Salve a tutti, ho da poco flashato con odin la 2.3.6 e pare proprio una rom stock: tutto funziona e risulta più fluida rispetto alla 2.3. Ora sono curioso di passare alla Boca e mi chiedevo se risulta operativa al 100%, grazie.
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, ho da poco flashato con odin la 2.3.6 e pare proprio una rom stock: tutto funziona e risulta più fluida rispetto alla 2.3. Ora sono curioso di passare alla Boca e mi chiedevo se risulta operativa al 100%, grazie.
Veri veri interessant!!!!!
:-)
Mi sa che mo la provo.
Vediamo se consuma meno della overcome 4.0.0
Domandona: ovviamente e' RFS e non EXT4, vero?
Samsung gt-p1000 attualmente con Overcome 4
Sinceramente credo che la batteria sia un difetto intrinseco del nostro tablet, poichè sia con la froyo che la gingerbread durava poco, però disattivando il gps e il wifi dura molto
Se ti riferivi al mio post: no, la overcome consuma un bel po di piu della stock 2.3.3. e non e' un impressione, ho anche fondati motivi per credere che il kernel convinto di selezionare 600MHz selezioni invece 1GHz.
La stock 2.3.3 e' meno reattiva e meno fluida, ma in un mese di utilizzo son rientrato a casa sempre con almeno il 20% di batteria, contro 3 settimane di overcome in cui son rientrato sempre al disotto del 30% nonostante lo carichi anche in ufficio e varie volte il tab si sarebbe spento se non avessi proceduto alla ricarica in auto, ovvero da un autonomia di 8-12 ore son passato a una di 4-8.
Ah, poi e' il wifi che se non collegato ad un AP ti distrugge la batteria, il gps se non richiesto, anche se attivo, in stby consuma nulla, solo quando e' richiesto il fix e i dati di posizione aumenta il consumo; ovvero il wifi e' meglio spegnerlo se non usato, il gps non fa differenza.
L'ho fatto, infatti la overcome 4.0 è installata ( anche se devo trovare il modem giusto, funge solo il wi-fi), magari c'è qualche passaggio che non faccio bene, sono le prime volte che flasho una rom e prima di farlo ho cercato di leggermi i post x capire quello che dovevo fare.
Sono partito da GB 2.3.3 brand TIM, passando all'overcome, poi Cyano 7 e sono ritornato all'overcome perchè mi piace di + e se riesco a far fungere il modem mi sembra la soluzione migliore. Volevo provare l'ufficiale x vedere se risolvevo, con la 2.3.3 avevo problemi con il wi-fi e avendo un galaxy next brand 3 aggiornato alla 2.3.5 ke va benissimo mi sarebbe piaciuto sistemare anke il tab ...
Non si root-a!
Porcapaletta!
Ho provato il file citato da guildamx, ma ninte root.
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
GUILDAMX siccome faccio un backup con Titanium dopo si riesce tranquillamente ad ottenere i permessi di root per recuperare tutto ?
son riuscito a root-are solo con super one click.
Confermo che se si usa odin 1.7 la tastiera non funziona, ho fatto diverse prove.
Il primo flash s'e' svegliato con delle applicazioni tedesche, e non so il perche visto che dentro c'era una sim italiana;
il secondo flash ripartendo sempre dalla stock, all'avvio segnalava il crash del dizionario inglese...bha
il terzo flash sempre da stock non andava la tastiera (stavo provando a vedere se dipendesse da odin il comportamento strano.
Adesso sto facendo il quarto flash, riparto dalla stock gbsafe usando odin1.85
edit: e poi provo a metterci il kernel della overcome 4, ho letto su xda che si puo fare....
edit 2: al quarto flash e' andato tutto a posto, ho messo anche il kernel della overcome 4, adesso sta facendo la conversione del filesystem....incrocio le dita, poi provo a rootarlo
edit 3: il kernel overcome su 2.3.6 funziona! adesso provo il root con super one click
Edit 4: e' di una velocità e fluidità impressionante, ma mi sono accorto solo adesso che non va la tastiera.
che pillole! non si root-a con super one click, l'applicazione e' andata in crash e il telefono s'e' spento...o il telefono s'e' spento e l'applicazione e' andata in crash.
edit 5: riparto dalla gbsafe, ripasso a 2.3.6, root con super one click e poi kernel della overcome 4....
edit 6: non funziona la tastiera ugualmente, ma il file da flashare per il root si!
ma vacci a capire nulla!
Riparto un'altra volta dalla stock, ma stavolta dalla mia e non da quella di xda.
edit 7: ripartito dalla mia stock adesso il tab ha la tastiera funzionante, non si root-a tramite la patch da flashare e ha di nuovo alcune icone in piu in tedesco e alcune in meno...
stp cercando di avere root tramite super one click
Stranissimo. Io, come ho scritto, ho fatto il restocking, flash con odin 1.7 e flash del file per i permessi di root di Chainfire e, tastiera a parte, tutto è a posto.
