CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Galaxy tab 8.9: consigli e informazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    517
    Smartphone
    Ericsson T10

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Galaxy tab 8.9: consigli e informazioni

    Ciao a tutti,
    chiedo un paio di informazioni e ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
    Sono interessato ad acquistare il Samsung Galaxy 8.9. L'ho visto su Amazon a 330€ circa. Credo sia un buon prezzo.
    Non mi sono chiare un paio di cose: che versioni hanno prodotto di questo tablet? Esiste anche per questo tablet la versione 3G + Wifi e la versione Wi-fi only?
    Inoltre, monta Honeycomb, ma è stato aggiornato ufficialmente ad ICS? Se si a che versione di ICS?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pier_optimus_black Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    chiedo un paio di informazioni e ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
    Sono interessato ad acquistare il Samsung Galaxy 8.9. L'ho visto su Amazon a 330€ circa. Credo sia un buon prezzo.
    Non mi sono chiare un paio di cose: che versioni hanno prodotto di questo tablet? Esiste anche per questo tablet la versione 3G + Wifi e la versione Wi-fi only?
    Inoltre, monta Honeycomb, ma è stato aggiornato ufficialmente ad ICS? Se si a che versione di ICS?
    Grazie
    Allora, per rispondere alle tue domande:

    1) Come hai detto tu, esistono due versioni: una wi-fi only e una wi-fi + 3G. Il discorso è che mentre la wi-fi only la puoi trovare no brand, quella wi-fi + 3G è stata commercializzata solo da Tim, quindi avrai per forza il brand con quella versione.

    2) E' stato aggiornato ad Honeycomb 3.2 ed è previsto l' aggiornamento a ICS, ma non si sa quando.

    Una cosa che ho letto io è la seguente: un utente sul famoso sito SamMobile ha chiesto quando era previsto il rilascio di ICS per i tablet Samsung. DannyD, l'admin del sito, quindi persona affidabile, ha risposto che l'update a ICS è previsto tra Giugno ad Agosto. Queste però non sono fonti ufficiali Samsung, quindi... chi vivrà, vedrà. :P
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Andreas Schnaas per il post:

    Pier_optimus_black (17-05-12)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    517
    Smartphone
    Ericsson T10

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Grazie dei chiarimenti.
    Se fosse, credo proprio che lo prenderò wi-f only, anche perchè un altro piano dati non credo sia il caso di sottoscriverlo. Userò il mio terminale in thethring.

    Per quanto riguarda l'aggiornamento ho avuto bruttissime esperienza con LG e l'optimus black, è uscito gingerbread con 3 mesi di ritardo, 6 mesi se si tiene valida la prima data di annuncio (è stato rimandato "enne" volte).

    Credo però che, a differenza dell'LG optimus Black, questo terminale giri bene anche con la sua versione "originale", in questo caso la 3.2. Confermate? O per sfruttarlo appieno è meglio ICS? Se cos' fosse, non lo acquisto fino a che non esce l'aggiornamento.
    Ultima modifica di Pier_optimus_black; 17-05-12 alle 12:08

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pier_optimus_black Visualizza il messaggio
    Grazie dei chiarimenti.
    Se fosse, credo proprio che lo prenderò wi-f only, anche perchè un altro piano dati non credo sia il caso di sottoscriverlo. Userò il mio terminale in thethring.

    Per quanto riguarda l'aggiornamento ho avuto bruttissime esperienza con LG e l'optimus black, è uscito gingerbread con 3 mesi di ritardo, 6 mesi se si tiene valida la prima data di annuncio (è stato rimandato "enne" volte).

    Credo però che, a differenza dell'LG optimus Black, questo terminale giri bene anche con la sua versione "originale", in questo caso la 3.2. Confermate? O per sfruttarlo appieno è meglio ICS? Se cos' fosse, non lo acquisto fino a che non esce l'aggiornamento.
    Figurati, ci mancherebbe altro!

    Puoi farlo tranquillamente il tethering!

    Allora, l'aggiornamento dovrebbe arrivare tra Giugno e Agosto come ti ho detto, quindi l'attesa è quasi finita. Da ex possessore di tab 8.9 posso dirti che gira benissimo con Honeycomb 3.2, ogni tanto ha qualche lag, ma nulla di grave o che ne rende impossibile l'utilizzo. Non mi si è mai piantato o altro. Di sicuro con ICS migliorerà ancora di più, ma per me anche ora è un gran terminale.
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    517
    Smartphone
    Ericsson T10

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    Figurati, ci mancherebbe altro!

    Puoi farlo tranquillamente il tethering!

    Allora, l'aggiornamento dovrebbe arrivare tra Giugno e Agosto come ti ho detto, quindi l'attesa è quasi finita. Da ex possessore di tab 8.9 posso dirti che gira benissimo con Honeycomb 3.2, ogni tanto ha qualche lag, ma nulla di grave o che ne rende impossibile l'utilizzo. Non mi si è mai piantato o altro. Di sicuro con ICS migliorerà ancora di più, ma per me anche ora è un gran terminale.
    L'unico dubbio è il processore.. monta il tegra2 giusto? Un dual core di cui non parlano molto bene...
    Sono indeciso con l'Huawey MediaPad, ne parlano un gran bene e ha il processore Snapdragon., anche se con lo schermo più piccolo.

    Se posso, come mai "ex" possessore? L'hai venduto perchè non ti trovavi?

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pier_optimus_black Visualizza il messaggio
    L'unico dubbio è il processore.. monta il tegra2 giusto? Un dual core di cui non parlano molto bene...
    Sono indeciso con l'Huawey MediaPad, ne parlano un gran bene e ha il processore Snapdragon., anche se con lo schermo più piccolo.

    Se posso, come mai "ex" possessore? L'hai venduto perchè non ti trovavi?
    Hai colto nel segno, il tegra2 non è proprio il massimo. Adesso ho un Galaxy Tab 7.7 che ha come processore un Exynos e la fluidità con Honeycomb è allucinante, mi ci trovo benissimo.

    Non è che non mi trovavo bene, anzi, lo suggerirei a molti. Semplicemente mi serviva qualcosa di più....portabile in giro e proprio visto che mi son trovato bene con l'8.9 ho scelto un'altro tab samsung, ma più piccolino. E sinceramente, finora è il migliore tra quelli che ho provato
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    517
    Smartphone
    Ericsson T10

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    Hai colto nel segno, il tegra2 non è proprio il massimo. Adesso ho un Galaxy Tab 7.7 che ha come processore un Exynos e la fluidità con Honeycomb è allucinante, mi ci trovo benissimo.

    Non è che non mi trovavo bene, anzi, lo suggerirei a molti. Semplicemente mi serviva qualcosa di più....portabile in giro e proprio visto che mi son trovato bene con l'8.9 ho scelto un'altro tab samsung, ma più piccolino. E sinceramente, finora è il migliore tra quelli che ho provato
    Sono indeciso sulle dimensioni. Questo galaxy da 8.9 penso sia la giusta via di mezzo. Credo che per le mie esigenze (che nonostante provi a trovare qualche giustificazione, restano squisitamente "ludiche" :-D) 8.9 sia la giusta misura e che, 7 pollici, siano troppo pochi.
    Per quel che riguarda il processore, mi "accontenterò" anche se non sarà il massimo.
    Infine, ho visto che il samsung ha una buona comunità al seguito e sviluppatori appassionati, mentre per altre marche magari si rischia di doversi affidare esclusivamente ai produttori.

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pier_optimus_black Visualizza il messaggio
    Sono indeciso sulle dimensioni. Questo galaxy da 8.9 penso sia la giusta via di mezzo. Credo che per le mie esigenze (che nonostante provi a trovare qualche giustificazione, restano squisitamente "ludiche" :-D) 8.9 sia la giusta misura e che, 7 pollici, siano troppo pochi.
    Per quel che riguarda il processore, mi "accontenterò" anche se non sarà il massimo.
    Infine, ho visto che il samsung ha una buona comunità al seguito e sviluppatori appassionati, mentre per altre marche magari si rischia di doversi affidare esclusivamente ai produttori.
    Beh si, se le tue esigenze sono solo ludiche allora vai tranquillo sull'8.9. Il 7.7 dalla sua ha la risoluzione HD e il super amoled plus, che è davvero un'altro mondo come schermo, però le dimensioni sono quelle che sono. Per carità, l'LCD (se non ricordo male l'8.9 ha quel tipo di schermo) non sfigura affatto, anzi, ad Angry Birds ci giocavo che era un piacere!

    Sul seguito della community è vero, avrai sempre una marea di rom e altre cose da provare!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pier_optimus_black Visualizza il messaggio
    L'unico dubbio è il processore.. monta il tegra2 giusto? Un dual core di cui non parlano molto bene...
    Sono indeciso con l'Huawey MediaPad, ne parlano un gran bene e ha il processore Snapdragon., anche se con lo schermo più piccolo.

    Se posso, come mai "ex" possessore? L'hai venduto perchè non ti trovavi?
    Ciao Pier, ti parlo in quanto possessore di samsung galaxy 8.9 e, per metà (è della mia ragazza), possessore del Huawey Mediapad. Inizio con il dirti che l'8.9 è preferibile rispetto al 10.1 cmq..
    Il 7" è una scelta molto più personale e dipende, secondo me, da tanti fattori.
    Se non ti interessano i pollici ti consiglio l'Huawei e se tornassi indietro lo prenderei per questi motivi:
    1 - ha già ics 4.0.4 e và molto bene;
    2 - ha un telaio che mi piace molto e slot per micro sd più remote controller usb per eventuali mouse e tastiera.
    3 - schermo ips
    4 - fare il root e cambiare rom è letteralmente una cavolata ma talmente una cavolata che non ci credevo quando l'ho fatto.

    Unica pecca è che non gode dei centri assistenza pari alla samsung (di gran lunga superiore) ma per meno di 300 euri (adesso dovrebbe assestarsi intorni ai 260) lo prendi ( ti informo che implementa il modulo 3g).
    Ultima modifica di Mcdonald; 22-05-12 alle 10:02 - Motivo: rettifica informazioni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy