Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Guildamx
Ho qualche perplessità teorica.
I fullhd si vedranno anche meglio, ma non sullo schermo del tab.
Un video 720p già eccede il numero di linee orizzontali visualizzabili sullo schermo del ns decide. Figuriamoci un 1080p!
Hai perfettamente ragione (come avevo già detto io nel post precedente). Il comune 720p equivale allo standard 1280x720 progressivo, mentre il Tab ha una risoluzione massima WSVGA 1024x600 quindi in teoria inferiore al 720p, ma in pratica sul display del tab si vede peggio di un 1080p (1920x1080p). Quello che voglio dire è : ipotizziamo di poter giocare un gioco di ps3 sul GameBoy Advance, vedresti meglio in quel display di m.e.rda un gioco nativo per la console o uno ps3? A te l'ardua sentenza...
Inviato tramite "il miglior Tablet del mondo".... IL MIO!!! Androidiani App
-
Prima di tutto bisogna dire che spesso vengono spacciati per 720p o 1080p filmati che non hanno le suddette linee orizzontali.
Poi c'è un dato credo oggettivo: nel momento in cui dai in pasto al tab un filmato, questo viene riprodotto a pieno schermo sacrificando quello che non può essere visualizzato. E lo "sforzo" per ridurre un fullhd é superiore, così come superiore deve essere la velocità di lettura, visto che il file é più grande.
Quindi, secondo me, lo stesso file a 720p dovrebbe vedersi meglio (non come qualità, identica sullo schermo del tab) ma come fluidità.
Questa almeno é la teoria. C'è qualche esperto??
-
Quote:
Prima di tutto bisogna dire che spesso vengono spacciati per 720p o 1080p filmati che non hanno le suddette linee orizzontali.
Poi c'è un dato credo oggettivo: nel momento in cui dai in pasto al tab un filmato, questo viene riprodotto a pieno schermo sacrificando quello che non può essere visualizzato. E lo "sforzo" per ridurre un fullhd é superiore, così come superiore deve essere la velocità di lettura, visto che il file é più grande.
Quindi, secondo me, lo stesso file a 720p dovrebbe vedersi meglio (non come qualità, identica sullo schermo del tab) ma come fluidità.
Mi fa piacere sentire che sto parlando cn un esperto, spesso certe persone parlano a sproposito, ma nn è il tuo caso. I filmati in Fullhd di cui ti parlo io sn nativi così e nn upscalati, ma il fatto del rendering grafico è vero, infatti il Tab deve gestire un file più grande e fare un "downscaling" maggiore su un file a 1080p rispetto ad uno a 720p. Sulla fluidità nn sn del tutto convinto poichè se il framerate scende troppo (ma entro i 30 fps) in un video a 60fps la differenza si nota poco e nient se nn fai un confronto diretto cn il video "riprodotto al giusto framerate" se invece parliamo di video a 30 fps un calo di framerate si nota e come. Quindi due video, che siano Fullhd o Hd, se riprodotti correttamente nn hanmo problemi di fluidità. È proprio questo il punto, prima il TAB mi riproduceva tutto fluidissimo, adesso cn la stessa ROM i 1080p fanno scherzetti. Cmq per il Tab sn consigliati i 720p perchè sn più leggeri, consumano meno batteria in riproduzione e la differenza è percettibile solo se mettete a confronto il video nativo in Fullhd e quello in hd
-
Quote:
Originariamente inviato da
Guildamx
cut-cut
Appoggio in pieno.
per i saltelli ogni 10 secondi opterei per un servizio in background che prima non c'era...
ovvero prima di cambiare rom proverei a piallare tutto e vedere se senza null'altro installato saltella ugualmente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Null6139
Mi fa piacere sentire che sto parlando cn un esperto, spesso certe persone parlano a sproposito, ma nn è il tuo caso.
:) Ti ringrazio ma, senza falsa modestia, davvero non sono un esperto... giusto un "interessato". Ogni tanto lo scrivo giusto per ribadire che non bisogna per forza essere dei super tecnici... infatti faccio l'avvocato!
-
Quote:
Originariamente inviato da lupoalba
Quote:
cut-cut
Appoggio in pieno.
per i saltelli ogni 10 secondi opterei per un servizio in background che prima non c'era...
ovvero prima di cambiare rom proverei a piallare tutto e vedere se senza null'altro installato saltella ugualmente.
Ho provato a chiudere tutti i processi in background e cose varie, ma saltella lo stesso. Cmq ormai nn mi importa più questo argomento, ma ti ringrazio lo stesso per l'interesse
-
Quote:
:) Ti ringrazio ma, senza falsa modestia, davvero non sono un esperto... giusto un "interessato". Ogni tanto lo scrivo giusto per ribadire che non bisogna per forza essere dei super tecnici... infatti faccio l'avvocato!
Io coloro che capiscono qualcosa del campo di cui si sta affrontando un dibattito li definisco esperti. Ho 18 anni e ormai i miei standard si sn abbassati dopo aver capito che gente coetanea mi circonda, orma nessuno capisce più nulla di niente, sn poche le eccezzioni e quando qualcuno capisce di cosa parlo è Esperto.