Ho messo questa stupenda rom, veloce e senza le odiose app della 3.
Ho usato la guida segnalata e funziona anche il root, ma usando il chainfire e odin 1.8.5.
Grazie mille a tutti quelli che hanno partecipato al post che con domande e risposte hanno aiutato me e spero
molti altri :-)
E soprattutto grazie guidalmax!
Quote:
Originariamente inviato da dahil
*Guidalmx, scusami e grazie ancora :-)
infatti, se funziona la tastiera non funziona il root, e viceversa.
Adesso sto impazzendo con super one click...
Hai un idea di come sistemare la tastiera originale? e' l'unica con cui mi trovo bene, ne ho provate molte, ma mancano sempre le emoticons e anche se non ne uso molte, per l'unica volta che me ne serve una devo sempre uscirci scemo per farla.
Quote:
Originariamente inviato da lupoalba
Hai provato swiftkey for tablet?
si e a parte che e' a pagamento, ci stanno delle cose anche li che non mi piacciono.
Mi trovo benissimo con la tastiera originale, tutte le volte che pensavo di aver trovato la tastiera giusta, dopo 2 gg mi accorgevo che mancava qualcosa o che qualcos'altro non andava.
mo provo a fare tutti i flash con odin 1.85 e il CF con odin 1.7
non so cosa altro pensare.
Sto tab fa sempre cosi' devo sempre trovare come farlo andare per il verso giusto, anche con la overcome ha fatto una cosa simile.
edit: riflashato tante di quelle volte che non so se gli ho accorciato la vita :)
riparte sempre con la tastiera non funzionante, il problema e' che se non funziona non posso nemmeno inserire le mie credenziali per avere accesso al market! va bo mo vedo di farlo da pc...
Provo quest'ultima volta e poi vado sul market dal pc.
Quote:
Originariamente inviato da Guildamx
Ueh... Questa mi giunge nuova. Esiste un'app. per fare copia e incolla? Qual'è?
Inviato dal mio GT-P1000
niente da fare, se va la tastiera non funziona nessun modo per fare il root.
ne il flash CF
ne super one click
ne DooMLoRD_v3_ROOT-zergRush-busybox-su
Vanno tutti e tre a buon fine, ma poi nel device non c'e' ne icona SU ne i permessi (provato sia con titanium che es gestore files.
A me non ne vuole sapere di andare bene, o il root o la tastiera, tutti e due non funzionano.
Ritorno alla overcome 4.0.0
Quote:
Scusami ancora Guildamx:-P
Non sono proprio il tipo da copia incolla e la nostra amata SwiftKey ama "correggere" fin troppo ossessivamente certe volte :-D
Be prima di fare questo aggiornamento vorrei capire prima un paio di cose, io che parto da una stock 2.3.3 devo flashare con odin 1.85 e poi fare il root con odin 1.7.
Io ho aggiornato seguendo la guida con Odin 1.8.5 e non ho avuto nessun problema nè con la tastiera nè con i permessi di root!
Confermo, vengo da una rom Stock 2.3.3, ho flashato con odin 1.8.5, la tastiera era ok, nessun crash e tutto in italiano. Ho in un secondo momento dopo che ho verificato che tutto era andato a buon fine flashato nel pda come da guida al punto 15 e 16 il file indicato è sono riuscito ad avere i permessi e installare superuser, titanium, root explorer e setcpu. Ho solo problemi ad aggiornare il binario da SU perché non mi fa scrivere su System, come posso fare?
Quote:
Originariamente inviato da dahil
Ho lo.stesso problema e in più ho notato che perde a volte la connessione wifi
Quote:
Scusa, ma io speravo che esistesse la possibilità di fare copia e incolla con qualsiasi testo ( ad esempio, mail) . Ma mi rendo conto anche che questa discussione è dedicata ad un altro argomento. Grazie comunque per la risposta.
Inviato dal mio GT-P1000
Scusate ma come faccio a vedere se ho i diritti di root ? Ho installato rootexplorer ma se tento di cancellare una app mi dice che l'app è read only. Ho anche tappato il tasto mount r/w ma con lo stesso risultato. Come faccio ? Grazie
io venivo dalla 2.3.3 stock flashata via odin ho messo il nuovo fw .tar nel pda e basta, sembra tt ok anche se nn ho capito xche nn mi ha cancellato tutti i file ho messo anche repartition
root idem tutto ok...edit:anche a me dà problemi ad aggiornare SU...tutto fatto con odin 1.85
la tastiera nn mi è cambiata e funziona....la lock invece nn mi piace :D
ecco qui trovi il tutto
xda-developers - View Single Post - [MODEMS] Galaxy Tab modem list *Updated Regularly*
Che bello sono felice di questo aggiornamento. Martedi e il mio giorno libero e provo. Intanto magari leggo altri post delle impressioni. So che e presto per chiedere ma per quanto riguarda la durata della batteria come vi sembra? Grazie mille
pur seguendo la giuda non riesco a fare il root ne con odin ne con superoneclic