    SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !


  10. #9
    Senior Droid L'avatar di vincex256


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    770

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alkemix Visualizza il messaggio
    Io non ho crucci... ho solo supposto potessero entrarci le rom cucinate ... di sicuro non è la rete nazionale della Tre in palla come dite voi, al massimo è un problema alla vs SIM, molto + logico.

    ..prego.. io ho solo detto che non ho quei problemi da voi lamentati con Tre né col tablet , né con iphone4 dato che è stato citato; ho solo dato il mio contributo per quella che è la mia esperienza personale, il mio intervento non voleva essere per forza la "soluzione" alla problematica, mica ho una risposta per tutto, ci mancherebbe...
    Si non ti preoccupare lo capisco é solo che mi fanno inc######re quelli dell'assistenza 3 si sono fregati un euro per dirmi che probabilmente ho la sim smagnetizzata. Bah. Daltronde costano poco per un motivo.

    Comunque sono sempre più convinto si tratti di in problema della sim o della rete 3 dove risiedo. Altrimenti sugli altri telefoni non farebbe lo stesso problema del roaming. Inoltre una volta forzata la registrazione alla rete tre, il tab non la perde più, anche se si attiva/disattiva la modalità aereo. Il problema é presente solo al boot del tab o del cellulare.

    Sto scherzetto sin'ora mi e costato 1.5 euro .

    Inviato dal mio P-1000 con Overcome Juppiter
    Ultima modifica di vincex256; 17-07-11 alle 16:55

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincex256 Visualizza il messaggio
    Si non ti preoccupare lo capisco é solo che mi fanno inc######re quelli dell'assistenza 3 si sono fregati un euro per dirmi che probabilmente ho la sim smagnetizzata. Bah. Daltronde costano poco per un motivo.

    Comunque sono sempre più convinto si tratti di in problema della sim o della rete 3 dove risiedo. Altrimenti sugli altri telefoni non farebbe lo stesso problema del roaming.
    Sto scherzetto sin'ora mi e costato 1.5 euro .

    Inviato dal mio P-1000 con Overcome Juppiter

    Ecco, infatti, anche un problema della tua zona, certo, molto plausibile.
    Si purtroppo l'assistenza Tre lascia davvero a desiderare, ti conviene per le prossime volte mandare loro un messaggio tramite il sito della Tre (al customer care) così non spendi un euro e alla fine ti rispondono le stesse cavolate che ti dicono al telefono! Ma almeno non spendi soldi...
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

    SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy