CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Ho aggiornato il Tablet europeo a 2.3, finalmente ;)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Milano città
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho aggiornato il Tablet europeo a 2.3, finalmente ;)

    Sarà la fortuna del principiante, sarà anche un pò di dose di fortuna (poi vedremo se veramente è migliore della precedente lolle ) sono riuscito ad aggiornare al 2.3 il tablet tedesco. Il tutto in maniera molto semplice e tramite Kies. Ieri ho aperto questo thread sempre in questa sezione in cui chiedevo una mano per poter cambiare il CSC da DBT a ITV e facendo un giro su internet fra vari forum ho trovato delle stringhe che mi hanno permesso di cambiare il CSC e quando l'ho cambiato ho avviato KIES e mi ha subito riconosciuto il tablet come se fosse italiano e lo ha aggiornato al 2.3

    P.S. Non tutti i tablet europei potrebbero aggiornarsi alcuni firmware potrebbero non essere riconosciuti.


    Questa la guida per poter cambiare il CSC che come da note sotto INVALIDA LA GARANZIA QUINDI OGNUNO SI ASSUME LE PROPRIE RESPONSABILITA' SUL PROPRIO PRODOTTO E SULLA SUA GARANZIA!


    INVALIDA LA GARANZIA CAMBIARE IL CSC, OGNUNO SI ASSUME LE PROPRIE RESPONSABILITA'



    INVALIDA LA GARANZIA CAMBIARE IL CSC, OGNUNO SI ASSUME LE PROPRIE RESPONSABILITA'

    *2767*4387264636# (Per vedere il tuo product code)
    *#272*imei#* (Per cambiare il product code)
    *#06# (Per vedere il tuo IMEI)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Sono contento per te.
    Mi limito a notare che, visto che cmq alla fine hai invalidato la garanzia, tanto valeva flashare con odin... Ci avresti messo molto meno!
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #3
    Senior Droid L'avatar di marianomariano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    830
    Smartphone
    Samsung GALAXY i9003 SCL

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 133 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Puoi scrivere una guida breve? Grazie.
    Samsung Galaxy S SCL i9003
    Rom CyanogenMod 10.1 - Alpha 9 by Dhiru1602

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Milano città
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Sono contento per te.
    Mi limito a notare che, visto che cmq alla fine hai invalidato la garanzia, tanto valeva flashare con odin... Ci avresti messo molto meno!
    Ciao , perchè Odin non invalida la garanzia? A dire il vero credevo fosse un processo più lungo, qui ho solo sostituito il CSC e ho lasciato che facesse poi tutto Kies

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Milano città
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marianomariano Visualizza il messaggio
    Puoi scrivere una guida breve? Grazie.
    Ciao, guarda più che ciò che leggi nel primo post altro non ho fatto, ho semplicemente sostituito il CSC usando quelle stringhe che vedi sopra (TI RICORDO CHE INVALIDI LA TUA GARANZIA SOSTITUNEDO IL CSC!!!) e ho connesso il tablet a KIES che in automatico mi ha "proposto" l'aggiornamento al nuovo firmware, a che non ho esitato e ho dato l'ok. Considera che ti chiede di fare un backup ma solo delle cose che ti chiede il che significa che eventuali contenuti scaricati dal tablet e così anche sms o mms, rubrica verranno eliminati però se avevi fatto un salvataggio nella gmail li puoi ripristinare in un secondo momento almeno intendo i contatti della rubrica.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da uranus Visualizza il messaggio
    Ciao , perchè Odin non invalida la garanzia? A dire il vero credevo fosse un processo più lungo, qui ho solo sostituito il CSC e ho lasciato che facesse poi tutto Kies
    Odin invalida la garanzia esattamente come con il tuo metodo. La differenza è che con kies devi aspettare i comodi di samsung, mentre con odin avresti avuto l'aggiornamento appena disponibile.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  8. #7
    Androidiano L'avatar di madmax2


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    220

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Esattamente come cambi il codice csc o meglio come riesci ad inserirlo visto che a me non compariva la tastiera mi sono bloccato. Quando si chiede una piccola guida si intende passo passo, a prova di errore. Grazie. Ottimo lavoro!


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Milano città
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da madmax2 Visualizza il messaggio
    Esattamente come cambi il codice csc o meglio come riesci ad inserirlo visto che a me non compariva la tastiera mi sono bloccato. Quando si chiede una piccola guida si intende passo passo, a prova di errore. Grazie. Ottimo lavoro!


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
    Scusa non ho capito se eri ironico o meno, ma a parte questo, devi comporre come se stessi effettuando una chiamata *#06# (Per vedere il tuo IMEI), ricopi il tuo imei in un foglietto e evita di scrivere la parte finale con lo /, ho notato che quella non serve a nulla e soprattutto non ti fa funzionare il cambio, poi digiti questa stringa che ti permette di modificare il tuo CSC che ripeto INVALIDA LA GARANZIA MODIFICARLO *#272*imei#* e al posto di scriverci imei, ovviamente, scrivi il tuo numero di imei sempre come se stessi effettuando una chiamata, a quel punto ti appare una schermata dove appare il tuo CSC da modificare devi cliccare su ITV, ricordati di fare un backup prima sennò perdi tutto. il tablet si riavvierà e poi una volta riavviato inserisci questa stringa *2767*4387264636# (Per vedere il tuo product code) e verifichi se il tuo product code è stato modificato, in caso affermativo connetti al pc e verifica se KIES te lo aggiorna.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Milano città
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Odin invalida la garanzia esattamente come con il tuo metodo. La differenza è che con kies devi aspettare i comodi di samsung, mentre con odin avresti avuto l'aggiornamento appena disponibile.
    Lo so ma ho appositamente atteso che KIES aggiornasse come avevano detto in precedenza, e come ho notato che i tempi erano biblici e ho trovato un escamotage più veloce di odin a quel punto ho pensato di farlo. nel caso non mi avesse aggiornato il tablet avrei proseguito con odin questo è certo

    Volevo chiederti tu hai la 3.0 sul tablet e come funziona?

    Prima nota dolente, se così la si può definire con la 2.1 i video li potevo vedere sia in orizzontale e sia in verticale mentre adesso li posso vedere solo in orizzontale, questo un pò mi dispiace. è un bug o no???

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da uranus Visualizza il messaggio
    Volevo chiederti tu hai la 3.0 sul tablet e come funziona?
    No. Ho la rom in firma. Secondo me non vedremo mai versioni 3.X perfettamente funzionanti sul nostro tab... ma non è che la cosa mi turbi più di tanto.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy