CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

ICS . . non arrivera' mai !!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ICS . . non arrivera' mai !!!!!

    Cari possessori di Tab e' notizia di oggi che Samsung non aggiornera' ufficialmente il nostro Tab ad ICS . . quindi per noi la strada e' solo il modding??? E per chi come me non ne capisce un accidenti di Odin, Rom, etc etc? Mah!?! Queste scelte scellerate di frammentare gli aggiornamenti alla sola "fascia alta" dei device Samsung un po' mi fanno rimpiangere il mio Iphone e l'assistenza di Apple . . Ho scelto Android per la liberta' anche di sperimentare nuove strade. . ma lasciare indietro tutta una fascia di utenti per favorirne altri mi sembra una schiocchezza . . anch'io ho pagato alla Samsung 499 euro . . e mi sarei aspettato un'assistenza piu' duratura. . spero di sbagliarmi e che venga smentito con un bell'aggiornamento ad ICS . . ma intanto l'idea di ritonare da mamma Apple con iPhone 4s s'insinua . .
    scusate lo sfogo! !!!
    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma perché pensi sia cosí fondamentale l'aggiornamento?
    Il GT con l'ultimo aggiornamento v alla grande...

    Poi suvvia... Apple...


    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da senso79 Visualizza il messaggio
    Cari possessori di Tab e' notizia di oggi che Samsung non aggiornera' ufficialmente il nostro Tab ad ICS
    Non è notizia di oggi è cmq era largamente prevedibile, visto che non hanno nemmeno ipotizzato l'aggiornamento ad honeycomb.
    Fortunatamente, rispetto a quest'ultimo, ICS funzionerà su un numero di device decisamente superiore e quindi le possibilità di un porting funzionante salgono.
    Per il resto concordo con l'amico che ha scritto che un aggiornamento è gradito ma non certo necessario.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Ciuffettino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    978

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 39 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Io invece mi sento "vicino" al nostro senso79...
    A prescindere che possa essere gradito o meno (io vivo bene con gingerbread...) ho aggiornato il mio iphone 4 a iOS5 e il 3GS di mia moglie....pure.
    Da questo punto di vista è davvero un altro mondo. Sono il primo a riconoscere (ovviamente) tutte le restrizioni di Apple sull'iphone, ma non mi parlate di Samsung (Android) per gli aggiornamenti!

    Guildamx mi ha già sopportato (sorry) ma lo ridico: per quale cavolo di motivo, se non il fatto che sono veramente delle capre, ho dovuto aspettare 4 mesi l'aggiornamento da froyo a gingerbread sul mio Tab (aggiornamento uscito a giugno)? Per scoprire poi che siccome l'ho comprato online e quindi non "italiano" non lo avrei avuto mentre altri si...e dove stava scritto?
    Per quale motivo per avere un so migliore ho dovuto cambiare "clandestinamente" la rom e far decadere la garanzia? Perchè l'ho deciso io direte voi Beh, non solo... perchè sono delle capre. Scusate eh, tutto l'intervento è da leggere con il sorriso sulle labbra, ma davvero non capisco cosa ci guadagnano a comportarsi così... E mi pare che con ICS sia la stessa storia.
    Per l'appunto oggi leggevo questo articolo che trovo interessante.
    Android frammentato, l'aggiornamento è latitante - Tom's Hardware

    In uno dei commenti dell'articolo addirittura ho letto che nemmeno il Nexus One verrà aggiornato.... ma come un telefono "Google" e lo lasciano fuori? Spero non sia così...
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
    Galaxy Tab 7, Gingerbread 2.3.3, con root
    Galaxy Note, ICS 4.03, XXLPY, "bacato" stock con root

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Sai che sono completamente d'accordo e quindi evito di rincarare la dose. La politica degli aggiornamenti di tutti i produttori di cellulari android negli ultimi anni ha fatto letteralmente schifo.
    A parziale scusante solo il fatto che Apple deve aggiornare un numero di device i molto inferiore. Correggimi se sbaglio ma in Italia sono usciti solo 3 modelli prima dell'attuale e uno di essi (il 3g) non sarà aggiornato a iOS5.
    Android lascia molta libertà di scelta agli utenti, che possono trovare prodotti da 100 a 600 euro, ma crea anche listini frammentati e presumibilmente non aggiornati.
    Infine, è confermato che il Nexus One non sarà aggiornato ufficialmente, ma già ci sono i primi porting. Almeno questo...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Ciuffettino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    978

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 39 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Chiarisco subito che ho nominato l'iphone perchè è un termine d paragone che io conosco un po'. Non ho nessun intenzione di aprire la solita diatriba tra l'altro inutile...

    Come hai visto poi, io sono un tipo che se ne è stato buono anche con Froyo... solo che usando Gingerbread mi sono reso conto di quanto più soddisfazione ho. Per cui mi chiedo perchè insistono in una cosa che, lato utente, è controproducente...così tanto da far apprezzare pure Apple
    E poi, visto che me lo confermi, sono stranito sulla decisione del Nexus One...immagino che chi l'ha preso (credo) non si aspettava di essere tagliato fuori così presto...

    Vero il discorso di Apple: ha una situazione più comoda, concordo.
    A maggior ragione Samsung dovrebbe darsi da fare!


    Edit: credo che i modelli di iphone siano 2g, 3g, 3gs, 4, 4s. Il 3g mi pare che sia del 2008... Il nexus One se non mi sbaglio è del 2010... il confronto è decisamente impietoso.
    Ultima modifica di Ciuffettino; 31-10-11 alle 14:50
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
    Galaxy Tab 7, Gingerbread 2.3.3, con root
    Galaxy Note, ICS 4.03, XXLPY, "bacato" stock con root

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciuffettino Visualizza il messaggio
    credo che i modelli di iphone siano 2g, 3g, 3gs, 4, 4s. Il 3g mi pare che sia del 2008... Il nexus One se non mi sbaglio è del 2010... il confronto è decisamente impietoso.
    Se non sbaglio il 2g in Italia è arrivato solo di importazione.
    Quindi, come scrivevo, sono 3 modelli prima dell'attuale (che ovviamente non deve essere aggiornato).

    Edit: confermo che il primo modello uscito in Italia è il 3g (11/07/2008). L'ultimo modello aggiornato a IOS5 è il 3gs, uscito il 19/06/2009. Il nexus One è uscito il 5/1/2010 mentre il nexus s a dicembre dello stesso anno. In pratica con Apple hai un aggiornamento per un prodotto di 18 mesi più vecchio. Vale invece di quanto scrivevo sulla relativa facilità di aggiornamento di 3 soli device.
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Ciuffettino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    978

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 39 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Se non sbaglio il 2g in Italia è arrivato solo di importazione.
    Quindi, come scrivevo, sono 3 modelli prima dell'attuale (che ovviamente non deve essere aggiornato).

    Edit: confermo che il primo modello uscito in Italia è il 3g (11/07/2008). L'ultimo modello aggiornato a IOS5 è il 3gs, uscito il 19/06/2009. Il nexus One è uscito il 5/1/2010 mentre il nexus s a dicembre dello stesso anno. In pratica con Apple hai un aggiornamento per un prodotto di 18 mesi più vecchio. Vale invece di quanto scrivevo sulla relativa facilità di aggiornamento di 3 soli device.
    Guildamx, chiedo venia ma ho scritto una cosa inesatta...volevo dire 3gs e non 3g... il succo era che, rullo di tamburi, Apple era più attenta di Google aggiornando telefoni più vecchi: 3gs 2009 OK, Nexus One (google experience...!!) 2010 KO
    Per quel che ho letto non vi sono motivazioni tecniche che impediscono l'aggiornamento (infatti mi confermi i porting...), quindi è una decisione commerciale; non che sia meno valida, Google è un'azienda ovviamente, ma mi piacerebbe capire cosa ci si guadagna
    Sono contento di non aver comprato l'anno scorso il Nexus One, perchè ora mi girerebbero un po'....
    Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
    Galaxy Tab 7, Gingerbread 2.3.3, con root
    Galaxy Note, ICS 4.03, XXLPY, "bacato" stock con root

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy