CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

attivare lo schermo senza premere il tasto "Power" ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    attivare lo schermo senza premere il tasto "Power" ?

    c'è qualche modo per riattivare lo schermo (dopo il lock automatico o dopo aver premuto il tasto power per disattivarlo) senza PREMERE DI NUOVO il tasto power?

    lo chiedo perchè uso spessissimo il terminale e visto che la meccanica del tasto non mi sembra molto "robusta" temo che nel tempo si usuri.

    grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Purtroppo è una impostazione del kernel e quindi non è possibile modificare il comportamento dello schermo senza mettere pesantemente mano al sistema.
    In altre parole, a quanto ne so non esiste e non potrebbe esistere una app che, da sola, ti permetterebbe di ottenere quello che vuoi.
    Inoltre i kernel custom attualmente disponibili per tab non supportano tale funzione.
    Giusto per completezza, segnalo che su XDA c'è un progetto ben avviato per Nexus S per inserire il "wake on touch" nel kernel.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato Guildamx per il post:

    deus (29-09-11)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deus
    c'è qualche modo per riattivare lo schermo (dopo il lock automatico o dopo aver premuto il tasto power per disattivarlo) senza PREMERE DI NUOVO il tasto power?



    lo chiedo perchè uso spessissimo il terminale e visto che la meccanica del tasto non mi sembra molto "robusta" temo che nel tempo si usuri.



    grazie.

    Su XDA c'è la ROM CYANOGENMOD7 per Galaxy Tab e testata personalmente qualche giorno fa permette di fare quello che hai richiesto usando il tasto fisico "menù contestuale" (quello a sinistra del tasto con la casa) in basso al Tab. La Rom è ottima, ma troppo ricca di impostazioni a mio avviso inutili come quella da te richiesta che a quanto pare nn si è dimostrata tanto inutili visto che c'è qualcuno che la richiede. Se ti interessa con quella ROM puoi usare il Sixaxis dell ps3 con TAb. Solo per quello l'avevo provata.


    Inviato tramite "il miglior Tablet del mondo".... IL MIO!!! Androidiani App
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Null6139 Visualizza il messaggio
    Su XDA c'è la ROM CYANOGENMOD7 per Galaxy Tab e testata personalmente qualche giorno fa permette di fare quello che hai richiesto usando il tasto fisico "menù contestuale" (quello a sinistra del tasto con la casa) in basso al Tab. La Rom è ottima, ma troppo ricca di impostazioni a mio avviso inutili come quella da te richiesta che a quanto pare nn si è dimostrata tanto inutili visto che c'è qualcuno che la richiede. Se ti interessa con quella ROM puoi usare il Sixaxis dell ps3 con TAb. Solo per quello l'avevo provata.


    Inviato tramite "il miglior Tablet del mondo".... IL MIO!!! Androidiani App



    grazie, appena capirò quanto sia facile o sicuro installare un custom firmware (e soprattutto COME si fa ) lo proverò sicuramente.
    capisco che possa sembrare una funzione inutile, ma permetterebbe di evitare l'usura del tasto HOME fisico (a destra in alto di lato) nel lungo periodo. senza contare che trovo un po' scomodo l'unlock messo così di lato con un tasto così piccolo.

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deus
    Su XDA c'è la ROM CYANOGENMOD7 per Galaxy Tab e testata personalmente qualche giorno fa permette di fare quello che hai richiesto usando il tasto fisico "menù contestuale" (quello a sinistra del tasto con la casa) in basso al Tab. La Rom è ottima, ma troppo ricca di impostazioni a mio avviso inutili come quella da te richiesta che a quanto pare nn si è dimostrata tanto inutili visto che c'è qualcuno che la richiede. Se ti interessa con quella ROM puoi usare il Sixaxis dell ps3 con TAb. Solo per quello l'avevo provata.





    Inviato tramite "il miglior Tablet del mondo".... IL MIO!!! Androidiani App








    grazie, appena capirò quanto sia facile o sicuro installare un custom firmware (e soprattutto COME si fa ) lo proverò sicuramente.

    capisco che possa sembrare una funzione inutile, ma permetterebbe di evitare l'usura del tasto HOME fisico (a destra in alto di lato) nel lungo periodo. senza contare che trovo un po' scomodo l'unlock messo così di lato con un tasto così piccolo.

    Io sinceramente non penso che il tasto Power durerà meno del Tab in generale, anche se è il tasto più usato. Montare un Custom Firmware è sicuramente bello ed emozionante, ma alla fine tutti tornano sempre alla versione originale, con meno sfizi, ma stabile e duratura. Il mio consiglio è di continuare ad usare il tasto power senza timore, all'occorrenza quando si rompe (se mai succedesse) potrai trovare una soluzioni. Dormi sonni tranquilli. Ciao


    Inviato tramite "il miglior Tablet del mondo".... IL MIO!!! Androidiani App
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy