Salve gente e grazie di aver letto questo mio messaggio.
Ho comprato da poco un GALAXY SAMSUNG TAB P1000, all'inizio non ero molto entusiato del S.O. Android poi dopo qualche giorno di utilizzo ne sono sorprendentemente contento.
Molte persone vendono il P1000 forse perche' credevano che fosse un piccolo pc ma il tablet serve a chi ha gia' un pc e vuole portarsi fuori molte cose che puo' fare bene e velocemente con questo gioiellino. Ci sono un infinita' di app per Android che credo che non ciano per Ipad.. e company. Poi il fatto che puoi collegarlo al PC e scaricarci praticamente tutti i files multimediali senza prendere ordini da Apple Itunes di m...
Ok dopo la premessa andiamo alla mia richiesta.
Lo so, da poco che ce l'ho e gia' voglio implementarlo. E' piu' forte di me. Ci ho gia' installato molte app essenziali e non e ora voglio aggiornare il firmware.
Il mio SAMSUNG GALAXY TAB P1000 è BRANDIZZATO H3G ma legge comunque tutte le schede anche quella Vodafone.
Ho scaricato (mi ci sono volute molte ore !!!) il KIES Samsung e quando l'ho lanciato mi ha detto che c'e' un aggiornamento per il mio tab e io contento matto ho provato a farlo.... ma dopo poche decine di minuti la tristezza di vedere sul monitor un errore:
Una nuova versione del firmware è disponibile. L'aggiornamento può migliorare le prestazioni di "GT-P1000". Eseguire l'aggiornamento?
versione firmware corrente: PDA:JJ3 / PHONE:JID / CSC:JJ3 (HUI)
ultima versione firmware: PDA:JP9 / PHONE:JPZ / CSC:JP1 (HUI)
e chiede di pigiare sul tasto Aggiorna.
Io lo faccio ma poco dopo mi viene un errore che non lo può aggiornare.
Ho fatto delle ricerche e ho trovato due metodi alternativi quello con un software che in poche parole lo fa diventare versione Olandese e aggiornare tramite KIES per poi riportarlo alla versione Italiana. Lo facevo tantissimi anni fa con il mio primo palare Hp 2215 queste cose ma non so se poi rimane in olandese o meno ... vorrei evitare questa strada.
Altra strada quello di utilizzare il programma ODIN v. 1.85
ora le ricerche mi hanno portato alla prima pagina di questo bel forum e thread ma i LINKS che ci sono in prima pagina non funzionano tutti e credo che ci vogliano tutti altrimenti è meglio lasciar perdere. Lo so potrei trovare quelli mancanti altrove ma non vorrei fare dei danni mettendo delle versioni discordanti.
Allora vi vorrei chiedere?
1. devo aspettare la versione per il mio P1000 rilasciato dalla 3? Forse è questo il motivo dell'errore ovvero il KIES riconosce un aggiornamento ma non mi va bene per il 100% e allora si blocca perchè è Brandizzato H3G ed il mio device blocca l'aggiornamento alla parte bloccata dalla 3?
2. devo procedere con l'ODIN v. 1.85 ? in questo caso mi servirebbero tutti i files e non so se qualche anima pia in questi giorni di Pasqua me li manda in privato o qui.
3. Lasciar perdere e godermi la versione Froyo anche se volevo installarci il NAVIGON ultimo che credo non funzioni perchè richiederebbe proprio la versione Gigerbread...
Esiste una procedura passo passo e uno spazio web dove ci sono tutti i files necessari?
Insomma qualcuno mi può aiutare? Per favore non ditemi di leggere tutte le 60 pagine del thread. Non ho purtroppo molto tempo per motivi di lavoro e di famiglia. Quando si trova un forum per la prima volta, in genere è perchè si ha un problema da risolvere ed in genere si commette l'errore di non leggere tutto e si perde il filo del discorso ma lo facciamo bonariamente. Mi scuso già adesso con tutti gli amministratori del bellissimo forum e con le persone che lo frequentano.
Vi AUGURO BUONA PASQUA E PASQUETTA A TUTTI
Un saluto
Sullivan