CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

navigatore non funzionante ? o imbranataggine ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    navigatore non funzionante ? o imbranataggine ?

    posseggo il tab da una settimana ginger bread 2.3 comprato nuovo secondo giorno ho provato ad utilizzare il navigatore perchè mi ero realmente perso in un posto ma non sono riuscito ad utilizzarlo. riusciva a localizzare il punto in cui mi trovavo ma il navigatore diceva sempre ricerca gps in corso. le indicazioni scritte c'erano ma non partivano le indicazioni vocali del navigatore. sinceramente non ho capito se sbaglio io qualche cosa o se il gps non funziona. ho provato diverse volte ma mi dice sempre ricerca gps in corso. ho scaricato gps status ma non riesco a capire a cosa possa servirmi. per favore datemi una mano grazie mille :-)
    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' da stamattina che tempo permettendo sto cercando dicapirci qualcosa ma non trovo niente, per questo speravo in un vostro aiuto veloce ma al momento :-(...

    Copio e incollo dalla rete: (ma è vero quanto scritto sotto e potrebbe essere questo il problema? in effetti ho la sim con credito quasi azzerato da un bel po' !)

    **Peccato per l' A-GPS frega soldi**
    Questo navigatore satellitare gratuito di google è un "CAVALLO DI TROIA" un finto "DONO" come fecero i Greci con i Troiani per impadronirsi dei tesori della città.

    In patica la "truffa" funziona in questo modo....... ti offrono in regalo un bellissimo navigatore satellitare gratuito e un dispositivo cellulare o smartphone dotato di antenna GPS che in pratica non funziona, più ti ci mettono l' A-GPS dicendoti che è per il tuo bene...... ora quando l' antennina GPS non funziona (in pratica sempre) interviene l' A-GPS che ti svuota la SIM con tanto di carico di bastoni.

    Nei navigatori satellitari stand alone tipo i vari garmin e tomtom a fare il fix è l' antenna interna GPS che fissa la posizione con calcoli algoritmici via software e non si paga un centesimo di euro, basta solo ricaricare la batteria quando è scarica.

    Per cui se a qualcuno dovesse servire un navigatore satellitare per il momento eviterei di usare i navigatori montati nei cellulari e smartphone perché sono tutti con sistema A-GPS frega soldi e con i soldi che vi si frega l' A-GPS con un solo viaggetto ci comprate un Garmin o un Tomtom nuovi fiammanti.
    Ultima modifica di lavisione; 19-10-11 alle 18:14

  4. #3
    Opy
    Opy non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Opy


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    361
    Smartphone
    SG Note

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Non è questione di "fregare soldi" , ma di sapere le cose.
    Il navigatore di serie per funzionare deve avere la connessione dati attiva , che significa collegarsi ad internet, che significa togliere credito alla Sim ...... il che si traduce in : se hai un tablet e vuoi anche usare il navigatore, è meglio avere attivato un piano dati per la tua Sim (tipo 9euro al mese per 1Gb di dati...ecc ecc).

    Oppure... ci sono altri navigatori, che utilizzano SOLO la connessione GPS (cerca nel market). In questo modo, basta attivare solo quella e lasciar perdere la connessione dati.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Opy Visualizza il messaggio
    Non è questione di "fregare soldi" , ma di sapere le cose.
    Condivido al 100%! La gente prima di parlare di Cavallo di Troia o truffa dovrebbe informarsi...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    InfattI mI sembrava una stupIdaggIne chIaramente ho una connessIone 3g :-) resta il fatto che il navigatore non funziona oggi ho provato di nuovo, ho avviato prima il navigatore e poi il programma gps status è finalmente sono partiti i comandi vocali che mi davano istruzioni ma dopo pochi secondi la stessa voce mi ha detto che aveva perso la connessione con il gps. . . Secondo voi coSa devo fare? Devo già portarlo in assistenza? mi Da fastiDio pensare che qualcosa non funzione su Dispositivo nuovo di zecca. Che voi sappiaTe è un problema noTo di quesTo Tab? Avete già sentito di problemi simili? Ditemi qualcosa per favore grazie mille :-)

    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Salve ho letto la discussione e sono giunto alla conclusione che è vero è successo pure a me xD
    A casa con il wifi il navigatore funziona, peccato che appena perdo la connessione finisce lì.. Poi ho letto da opy che esistono programmi che sfruttano solo la connessione gps, e dunque la mia domanda è... Qualcuno me ne sa consigliare uno?


    Inviato dal mio bellissimo Galaxy tab 7 usando l'app Androidiani

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di csdragon


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    305
    Smartphone
    samsung Galaxy Tab

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Aura usa solo gps é molto bello a mio avviso. Se non ti vanno gli altri senza wireless controlla il tuo apn


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
    Galaxy Note 2 [ex. Gt-P1000]
    Visita il mio sito di annunci animali, dove puoi trovare annunci cani, annunci gatti e tutti gli animali domestici e da cortile in tutta Italia.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di madmax2


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    220

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il sygic costa poco, usa mappe tom tom ha edifici 3d e sulla mia wv incastonato nello sportellino sul cruscotto fa invidia agli altri automobilisti, aggiornato e con ottime prestazioni, lo puoi anche provare. Per il resto disabilita i dati a pacchetto per evitare emorragie di pecunia.


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vabbè avete risposto in pratica solo a NJole, nessun aiuto o consiglio per me ?

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    No lavisione la risposta era tra le tante, da come è stato possibile intuire il problema del navigatore base di google è la necessitá di una connessione wifi oltre al gps attivo e se non possiedi il wifi attivo o un abbonamento 3g il navigatore in automatico si mette in ricerca delle info azzerando il credito, ma se neanche quest'ultimo è disponibile il caricamento dura all'infinito e non se ne esce.
    Con questo abbiamo appurato che il problema non è solo il tuo ma è evidentemente generale.
    Di seguito abbiamo dunque discusso di un buon navigatore che necessiti solo del gps attivo e la connessione wifi solo al momento del download della mappa che puoi effettuare prima dell' utilizzo, a casa.
    Di conseguenza sono buoni consigli che possono tranquillamente riguardarti.


    Inviato dal mio bellissimo Galaxy tab 7 usando l'app Androidiani

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy