CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

carica usb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    carica usb

    Ciao a tutti.ce l ho anche io questo splendido tab e mi trovo benissimo, vi volevo fare una domanda, come mai non mi ricarica da usb del pc la batteria?? Ho provato con il pc di casa e con il portatile mac ma niente..soluzioni esistano?? Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di SanMan75


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Carpenedolo BS
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    No é scritto anche sul libretto delle istruzioni.

    Inviato dal mio GT-P7300 root usando Tapatalk
    "Le persone non dovrebbero aver paura dei propri governi. Sono i governi che dovrebbero aver paura delle persone." "V per Vendetta"

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SanMan75 Visualizza il messaggio
    No é scritto anche sul libretto delle istruzioni.

    Inviato dal mio GT-P7300 root usando Tapatalk
    Grazie della risposta,credevo che era come ipad che bastava installare un file su pc e ricaricava l ipad..

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Guarda io questa non l ho capita... a volte se lo lascio attaccato al pc per qualche ora senza utilizzo del Tethering usb e quindo come disco, lo trovo carico! Forse non carica se lo usi come modem o altro... vale la pena fare qualche prova

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Kyashan


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho letto da più parti che la connessione USB del Galaxy non porta alimentazione, tanto è vero che le chiavette usb funzionano, mentre i dischi esterni non funzionano se sono di quelli autoalimentati tramite il cavo usb.
    A dire il vero io ho problemi a far riconoscere anche un mio disco esterno che ha alimentazione propria (lo vede connesso ma non leggo i contenuti): qualcuno ha fatto delle prove positive in questo senso?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dovrebbe essere un blocco del kernel, forse basta installare i moduli giusti. Da sotto windows viene visto come dispositivo mtp, e non carica. I sono principalmente un gnu-linux user, ed ho notato che da sotto linux si carica tranquillamente il tab. Dunque credo che dipenda anche dal sistema. Ancora non mi informo bene per cui adesso non saprei darvi una risposta certa. In ogni caso, un modo per caricarlo da sotto qualsiasi sistema c'è di sicuro.

    Inviato dal mio GT-P7300 usando Tapatalk

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Xiaomi Mi 6

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkviper
    Dovrebbe essere un blocco del kernel, forse basta installare i moduli giusti. Da sotto windows viene visto come dispositivo mtp, e non carica. I sono principalmente un gnu-linux user, ed ho notato che da sotto linux si carica tranquillamente il tab. Dunque credo che dipenda anche dal sistema. Ancora non mi informo bene per cui adesso non saprei darvi una risposta certa. In ogni caso, un modo per caricarlo da sotto qualsiasi sistema c'è di sicuro.

    Inviato dal mio GT-P7300 usando Tapatalk


    Bisogna avere i privilegi di root ed installare il motley kernel ad esempio il quale fa anche da overclock. Su XDA developer è spiegato tutto.


    Inviato dal mio GT-P7300 usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franksud Visualizza il messaggio
    Bisogna avere i privilegi di root ed installare il motley kernel ad esempio il quale fa anche da overclock. Su XDA developer è spiegato tutto.


    Inviato dal mio GT-P7300 usando Androidiani App
    Perfetto, thanks....I permessi ce li ho, frequento il forum degli xda ma mi era sfuggito il motley kernel.. :-)

    Inviato dal mio GT-P7300 usando Tapatalk

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Riguardo a questa faccenda io non so che dire.... Quando connetto il tablet al pc non mi da la carica, ma ogni volta che ho fatto gli aggiornamenti firmware (e ci hanno messo un'ora causa lentezza del mio pc o kies, non so), avevo il 4/5 % in più di carica alla batteria rispetto all'inizio. A mio avviso magari non sfrutta tutta la capacità del cavo a portare corrente, ma evidentemente qualcosa nel tablet "entra", senno non mi spiego quegli aumenti di carica.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy