Capito! (spero..)
Grazie.
Mirko
Visualizzazione stampabile
Occhio alla versione che installi! La 6.0.1.2 è a rischio di brick! Con la 6.0.1.0 e con la 6.0.0.8 vai sul sicuro
Inviato dal mio Bestiofonino - Soloilmeglio_v6 - Notecore14.1
Ciao ragazzi. Tutto bene? Ieri sera ho riacceso il mio tab ma ancora nessun aggiornamento. Penso proprio che Samsung ci abbia abbandonato. Va bhe aspetta che passino i 30 mesi di tim e poi proverò a trovare una ROM
Ma una guida in italiano non c'è ?!?!
L'ho scritta io qualche giorno fa!
Inviato dal mio ParanoidNote 2.53 - 5nov - Hydracore 7STD
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=217626
Ma è possibile che ancora non mandano l'aggiornamento ???? Giuro che con samsung io ho chiuso.
Si, ma io mi chiedo: è stato rilasciato (parlo del P7310) il 28 agosto. Non dovrebbe essere questione di 2 minuti renderlo buono per l'Europa?
A tal proposito, se uno volesse flasharsi ICS con Odin, è meglio la versione stock koreana o USA? Cambia qualcosa? In una delle due c'è la localizzazione in italiano?
Quest'ultima non è fondamentale, ma se ci fosse col tempo la mia mente potrebbe far finta che Samsung abbia rilasciato davvero l'aggiornamento; se invece accendendo il tablet leggessi ogni giorno i comandi in inglese, mi ricorderei del contrario.. alla lunga il mio fegato potrebbe risentirne.. :)
Ics koreano non lo metti con od in ma da cwm...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Tecnicamente sono firmware stock, infstti se lo scarichi da Sammobile dovrai installarlo da Odin PC. Poi è vero che i cuochi di XDA hanno deoxedato, rootsto emodificsto il firmware originale! Ecco perché abbiamo la versione da flashare da CWM! Quindi, se vuoi prova quelli (io andrei di ICS USA), ma ti consiglio di provare l'ICS di Tracid o di Safariking! Se ti serve ti posto i link ;-)
No grazie, li ho trovati! :)
Qualche dubbio, però:
- quella di Tracid mi sembra sia per il P7300, io ho il P7310; posso installarla comunque o meglio evitare?
- quella di Safariking presenta una dicitura "insicure kernel" che mi rende un attimino titubante..
Ma con queste comunque dovrebbe funzionare tutto a dovere senza bug, giusto? Intendo fotocamere, batteria, Samsung Apps, ecc..
Perché sennò, bug per bug, mi metto la CM10! :)
Si è per il 7300 ma non dovrebbe succedere nulla, considera che io ho sempre montato ROM per il 7310 senza problemi! Ma non ho provato personalmente quindi non posso dsrti un feedback! Comunque tranquillo, non sei il solo ad avere il P7310, e tuttiusano quelle ROM!
Quellasi Safariking usa un nuovo kernel, o meglio, il kernel Stock moddato da Safariking, piuttosto che usare l'AA 1.7.4 perché dava problemi per l'undervolt e con la batteria! Ad ogni modo Insecure è solo il nome, non potrebbe MAI pubblicare qualcosa NON safe! Infine, se non sei convinto, nel thread si Safariking trovi le versioni precedenti (io usavo quella ;-))!
In definitiva :
-nessuna presenta bug (e grazie, hanno la ICS ufficiale come base)
-Insecure è solo un nome (ho visto su XDA che hanno chiamato un kernel 'brickbug' :eek:)
-se non sbaglio Safariking ha rilasciato ROM per entrambi i P7300 e P7310, se non vuoi rischiare flasha questa!
-la CM10 oramai è quasi priva di bug, io la uso come firmware giornaliero!
-se ti serve altro sono a disposizione! Ricorda però he ho postato anche delle guide per rispondere a domande riguardanti il flash delle ROM in generale ;-)
Perfetto, grazie mille. Gentilissimo come sempre.
Spero proprio non mi serva altro! :)
PS: il link delle tue guide è tra i mie "Preferiti" di Chrome, che può sempre venir utile..
Se un giorno decidessi di aggiungere anche una guida per Odin, potrebbe solo che essere benvenuta, visto che ho trovato spezzoni di procedure nei vari thread ma mai una guida puntuale come le tue. :D
Ma di che, il forum è fatto proprio per aiutare gli altri ;-)! Per la guida sono contento che serva a qualcuno!! Domani o al massimo venerdì scriverò una guida su come utilizzare Odin PC al meglio, provvedendo anche a fare un bel deep clean (spiegando eventualmente cosa significa)! A presto, non esitare a chiedere se hai dubbi!
Ciao ragazzi, qualcuno ha scoperto come risolvere il problema del messaggio "Shell has been granted superuser permissions" che compare ogni tot minuti?
Sono 2 giorni che ho caricato ICS Austria. Sono stato sempre titubante e diffidente poi, finalmente, mi sono fatto coraggio e, debbo dire, è stato di una semplicità disarmante!
Ha impiegato 6/7 minuti, lingua già in italiano, aggiornate automaticamente tutte le applicazioni.
Consiglio a tutti ICS! Vi troverete in mano un altro tablet, anche se i cambiamenti non sono così evidentissimi ma efficaci.
Si, in effetti anche solo x il guadagno in fluidità conviene tanto...chissa come sarà JB e se girerà ancora meglio di ICS su questo tab...l'unica cosa che forse manca è la componente chiamata telefonica adesso,come invece c'è nativa sulla versione 2 dei galaxy tab
Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
In un tablet non vedo necessaria la possibiltà di telefonare, quindi non ne sento la mancanza!
Probabilmente mettero una rom cucinata per provare JB.
Devo trovare il modo di tornare indietro a ICS Austria se non mi piacesse la rom JB.
Bè sempre una cosa in più, non necessaria ma utile se ci fosse
Vero, vero in parte, vero.
Avevo paura che sparisse tutto ma ritrovi esattamente file e configurazioni. Però ci sono alcune cose che non vanno più: 1) Sky Go, 2) il lettore di default di ebook di cui rimane l'icona ma quando clicchi dice "in arrivo", 3) qualche altro programma che non ricordo. Sono cose di cui si può fare a meno ed ampiamente compensate da un tablet praticamente nuovo. :D
Ciao.
RR
Per sky go, disinstalla l'applicazione, vai su samsung app e scarica sky go 2.0 non dovrebbero esserci problemi!
Nel tab di un amico, nella schermata delle applicazioni, sotto le icone, non compaiono le scritte. Non sono riuscito a capire come ripristinarle, qualcuno sa come risolvere?
Si raga anche io l ho montato. Un altro tab.
In piu skygo si aggiorna alla versione 2.0.
La nuova versione infatti è una figata
Ciao ragazzi,
Per prima cosa ringrazio per le guide che avete inserito nel forum. Finalmente riesco con il P7300 a fare e ricevere chiamate. Stranamente mi funzionano tutte le caratteristiche (bluetooth,mute,ecc) tranne una per me vitale. Le chiamate in ricezione sono tutte come sconosciuto (sia con i numeri memorizzati in rubrica che non). Anche voi avete questa anomalia? Soluzioni? sono previste implementazioni per la parte chiamate?
vi ringrazio in anticipo (come vedrete sono iscritto da poco :))
ma x le chiamate hai rootato il tablet? teoricamente nn usi skygo
HELP!
Da quando ho messo la 4.0.4 austriaca i video HD di Youtube vanno a scatti.
Sapete come risolvere?
Grazie.
Si ho eseguito le istruzioni presenti in questo forum. Ma le chiamate in in/out sempre numero sconosciuto.
presumo quindi che nn ti interessa skygo
Inviato dal mio GT-P7300 usando Androidiani App
Forse ho capito (ma non ho risolto).:
anche a me non lo fa con tutti i video hd e quindi il motivo potrebbe essere nel fatto che il programma carica con la massima risoluzione del video.
Per farla breve, se il video ha una risoluzione hd lo carica in hd, e non scatta; se il video è in full hd (formato mal digerito dal nostro tab) il video scatta.
Su pc si può scegliere il formato; con l'app android si può?
Se la mia analisi non torna (ho fatto solo un'ipotesi) correggetemi pure.