CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

caricabatterie tablet per auto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    caricabatterie tablet per auto

    Ciao a tutti, ultimamente ho comprato il samsung galaxy 8.9 e sto cominciando ad utilizzarlo come navigatore in auto.
    Questo utilizzo comporta la necessità di avete un caricabatteria da auto. Ne avevo comprato uno della Belkin a 19.90€ che funzionava benissimo, poi ad un tratto ha smesso di funzionare ed ancora non ne ho capito il motivo (non si accende più neanche il led dell'affare da mettere nell'accendisigari). Avendo un altro caricabatterie usb che utilizzo per l'ipod, ho provato quello ma ho visto che non funzionava (sul simbolo della batteria sul tablet co pare una x rossa); andando a spulciare le caratteristiche mi sono reso conto che il caricabatterie della Belkin aveva un'uscita da 2.1mA, mentre l'altro da 1. Ho quindi ipotizzato che il problema fosse quello li, ed ho comprato un altro caricabatterie USB da auto con uscita a 2.1mA, ma è riapparsa la x rossa sulla bateria... che posso fare? sinceramente mi rompe comprare u altro caricabatt a 20€ che mi duraneanche due settimane.
    Avete consigli? spiegazioni?
    ciao
    Tiemme84


    Inviato dal mio GT-P7300 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, io pure ho il tuo stesso problema, nel senso che in macchina ho un caricatore che non è originale (potenza inferiore a 2.1mA).
    Però ho notato che, pur che compare la X rossa sulla batteria, un po di carica passa lo stesso.
    Stessa cosa capita quando colleghi il tablet al pc via usb, viene mostrata la x sulla batteria ma si carica piano piano!!

    Per il tuo problema bisogna vedere se effettivamente quel poco di corrente che passa è sufficiente a tenere il tablet aperto con il navigatore.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di vikma


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Samsung Note II - NoteIV

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thejungle Visualizza il messaggio
    Ciao, io pure ho il tuo stesso problema, nel senso che in macchina ho un caricatore che non è originale (potenza inferiore a 2.1mA).
    Però ho notato che, pur che compare la X rossa sulla batteria, un po di carica passa lo stesso.
    Stessa cosa capita quando colleghi il tablet al pc via usb, viene mostrata la x sulla batteria ma si carica piano piano!!

    Per il tuo problema bisogna vedere se effettivamente quel poco di corrente che passa è sufficiente a tenere il tablet aperto con il navigatore.
    Quando attacchi il tablet al caricabatteria deve essere spento. Acceso non ricarica, ecco perché appare la x rossa.
    Ho il Note 4 con la 6.0.1

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Veramente a me l'ha sempre ricaricato, anche adesso mentre scrivo è in carica... Lo spengo pochissime volte e lo ricsrico sempre mentre lo uso o lo ricaricavo in macchina (sigh.... Quando funzionava)...


    Inviato dal mio GT-P7300 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima ho provato ad attaccare il tablet spento ed in effetti smbra che si carichi, ma se devo utilizzarlo mica posso tenerlo spento... Possibile che non ci sia una soluzione? Tra l'altro mi sono accorto che quando il tablet è acceso e lo metto in carica con questo adattatore mi segna come se ci fosse attaccato qualcosa tipo USB.
    Ma non è che c'è qualcosa che si può fare,magari anche software? Leggevo che rootando un dispositivo android si può far sj che si ricarichi anche collegandolo all'USB del computer... Qui si può fare la stessa cosa?


    Inviato dal mio GT-P7300 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Campania
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao raga stavo leggendo un po la discussione ... ma non ho capito una cosa ! Tu dici che non si accende più nemmeno il led e che quando hai provato ad inserire l altro caricatore nemmeno andava giusto? Allora io penso che potrebbe essere un problema di fusibili della macchina ... potresti averlo bruciato... perché mi ē successa la stessa cosa ho comprato il fusib l ho sostituito e adesso carica un amore.... domanda come ti trovi a usarlo come navigatore? Non ē un pro troppo grande ?


    Inviato dal mio GT-P7310 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano L'avatar di vikma


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Samsung Note II - NoteIV

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tiemme84 Visualizza il messaggio
    Prima ho provato ad attaccare il tablet spento ed in effetti smbra che si carichi, ma se devo utilizzarlo mica posso tenerlo spento... Possibile che non ci sia una soluzione? Tra l'altro mi sono accorto che quando il tablet è acceso e lo metto in carica con questo adattatore mi segna come se ci fosse attaccato qualcosa tipo USB.
    Ma non è che c'è qualcosa che si può fare,magari anche software? Leggevo che rootando un dispositivo android si può far sj che si ricarichi anche collegandolo all'USB del computer... Qui si può fare la stessa cosa?



    Inviato dal mio GT-P7300 usando Androidiani App


    Col caricabatterie da auto carica solo se è spento, come da pc. Infatti sopra la batteria c'è un simbolo a forma di x. Col caricabatterie normale carica anche acceso. State attenti e fate la prova.
    Ho il Note 4 con la 6.0.1

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusandomi per il ritardo, rispondo ad un paio di questioni
    Allora, mi ci trovo molto bene ad usarlo come navigatore... l'essere "ampio" permette un'ottima visuale della strada, soprattutto in città dove tra tutte le strade ed i vicoli con uno schermo piccolo e quindi un'immagine ridotta in qualche caso è difficile districarsi.
    Per quanto riguarda la questione caricabatterie... continuo a rimanere sempre perplesso. Devo ancora controllare i fusibili della macchina, ma non capisco proprio che cos'è successo... Prima mi si caricava senza problemi, acceso, in macchina, adesso invece solo da spento... mah..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy