CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Valori RAM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Valori RAM

    Ciao a tutti. Qualcuno potrebbe indicarmi quanti M avete disponibile di RAM durante l'utilizzo del vostro tab? Ve lo chiedo perche' dopo aver liberato la memoria manualmente arrivo nel giro di poco (aprendo e chiudendo qualche app) ad un livello attorno ai 100M. Vi ringrazio per qualsiasi commento, info o consiglio.

    Ciao


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Ho aperto solo tapatalk e mi ritrovo 150 mega liberi.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la risposta. Quello che mi chiedo e' dove vanno a finire i 512M. Non avendo un tab rootato mi accontento di usare la app "auto memory manager" che mi permette di tenere sotto controllo la RAM e avere le app abbastanza fluide. Ho anche tolto ADW Launcher che comunque un po' di memoria me la mangiava. Hai qualche altra idea?

    Grazie


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kuma
    Ciao a tutti. Qualcuno potrebbe indicarmi quanti M avete disponibile di RAM durante l'utilizzo del vostro tab? Ve lo chiedo perche' dopo aver liberato la memoria manualmente arrivo nel giro di poco (aprendo e chiudendo qualche app) ad un livello attorno ai 100M. Vi ringrazio per qualsiasi commento, info o consiglio.

    Ciao


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

    Normalmente con tutte le app chiuse ho sempre occupati circa 213 mb. Non mi sembra molto visto che ho quasi metà RAM libera (non è proprio 512mb). Cmq devo sottolineare che ho pochissimi widget e che uso solo due "desktop". Il widget sono quelli che prendono piú memoria e consumano batteria


    Inviato tramite Galaxy Tab e App ufficiale Androidiani.com
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kuma Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Quello che mi chiedo e' dove vanno a finire i 512M. Non avendo un tab rootato mi accontento di usare la app "auto memory manager" che mi permette di tenere sotto controllo la RAM e avere le app abbastanza fluide. Ho anche tolto ADW Launcher che comunque un po' di memoria me la mangiava. Hai qualche altra idea?
    Vedere dove vanno a finire i mega di memoria è abbastanza semplice: nel menu impostazioni / applicazioni trovi il dettaglio dei consumi dei singoli processi in esecuzione.

    Però da quanto scrivi sembra emergere un errore di fondo: la RAM libera non serve a niente! Infatti bisogna distinguere due casi totalmente differenti.
    Se il sistema non ha memoria fisica sufficiente, allora passerà il tempo ad aprire e chiudere processi per "fare spazio" alle nuove richieste (es: apri il calendario e android deve chiudere il browser perché non riesce a tenere in memoria entrambi).
    Se invece, come nel caso del SGT, la RAM è sufficiente, il sistema non si preoccupa di chiudere un'app subito dopo che hai smesso di usarla, poiché potrebbe servirti ancora, nel qual caso sarebbe subito disponibile.

    La morale è che, come più volte scritto e ribadito, i task killer ed i memory manager non servono a nulla ed anzi spesso sono controproducenti su un sistema come il SGT. Android tende ad occupare la memoria quando la trova libera e poi chiude le app in funzione delle necessità.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx
    Grazie per la risposta. Quello che mi chiedo e' dove vanno a finire i 512M. Non avendo un tab rootato mi accontento di usare la app "auto memory manager" che mi permette di tenere sotto controllo la RAM e avere le app abbastanza fluide. Ho anche tolto ADW Launcher che comunque un po' di memoria me la mangiava. Hai qualche altra idea?


    Vedere dove vanno a finire i mega di memoria è abbastanza semplice: nel menu impostazioni / applicazioni trovi il dettaglio dei consumi dei singoli processi in esecuzione.



    Però da quanto scrivi sembra emergere un errore di fondo: la RAM libera non serve a niente! Infatti bisogna distinguere due casi totalmente differenti.

    Se il sistema non ha memoria fisica sufficiente, allora passerà il tempo ad aprire e chiudere processi per "fare spazio" alle nuove richieste (es: apri il calendario e android deve chiudere il browser perché non riesce a tenere in memoria entrambi).

    Se invece, come nel caso del SGT, la RAM è sufficiente, il sistema non si preoccupa di chiudere un'app subito dopo che hai smesso di usarla, poiché potrebbe servirti ancora, nel qual caso sarebbe subito disponibile.



    La morale è che, come più volte scritto e ribadito, i task killer ed i memory manager non servono a nulla ed anzi spesso sono controproducenti su un sistema come il SGT. Android tende ad occupare la memoria quando la trova libera e poi chiude le app in funzione delle necessità.

    Hai ragione, peró i task killer servono a chiudere tutti i processi inutili (cioè quelli derivati dalle applicazioni che apriamo noi) prima di bloccare lo schermo e quindi evitare di consumare batteria inutilmente. Io uso solamente il widget di uno di questi task killer come shortcut per liberare la memoria ram direttamente dalla home prima di mettere il tab in standby. Hai perfettamente ragione che non servono durante l'utilizzo comune poichè nom capita quasi mai che la Ram sia tutta occupata e cmq in quel caso ci penserebbe Android a chiudere i rpocessi inutili.


    Inviato tramite Galaxy Tab e App ufficiale Androidiani.com
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille Guildamx per le precisazioni forse mi faccio troppe elocubrazioni mentali per la questione RAM. Provo senza taskkiller e vediamo.

    Ciao


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy