Visualizzazione stampabile
-
Cyanogenmod 9 ufficiale
Ciao ragazzi, da ieri il Galaxy Tab 8.9 è supportato ufficialmente dal team Cyanogenmod :-D è già presente la prima release per la versione Wifi, quella 3g verrà aggiunta domani... Questo è il link per la versione Wifi only
CyanogenMod Downloads
EDIT: Ora è disponibile anche la versione 3g
-
Ottima notizia!!!
Sul sito cyanogen però non ho trovato un changelog ufficiale di questa release.
Se qualcuno ha modo di testarla, scriva qualche recensione :P
-
Chiedo venia ma sono davvero un neofita. Ho un 8.9 brandizzato Tim. Qual'è la procedura (possibilmente nel dettaglio) per installare questa ROM ? Non vorrei fare cavolate :-[
Vi ringrazio in anticipo !!
Max
-
Quote:
Originariamente inviato da
thejungle
Ottima notizia!!!
Sul sito cyanogen però non ho trovato un changelog ufficiale di questa release.
Se qualcuno ha modo di testarla, scriva qualche recensione :P
Ovviamente la camera non va ancora, per quella bisogna aspettare ics ufficiale e relativi driver, in più ha un bug che ogni tanto quando è sotto carica in standby da un po si spegne da solo... Per il resto è una scheggia senza eguali... Credo non sia ancora attiva l'accelerazione hardware tra l'altro, quando implementano pure quella volerà
-
Redmax allora i passi da fare sono questi:
1) Guida su come installare la ClockworkMod Recovery v5.5.0.4 (link guida qui)
1bis) Scaricare ed installare la ClockworkMod Recovery dal forum xda cliccando qui
2) Scaricare l'ultima versione Cyanogenmod (link clicca qui)
3) Scaricare le google apps (link clicca qui)
4) Copiare questi ultimi 2 file nel tablet
5) Riavviare il tablet in Recovery Mode
6) Effettuare i vari wipe dal menu che compare
7) Installare prima la cyanogenmod e poi le gapps
8) Riavviare
Sostanzialmente questo è il procedimento, spero di non aver dimenticato nulla :P
-
Quote:
redmaxx
Chiedo venia ma sono davvero un neofita. Ho un 8.9 brandizzato Tim. Qual'è la procedura (possibilmente nel dettaglio) per installare questa ROM ? Non vorrei fare cavolate :-[
Vi ringrazio in anticipo !!
Max
In ordine, root, recovery (quella del thread sulla cm9 di xda, secondo commento), backup, rom... Per le guide dettagliate cerca nel forum o direttamente su xda
-
ci provo da giorni... ma ho sempre lo stesso errore:
assert failed: getprop("ro.product.device") == "p5" || getprop("ro.build.product") == "p5" .......... "GT P7300"
E: Error in /sdcard/cm-9-20120623-NIGHTLY-p5.zip
(Status 7)
Installation aborted.
avevo la millestone e non avevo problemi... questa proprio non vuole saperne di installlarsi...
-
Quote:
issu
ci provo da giorni... ma ho sempre lo stesso errore:
assert failed: getprop("ro.product.device") == "p5" || getprop("ro.build.product") == "p5" .......... "GT P7300"
E: Error in /sdcard/cm-9-20120623-NIGHTLY-p5.zip
(Status 7)
Installation aborted.
avevo la millestone e non avevo problemi... questa proprio non vuole saperne di installlarsi...
Devi flashare la recovery del secondo commento sul thread della cm9 di xda, è modificata vedrai che risolvi.. E ovviamente controllare che la versione 3g o wifi sia giusta per il tuo tab
-
Ho installato la cm9 nightlies ufficiale.....sicuramente rispetto a prima va una bomba ma cmq rimangono problemi non risolti tra cui driver piû performanti per la scheda video che fa davvero pena si riesce a giocare a poco e niente .... poi il problema spegnimento in carica l ho riscontrato anche io... fotocamera che non va e schermata nera quando si gira lo schermo per un istante...per il resto va benino speriamo che quando esca la 4.0.4 ufficiale sia migliorato qualcosa....
Inviato dal mio GT-P7310 usando Androidiani App
-
Quote:
Giggio20
Ho installato la cm9 nightlies ufficiale.....sicuramente rispetto a prima va una bomba ma cmq rimangono problemi non risolti tra cui driver piû performanti per la scheda video che fa davvero pena si riesce a giocare a poco e niente .... poi il problema spegnimento in carica l ho riscontrato anche io... fotocamera che non va e schermata nera quando si gira lo schermo per un istante...per il resto va benino speriamo che quando esca la 4.0.4 ufficiale sia migliorato qualcosa....
Inviato dal mio GT-P7310 usando
Androidiani App
L'accelerazione hardware non è attiva, quando butteranno fuori ics ufficiale verrà implementata, come la fotocamera, in compenso buttano fuori una release al giorno quindi possiamo stare tranquilli che ci lavoreranno bene e a lungo
-
Quote:
chemicalbuz
L'accelerazione hardware non è attiva, quando butteranno fuori ics ufficiale verrà implementata, come la fotocamera, in compenso buttano fuori una release al giorno quindi possiamo stare tranquilli che ci lavoreranno bene e a lungo
Ma il problema del ritardo di ics ufficiale è imputabile a Samsung o a Nvidia? Prima immaginavo fosse Samsung ma, ultimamente, sto cambiando idea per la seconda. Voi che ne pensate?
-
Quote:
Mcdonald
Ma il problema del ritardo di ics ufficiale è imputabile a Samsung o a Nvidia? Prima immaginavo fosse Samsung ma, ultimamente, sto cambiando idea per la seconda. Voi che ne pensate?
Solo colpa di Samsung, altri dispositivi tegra sono già stati aggiornati
-
Quote:
chemicalbuz
Speriamo ... anche se il problema per come la vedo io sono i sorgenti tegra .... e finchè Nvidia non deciderà di donarli integralmente ci saranno dei problemi ... e si avete ragione altri dispositivi sono stati già aggiornati con tegra quindi questi ritardi sono dovuti alla samsung direttamente.. ma una cosa è sicura prima dell'estate tutti quanti avranno ICS ufficiale sui propri terminali e il gruppo sia di AOKP che Cyno avranno vita più semplice e fare una rom con le controbip ... vi ho detto spero solo per la scheda video che si diano una mossa perchè il tegra 2 fa paura rispetto ad una mali400 che monta il GS2 eppure la mali va meglio perchè ottimizzata meglio....
-
e poi dove hai letto che L'accelerazione hardware non è attiva ??? XD XD XD non riesco a vederla da nessuna parte questa notizia ! !!? :D
-
Quote:
Giggio20
e poi dove hai letto che L'accelerazione hardware non è attiva ??? XD XD XD non riesco a vederla da nessuna parte questa notizia ! !!? :D
Nei commenti su xda, ma non prendete la notizia come sicura al 100%, certo che spero proprio sia vero a giudicare anche dai benchmark penosi.. Ho letto che nessuna rom ics per il g tab 8.9 ce l'ha al momento, stesso discorso per la camera
-
Quote:
chemicalbuz
Nei commenti su xda, ma non prendete la notizia come sicura al 100%, certo che spero proprio sia vero a giudicare anche dai benchmark penosi.. Ho letto che nessuna rom ics per il g tab 8.9 ce l'ha al momento, stesso discorso per la camera
Si ma i bench sono leggermente migliori rispetto alla 3.2 che è l'originale mi sembra strano che nemmeno li abbiamo messo l'accelerazione hardwware ... cmq tutto è possibile nella vita :D io con il mio nei bench di antutu a 1,4 gh faccio 6300 con la cm9
-
Quote:
Giggio20
Si ma i bench sono leggermente migliori rispetto alla 3.2 che è l'originale mi sembra strano che nemmeno li abbiamo messo l'accelerazione hardwware ... cmq tutto è possibile nella vita :D io con il mio nei bench di antutu a 1,4 gh faccio 6300 con la cm9
Che io sappia l'hanno implementata in ics, fino a ginger non c'era o comunque era limitata.. Comunque prova nenamark 2 e rabbrividisci...
-
Quote:
Giggio20
....... ma una cosa è sicura prima dell'estate tutti quanti avranno ICS ufficiale sui propri terminali ....
Siamo già in estate
:D
Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
-
Bhe magari prima della fine hihi cmq il nostro terminale ha un hardw xhe secondo me è molto buono quindi non potrá che andare meglio spero....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Cmq. raga sono sconcertato da questa faccenda. Sono possessore di un lg X2 (nvidia) ed anche questo non ha ancora ics. Ma che voi sappiate c'è un nvidia passato in ics. A me non pare. Speriamo che arrivi nei prossimi 20gg (troppo positivista).
-
20 giorni non so stavo leggendo su un sito in inglese e parlavano di fine agosto mah tristezz
Inviato dal mio GT-P7310 usando Androidiani App
-
Quote:
Mcdonald
Cmq. raga sono sconcertato da questa faccenda. Sono possessore di un lg X2 (nvidia) ed anche questo non ha ancora ics. Ma che voi sappiate c'è un nvidia passato in ics. A me non pare. Speriamo che arrivi nei prossimi 20gg (troppo positivista).
LG non fa testo, è famosa per far cagare sotto il profilo software.. Vedrai che quando uscirà ics per il dual sarà buggatissimo come al solito.. Comunque l'asus trasformer che monta tegra2 è già stato aggiornato ufficialmente ad ics e da parecchio
-
Quote:
chemicalbuz
LG non fa testo, è famosa per far cagare sotto il profilo software.. Vedrai che quando uscirà ics per il dual sarà buggatissimo come al solito.. Comunque l'asus trasformer che monta tegra2 è già stato aggiornato ufficialmente ad ics e da parecchio
Avevo scordato il trasformer, ma credo che sia l'unico ad avere l'aggiornamento ics? Cmq. attendiamo fiduciosi samsung.
-
Quote:
Mcdonald
Avevo scordato il trasformer, ma credo che sia l'unico ad avere l'aggiornamento ics? Cmq. attendiamo fiduciosi samsung.
speriamo bene ^____^
-
Quote:
thejungle
Redmax allora i passi da fare sono questi:
1) Installare ClockworkMod Recovery v5.5.0.4 (link guida
qui)
2) Scaricare l'ultima versione Cyanogenmod (link clicca
qui)
3) Scaricare le google apps (link clicca
qui)
4) Copiare questi ultimi 2 file nel tablet
5) Riavviare il tablet in Recovery Mode
6) Effettuare i vari wipe dal menu che compare
7) Installare prima la cyanogenmod e poi le gapps
8) Riavviare
Sostanzialmente questo è il procedimento, spero di non aver dimenticato nulla :P
Ciao volevo provare questa rom ma mi da errore (status 7) e non me la fa installare, io ho la versione 3g e il file scaricato da qui:
CyanogenMod Downloads
E' capitato a qualcun altro?
Grazie
-
probabilmente è la ClockworkMod Recovery. prova a scaricarti quella nel thread su xda (2° post)
-
ok
Quote:
thejungle
probabilmente è la ClockworkMod Recovery. prova a scaricarti quella nel thread su xda (2° post)
Ho già quella recovery!
Ciao
-
Quote:
miki10
Ho già quella recovery!
Ciao
Quella del thread cm9 o quella del thread recovery?
-
ok
Quote:
chemicalbuz
Quella del thread cm9 o quella del thread recovery?
Ho provato questa:
[RECOVERY][21.Feb.12] ClockworkMod Recovery v5.5.0.4 - xda-developers
Ho questa:
https://www.androidiani.com/forum/sa...5-0-0-4-a.html
ma mi da lo stesso errore!o_O
-
Quote:
miki10
No.. Xda, thread cm9,secondo commento.. Non il thread della recovery, proprio quello della rom
-
ok
Quote:
chemicalbuz
No.. Xda, thread cm9,secondo commento.. Non il thread della recovery, proprio quello della rom
In effetti scaricando quella del 2 post adesso l'ha installata!
[ROM][ICS][P7300/P7310]Official CyanogenMod 9 [2012-06-18] - xda-developers
Allora bisognerebbe modificare il post 5 che indica quella CWM!
Comque grazie della dritta!;)
-
Quote:
miki10
Visto ;-)
Se thejungle si fa vivo glielo facciamo sistemare
-
-
Quote:
thejungle
aggiornato ;)
Bravissimo
-
Ragazzi DOVETE provarla.. Buttate via la ROM stock, anzi, tenetela solo per SKY GO, e poi andate a vedere che scheggia diventa il vostro Tablet!!
Inviato dal mio GT-P7300 usando Androidiani App
-
Quote:
7raiden7
Ragazzi DOVETE provarla.. Buttate via la ROM stock, anzi, tenetela solo per SKY GO, e poi andate a vedere che scheggia diventa il vostro Tablet!!
Inviato dal mio GT-P7300 usando
Androidiani App
Meglio la cm10 ora, decisamente meglio ;-) ho un backup della stock solo per skype e la camera funzionante in attesa di samsung...per il resto jb è la mia rom quotidiana
-
Quote:
Originariamente inviato da chemicalbuz
Meglio la cm10 ora, decisamente meglio ;-) ho un backup della stock solo per skype e la camera funzionante in attesa di samsung...per il resto jb è la mia rom quotidiana
Io avevo letto che ancora era in versione alpha e piena di bug.. Tu invece dici che è ancora meglio della CM9? Se è così sto un altro po' con la 9 e poi passo a JB! Ma anche per la 10 esce una nightly ogni giorno?
-
Ottima notizia. Ora aspetto ancora un po che risolvono alcuni bug e lo metto su :-)
-
Quote:
7raiden7
Io avevo letto che ancora era in versione alpha e piena di bug.. Tu invece dici che è ancora meglio della CM9? Se è così sto un altro po' con la 9 e poi passo a JB! Ma anche per la 10 esce una nightly ogni giorno?
Inviato dal mio GT-P7300 usando
Androidiani App
In realtà è ancora allo stadio di preview, perché la cm10 non esiste ancora ufficialmente, l'hanno creata dai surce code, mediamente ne butta fuori una ogni 3 giorni, qualche bug c'è ma cose minime tipo il boot che gira e il bug che con il tasto spegnimento si riavvia, ma basta usare quick boot per spegnerlo, per il resto è meglio della cm9, non ha senso tenere la cm9 visto che non c'é nulla di meglio della cm10 e la camera manca su entrambe, il resto va tutto
-
Quote:
chemicalbuz
In realtà è ancora allo stadio di preview, perché la cm10 non esiste ancora ufficialmente, l'hanno creata dai surce code, mediamente ne butta fuori una ogni 3 giorni, qualche bug c'è ma cose minime tipo il boot che gira e il bug che con il tasto spegnimento si riavvia, ma basta usare quick boot per spegnerlo, per il resto è meglio della cm9, non ha senso tenere la cm9 visto che non c'é nulla di meglio della cm10 e la camera manca su entrambe, il resto va tutto
Come viene vista la cm10? è un aggiornamento della cm9 o devo reinstallare LE GAPPS + WIPE?