Visualizzazione stampabile
-
Viber
Qualcuno ha installato Viber? ho notato che è sempre connesso, e apparentemente non c'è modo di uscire, al contrario dell'iPhone, dove si può uscire tranquillamente dall'applicazione.
Non è che rimanendo sempre collegato, consuma traffico dati, e magari più batteria?
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Sicuramente consuma traffico e batteria. Quanto dipende ovviamente dall'attività dell'app: se hai contatti che ti scrivono o chiamano evidentemente consumerà di più...
-
Si ma più che il consumo, che è naturale che ci sia se si usa, volevo capire come disconnettermi, invece di lasciarlo sempre connesso.
Sull'iphone, al contrario non risulta sempre connesso (almeno credo) a meno che non lo usi io per chiamare, o che qualcuno mi chiami naturalmente.
Riguardo poi il problema dei file che non riuscivo ad aprire, ho provato dietro tuo consiglio a scaricare Documents to go, ma niente da fare, non lo apre. Evidentemente deve esserci un problema nel file; grazie comunque del tuo prezioso ed apprezzato aiuto.
Buona giornata.
-
con iphone usano il sistema delle PUSH notifiche
anche a me con il tab è sempre attivo e nn riesco a disconnettermi. solo arrestando l'applicazione riesco a nn essere collegato.
speriamo che fanno un aggiornamento
buon weekend a tutti
Quote:
Originariamente inviato da
Marcogs
Si ma più che il consumo, che è naturale che ci sia se si usa, volevo capire come disconnettermi, invece di lasciarlo sempre connesso.
Sull'iphone, al contrario non risulta sempre connesso (almeno credo) a meno che non lo usi io per chiamare, o che qualcuno mi chiami naturalmente.
Riguardo poi il problema dei file che non riuscivo ad aprire, ho provato dietro tuo consiglio a scaricare Documents to go, ma niente da fare, non lo apre. Evidentemente deve esserci un problema nel file; grazie comunque del tuo prezioso ed apprezzato aiuto.
Buona giornata.
-
Ciao, ieri stesso è uscito un aggiornamento, stesso giorno di uscita di viber ufficiale... Ragazzi è vero che consuma più batteria con viber sempre attivo riesco difficilmente a fare un intero giorno con il galaxy s. E' veo anche che non si può chiudere se non si va nelle impostazioni ---> applicazione e si forza l'arresto... Credo proprio che lo userò soltanto quando serve...
-
Quote:
gio700
con iphone usano il sistema delle PUSH notifiche
Già. Si spera che quelli di Viber pian piano lo mettano allo stesso livello...
-
consuma molto di volume dati una chiamata con viber? o si può andare tranquilli e fare anche telefonate di mezzora? io ho solo un giga al mese.
-
Non ho dati certi e mi limito ai dati di altri sistemi voip: una chiamata solo audio consuma dai 5 ai 10 kb al secondo (a seconda della qualità). Ergo, ipotizzando 30 minuti di chiamata, rischi di arrivare quasi a 20 mega consumati (10*60*30).
Occhio che sono calcoli spannometrici...
-
Quote:
Guildamx
Non ho dati certi e mi limito ai dati di altri sistemi voip: una chiamata solo audio consuma dai 5 ai 10 kb al secondo (a seconda della qualità). Ergo, ipotizzando 30 minuti di chiamata, rischi di arrivare quasi a 20 mega consumati (10*60*30).
Occhio che sono calcoli spannometrici...
capito, sapresti consigliarmi un buon contatore di traffico dati gratis? ne ho trovati un paio su market tipo net counter, phone usage 3G watchdog, traffic monitor etc, quale mi consigliate?