Visualizzazione stampabile
-
Si uso l'adattatore del 10.1 e oltre ad avere aperto l'host usb con il connettore a 30 pin ho anche un altro accessorio che collegato alla stessa porta ti permette di leggere le schede SD. Ovvio che devi modificare il firmware e su xda c'è il firmware modificato che ti permette di avere queste funzionalità. Con Odin lo installi e poi hai l'host aperto. Io sono andato a modificare soltanto i file di root per il bus usb e funziona. Mantenendo il firmware aggiornato con kies e quindi senza compromettere la garanzia in quanto ufficialmente e installato sul mio gt-p 1000 l'ultimo firmware 2.3.3 . Non riesco a spiegarti i passaggi che ho fatto, sarebbe troppo lungo da spiegare per fare ciò. Anche perché ci ho perso la testa li attaccato a salvare i file sul pc e poi inserire quelli modificati e dopo tremilioni di prove ci sono riuscito e quindi fai prima ad andare su xda con Odin. Ciao buona fortuna
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da AlbertoR1
Si uso l'adattatore del 10.1 e oltre ad avere aperto l'host usb con il connettore a 30 pin ho anche un altro accessorio che collegato alla stessa porta ti permette di leggere le schede SD. Ovvio che devi modificare il firmware e su xda c'è il firmware modificato che ti permette di avere queste funzionalità. Con Odin lo installi e poi hai l'host aperto. Io sono andato a modificare soltanto i file di root per il bus usb e funziona. Mantenendo il firmware aggiornato con kies e quindi senza compromettere la garanzia in quanto ufficialmente e installato sul mio gt-p 1000 l'ultimo firmware 2.3.3 . Non riesco a spiegarti i passaggi che ho fatto, sarebbe troppo lungo da spiegare per fare ciò. Anche perché ci ho perso la testa li attaccato a salvare i file sul pc e poi inserire quelli modificati e dopo tremilioni di prove ci sono riuscito e quindi fai prima ad andare su xda con Odin. Ciao buona fortuna
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Ti ringrazio molto. Come si chiama la discussione su xda?
:-)
Inviato dal mio GT-P1000
FW: 2.3.3
Banda base: P1000XXJPZ
Kernel: 2.6.35.7
Overcome-v4.0.0#40
Build: Overcome 7 series v4.0.0
-
Il link e questo e se segui tutta la discussione poi c'è il link che ti porta a scaricare il codice sorgente da installare con Odin. http://forum.xda-developers.com/show...5#post16968355
-
Qui c'è il link con il kernel da andare a modificare con o file. Li scarichi e poi li installi con Odin. In fondo alla pagina c'é un link che ti porta ad un file di testo con la spiegazione dei 30 contatti del connettore che va a modificare il kernel sul bus usb. Spero di esserti stato di aiuto. Buona fortuna eccoti il link dove andare a scaricare i file. https://github.com/humcycles/galaxy-tab-modified
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlbertoR1
Qui c'è il link con il kernel da andare a modificare con o file. Li scarichi e poi li installi con Odin. In fondo alla pagina c'é un link che ti porta ad un file di testo con la spiegazione dei 30 contatti del connettore che va a modificare il kernel sul bus usb. Spero di esserti stato di aiuto. Buona fortuna eccoti il link dove andare a scaricare i file.
https://github.com/humcycles/galaxy-tab-modified
Androidiani App
Ti ringrazio molto AlbertoR1, sei stato gentilissimo, ma temo che almeno per ora devo deistere dall'intento. Andando ai link da te proposti, mi sono reso conto che il tutto è troppo al di sopra delle mie attuali conoscenze. Calcola che i risultati finora ottenuti, sono stati possibili solo grazie a guide molto dettagliate (passo passo). In questo caso, invece, devo ammettere che sia necessario avere un minimo di basi. :-[.... Comunque grazie ancora.
-
Ho installato Kies ma non trova nessun aggiornamento di Firmware. Avete qualche idea?
-
Controlla nelle impostazioni del Kies la verifica aggiornamento firmware e metti su automatico.
Se ancora non ti rileva nulla vuol dire che ti riconosce che hai già il firmware più recente.
In ogni caso abbiamo già postato come ogni tab fa storia a sè, italiano o estero, la Samsung non ha ancora fatto chiarezza con sti aggiornamenti.
(mi) Galaxy tab
-
Un grazie a tutti i componenti del forum.
Finalmente dopo aver esitato tanto tempo,mi sono azzardato ad aggiornare con Odin.
Ho seguito la guida sopra riportata fedelmente e -senza intoppi- ho installato la versione 2.3.3.
Premetto che possiedo un tablet versione uk (la spina inglese ho trovato all'interno della confezione) che non ho mai potuto aggiornare tramite Kies.
Adesso lo posso dire: che liberazione!
Finalmente un upgrade degno di tal nome.
Ancora grazie.
Puripuppy
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlbertoR1
Qui c'è il link con il kernel da andare a modificare con o file. Li scarichi e poi li installi con Odin. In fondo alla pagina c'é un link che ti porta ad un file di testo con la spiegazione dei 30 contatti del connettore che va a modificare il kernel sul bus usb. Spero di esserti stato di aiuto. Buona fortuna eccoti il link dove andare a scaricare i file.
https://github.com/humcycles/galaxy-tab-modified
Androidiani App
interessante
Posteresti il kernel che hai flashato?
-
Quote:
Originariamente inviato da lupoalba
interessante
Posteresti il kernel che hai flashato?
https://github.com/humcycles/galaxy-...fied/downloads
Voglio dirti solo una cosa, non sono responsabile se combini casini sul tuo device e poi non parte piú. Io ho solo modificato alcuni file contenuti in questo kernel poi comunque se sei in grado di pacioccare con i sistemi non dovrebbe esserti difficile andare a modificare quello che serve. Altrimenti metti sul tablet i file dello zip e ti funziona tutto. Ciao buon divertimento. Io tra l'altro il tablet non ce l'ho piú. L'ho venduto... Riportando tutto originale di fabbrica.. Ciaoooo