Visualizzazione stampabile
-
Cyanogenmod 9 ufficiale
Ciao ragazzi, da ieri il Galaxy Tab 8.9 è supportato ufficialmente dal team Cyanogenmod :-D è già presente la prima release per la versione Wifi, quella 3g verrà aggiunta domani... Questo è il link per la versione Wifi only
CyanogenMod Downloads
EDIT: Ora è disponibile anche la versione 3g
-
Ottima notizia!!!
Sul sito cyanogen però non ho trovato un changelog ufficiale di questa release.
Se qualcuno ha modo di testarla, scriva qualche recensione :P
-
Chiedo venia ma sono davvero un neofita. Ho un 8.9 brandizzato Tim. Qual'è la procedura (possibilmente nel dettaglio) per installare questa ROM ? Non vorrei fare cavolate :-[
Vi ringrazio in anticipo !!
Max
-
Quote:
Originariamente inviato da
thejungle
Ottima notizia!!!
Sul sito cyanogen però non ho trovato un changelog ufficiale di questa release.
Se qualcuno ha modo di testarla, scriva qualche recensione :P
Ovviamente la camera non va ancora, per quella bisogna aspettare ics ufficiale e relativi driver, in più ha un bug che ogni tanto quando è sotto carica in standby da un po si spegne da solo... Per il resto è una scheggia senza eguali... Credo non sia ancora attiva l'accelerazione hardware tra l'altro, quando implementano pure quella volerà
-
Redmax allora i passi da fare sono questi:
1) Guida su come installare la ClockworkMod Recovery v5.5.0.4 (link guida qui)
1bis) Scaricare ed installare la ClockworkMod Recovery dal forum xda cliccando qui
2) Scaricare l'ultima versione Cyanogenmod (link clicca qui)
3) Scaricare le google apps (link clicca qui)
4) Copiare questi ultimi 2 file nel tablet
5) Riavviare il tablet in Recovery Mode
6) Effettuare i vari wipe dal menu che compare
7) Installare prima la cyanogenmod e poi le gapps
8) Riavviare
Sostanzialmente questo è il procedimento, spero di non aver dimenticato nulla :P
-
Quote:
redmaxx
Chiedo venia ma sono davvero un neofita. Ho un 8.9 brandizzato Tim. Qual'è la procedura (possibilmente nel dettaglio) per installare questa ROM ? Non vorrei fare cavolate :-[
Vi ringrazio in anticipo !!
Max
In ordine, root, recovery (quella del thread sulla cm9 di xda, secondo commento), backup, rom... Per le guide dettagliate cerca nel forum o direttamente su xda
-
ci provo da giorni... ma ho sempre lo stesso errore:
assert failed: getprop("ro.product.device") == "p5" || getprop("ro.build.product") == "p5" .......... "GT P7300"
E: Error in /sdcard/cm-9-20120623-NIGHTLY-p5.zip
(Status 7)
Installation aborted.
avevo la millestone e non avevo problemi... questa proprio non vuole saperne di installlarsi...
-
Quote:
issu
ci provo da giorni... ma ho sempre lo stesso errore:
assert failed: getprop("ro.product.device") == "p5" || getprop("ro.build.product") == "p5" .......... "GT P7300"
E: Error in /sdcard/cm-9-20120623-NIGHTLY-p5.zip
(Status 7)
Installation aborted.
avevo la millestone e non avevo problemi... questa proprio non vuole saperne di installlarsi...
Devi flashare la recovery del secondo commento sul thread della cm9 di xda, è modificata vedrai che risolvi.. E ovviamente controllare che la versione 3g o wifi sia giusta per il tuo tab
-
Ho installato la cm9 nightlies ufficiale.....sicuramente rispetto a prima va una bomba ma cmq rimangono problemi non risolti tra cui driver piû performanti per la scheda video che fa davvero pena si riesce a giocare a poco e niente .... poi il problema spegnimento in carica l ho riscontrato anche io... fotocamera che non va e schermata nera quando si gira lo schermo per un istante...per il resto va benino speriamo che quando esca la 4.0.4 ufficiale sia migliorato qualcosa....
Inviato dal mio GT-P7310 usando Androidiani App
-
Quote:
Giggio20
Ho installato la cm9 nightlies ufficiale.....sicuramente rispetto a prima va una bomba ma cmq rimangono problemi non risolti tra cui driver piû performanti per la scheda video che fa davvero pena si riesce a giocare a poco e niente .... poi il problema spegnimento in carica l ho riscontrato anche io... fotocamera che non va e schermata nera quando si gira lo schermo per un istante...per il resto va benino speriamo che quando esca la 4.0.4 ufficiale sia migliorato qualcosa....
Inviato dal mio GT-P7310 usando
Androidiani App
L'accelerazione hardware non è attiva, quando butteranno fuori ics ufficiale verrà implementata, come la fotocamera, in compenso buttano fuori una release al giorno quindi possiamo stare tranquilli che ci lavoreranno bene e a lungo