CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

miglior custom rom per galaxy tab 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

miglior custom rom per galaxy tab 7

come da titolo vorrei sapere quale secondo voi e' la miglior rom attualmente in circolazione per galaxy tab 7!!per miglior intendo la piu stabile.che.non da nessun problema di wifi chiamate sms e chi ne ha piu ne metta!!detto questo dove trovo i file per flasharla e se possibile una guida!!
    grazie a tutti in anticipo
    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    SGT P1000

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lostgalaxy Visualizza il messaggio
    come da titolo vorrei sapere quale secondo voi e' la miglior rom attualmente in circolazione per galaxy tab 7!!per miglior intendo la piu stabile.che.non da nessun problema di wifi chiamate sms e chi ne ha piu ne metta!!detto questo dove trovo i file per flasharla e se possibile una guida!!
    grazie a tutti in anticipo
    Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
    Che dire.... è da un pò che ne provo di rom custom ed in ognuna ho trovato caratteristiche entusiasmanti. attualmente (e da poco), uso la rom miui 1.12.11. Mi trovo benissimo, è altamente personalizzabile (almento per la grande quantità di temi disponibili), stabile, veloce , finora funziona tutto, ed in più mi sembra che sia quella (fra quelle che ho provato), più risparmiosa in termini di consumi di batteria.
    Per le guide, bhe, dipende da dove parti.
    SGT-P1000
    CM9 TE4M ICS Build/KANG 4.0.3 di Slimdizzy

lupoalba
    Guest
    Predefinito

Per me e' la overcome 4.0.0
    Non cambia quasi nulla dalla stock (poiche e' una stock 2.3.3 ottimizzata) hai tutte le funzioni del tab della stock senza perderne una (foto video mms. . . ), con le stesse interfacce utente, con la stessa stabilita', con il root, il filesysten ext4, una maggiore reattivita' velocita' e fluidita'.
    Allo stato attuale e' l'unica rom che ho tenuto sul tab almeno quanto la stock, le altre vuoi per mancanze funzionali ancora non sistemate, o per interfacce utente troppo strane da dove scoprire e imparare nuovamente, son state su qualche gg e poi son tornato alla stock o alla overcome.
    Per chiudere dico che il tab lo uso per lavoro: tra email telefonate sms e controllo remoto lo stresso molto e ho necessita' di stabilita' e prestazioni, e la overcome4 e' l'unica che non mi ha mai tradito (oltre la stock si intende), tutte le altre (overcome 3 kratos miui cm7 androidiani e chi piu ne ha piu ne metta perche le ho provate proprio tutte) chi per finzionalita' mancanti, chi per interfaccie stravolte, chi per stabilita' mi hanno sempre deluso. Ma anche la overcome 4 non e' solo rose e fiori: devi mettere in conto in maggior consumo di batteria soprattutto se non fai attenzione a cio che installi ( a me il plug in video di tvitaliane restava li a tenere il processore attivo anche quando invece sarebbe stato in deep sleep; con la stock non lo fa) e cmq di base consuma piu della stock, in ordine di un 20% che non e' poco in determinate situazioni.
    Fino ad ora non son riuscito a trovare altra rom capace di soddisfare le mie esigenze come la overcome, ma ogniuno ha le proprie esigenze.

SAMSUNG GT-P1000 attualmente con Overcome 4.0.0

Senior Droid

Smartphone
    SGT P1000

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lupoalba Visualizza il messaggio
    Per me e' la overcome 4.0.0
    Non cambia quasi nulla dalla stock (poiche e' una stock 2.3.3 ottimizzata) hai tutte le funzioni del tab della stock senza perderne una (foto video mms. . . ), con le stesse interfacce utente, con la stessa stabilita', con il root, il filesysten ext4, una maggiore reattivita' velocita' e fluidita'.
    Allo stato attuale e' l'unica rom che ho tenuto sul tab almeno quanto la stock, le altre vuoi per mancanze funzionali ancora non sistemate, o per interfacce utente troppo strane da dove scoprire e imparare nuovamente, son state su qualche gg e poi son tornato alla stock o alla overcome.
    Per chiudere dico che il tab lo uso per lavoro: tra email telefonate sms e controllo remoto lo stresso molto e ho necessita' di stabilita' e prestazioni, e la overcome4 e' l'unica che non mi ha mai tradito (oltre la stock si intende), tutte le altre (overcome 3 kratos miui cm7 androidiani e chi piu ne ha piu ne metta perche le ho provate proprio tutte) chi per finzionalita' mancanti, chi per interfaccie stravolte, chi per stabilita' mi hanno sempre deluso. Ma anche la overcome 4 non e' solo rose e fiori: devi mettere in conto in maggior consumo di batteria soprattutto se non fai attenzione a cio che installi ( a me il plug in video di tvitaliane restava li a tenere il processore attivo anche quando invece sarebbe stato in deep sleep; con la stock non lo fa) e cmq di base consuma piu della stock, in ordine di un 20% che non e' poco in determinate situazioni.
    Fino ad ora non son riuscito a trovare altra rom capace di soddisfare le mie esigenze come la overcome, ma ogniuno ha le proprie esigenze.

Che bello, però avere l'imbarazzo della scelta, no? Colgo l'occasione per manifestare la soddisfazione per aver (a suo tempo) scelto android, e,quindi, aver scoperto questo magnifico sito androidiani. un GRAZIE a tutti gli utenti del sito, e, soprattutto agli amministratori ed i fondatori.
    SGT-P1000
    CM9 TE4M ICS Build/KANG 4.0.3 di Slimdizzy

lupoalba
    Guest
    Predefinito

Yes, pienamente convinto, e piu vado avanti piu mi rendo conto di quanto sia stata azzeccata come scelta.
    Ho amici col tab della mela, oramai non ci provano manco piu a dire frasi come il nosto e' quello vero, perche di 4 che erano, quello piu smaliziato e' passato ad android dopo aver capito cosa si sta perdendo. Non capiscono che in apple gli hanno fatto un giardino bellissimo, ordinatissimo e pulitissimo dove stare coi loro ios, ma qualcuno piu smaliziato inizia a rendersi conto che e' solo una prigione con le inferriate d'oro ( oro pagato coi loro soldoni).
    Mi ha quaso fatto pena un dirigente della mia azienda alla macchinetta del caffe: io stavo navigando (in HSDPA) col tab e lui col suo padellone da 10 pollici (solo wifi) pronto a fare a chi ce lo ha piu grosso con fare stizzoso mi fa" ah, ma tu riesci ad agganciarlo da qui il wifi? "
    Son cosi...ignoranti, e rispettosi della moda che non ci capiranno mai nulla, e dico che e' giusto che siano fregati cosi, gli stupidi devono essere fregati.
    Cio non toglie che chi sa capire e sa cosa gli serve ed e convinto che ios sia sufficiente, bhe...ecco, tanto di cappello, ma ce ne vuole per tovarne uno!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Una domanda da un Ingegnere informatico niubbo nel campo delle custom rom: ho intenzione di provare qualcosa di nuovo sul mio tab, ma non ho idea di cosa perdo mettendo una custom rom (dati, apps, foto, ecc) per questo mi chiedevo se esiste backup da poter fare per riportare tutto sul nuovo sistema.
    Inoltre mi piacerebbe sapere se l'utilizzo di mobile Odin è consigliato visto che da utente linux non mi va di installare Windows per usare Odin da pc....

Androidiano VIP L'avatar di Guildamx

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

Ci sono rom e rom. Per esempio la Overcome richiede la conversione del file system in ext4 e quindi, senza un backup, perderai tutti.
    Purtroppo non ci sono alternative ad Odin: la versione mobile ha alcune importanti limitazioni. E parlo da utente linux...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Guildamx Visualizza il messaggio
    Ci sono rom e rom. Per esempio la Overcome richiede la conversione del file system in ext4 e quindi, senza un backup, perderai tutti.
    Purtroppo non ci sono alternative ad Odin: la versione mobile ha alcune importanti limitazioni. E parlo da utente linux...
    Dunque mi confermi che con un backup fatto nella mia gingerbread stock posso ripristinare tutto in un fw custom?
    Bene, il pensiero do dover reinstallare tutto è quello che mi ha sempre fermato.
    Sapete dove posso trovare un elenco dei fw custom per il buon vecchio tab che non vedrà mai la venuta di ICS?

Androidiano VIP L'avatar di Guildamx

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

Ti confermo che con Titanium Backup puoi fare il backup delle tue app e dei relativi dati. Però la rom stock deve avere i permessi di root.
    Poi ovviamente devi aggiungerci una banale copia del contenuto della SD sul PC (da fare dopo il backup titanium, in modo da preservare anche quello dalla eventuale formattazione della SD interna).
    Secondo me non ti serve un elenco di rom. Quelle buone sono poche: la 2.3.6 olandese (non uscita da noi), la Overcome e la BOCA (cerca su XDA). Tutte rigorosamente in ordine di personalizzazione, dalla più stock alla più "stravolta"...
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)

Permessi di invio