Visualizzazione stampabile
-
batteria samsung 8.9
Ho acquistato da poco ad Hong Kong l'8.9 e riscontro problemi di batteria. Ci mette una vita a caricarsi (anche 20 ore) e si scarica subito (stamattina era a + di 40% ed oggi pomeriggio, senza averlo mai toccato, anche se l'avevo lasciato in stand-by, era al 16%). Qualcuno ha riscontrato questo tipo di problemi?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
wampum
Ho acquistato da poco ad Hong Kong l'8.9 e riscontro problemi di batteria. Ci mette una vita a caricarsi (anche 20 ore) e si scarica subito (stamattina era a + di 40% ed oggi pomeriggio, senza averlo mai toccato, anche se l'avevo lasciato in stand-by, era al 16%). Qualcuno ha riscontrato questo tipo di problemi?
grazie
Avevo brand tim e la prima volta si è caricato in circa 8 ore, poi l'ho sbrandizzato e una volta scarico per caricarlo ha impiegato circa 14 ore. Ora dopo circa tre ore di funzionamento ha consumato l'8% di batteria. Ti aggiorno appena mi si scarica.
-
Brand Tim anche io, prima ricarica 8 ore circa, purtroppo non ho fatto caso ai consumi ma di sicuro non sono così elevati. In ogni caso non ci mette così tanto nè a caricarsi nè a scaricarsi, evidentemente c'è qualche problema, almeno a mio avviso.
-
Andreas anche stamane ho consumato un altro pò di batteria ma siamo ancora all'88%. Stavo pensando comunque di chiamare l'assistenza per esprimere il mio dubbio. Credo, comunque, che per caricare 6100 mAh ci sia bisogno di maggior tempo (non sono un tecnico ma è per logica). Ti farò, in ogni caso, sapere cosa mi risponderanno.
-
Guarda, i consumi li posso capire che varino molto dato che dipendono dall'utilizzo. La cosa che mi lascia perplesso è il tempo di ricarica. Quello che dici tu è perfettamente giusto, è normale che una batteria più grande richieda più tempo di ricarica. Ma dalla mia esperienza personale (il Galaxy Tab non è il primo e unico tablet che ho avuto) 14 ore sono qualcosa di mai visto nè sentito. Spero che all'assistenza ti sappiano dire qualcosa. L'unica ipotesi che mi posso azzardare di fare, è che dato che i consumi sono normali (e a logica quindi non è un problema di batteria), sia il cavo che ha una capacità di carica minore e quindi ci impieghi così tanto. Ma questa, ripeto, è solo una mia ipotesi.
-
Allora, ho parlato con l'assistenza Italia e mi ha detto che è strano tutto questo tempo per la ricarica. Potrebbe esserci un'anomalia ma, prima di mandare il tab in assistenza, mi ha consigliato di far scaricare nuovamente tutta la batteria e metterla in carica. Una volta fatto se il tempo dovvesse essere lungo, portarlo in assistenza (discorso logico a chiacchiera politica ma niente di concludente). Subito dopo ho chiamato l'assistenza di zona che qualcosa in più me l'ha detta. Mi ha suggerito di fare le stesse cose di samsung italia ma, in aggiunta, caricandolo e scaricandolo un paio di volte utilizzando prese differenti. Se dovesse andar male, lo porterei da loro che in circa 15 min. fanno un testo diagnostico. Se è software, lo risolvono direttamente, se no, andrebbe spedito. Seguirò questa non trascendentale procedura e ti aggiornerò.
-
Grazie dell'aggiornamento. In effetti la procedura di cambio presa ha senso, ritorniamo al discorso del problema cavo o caricamento lento, perchè se era la batteria in teoria doveva avere consumi anomali, ma non è questo il caso. Mi auguro che si tratti semplicemente dell'alimentazione difettosa, almeno si risolve con un cambio cavo e via. O forse è stato un momento di follia del tablet alla prima ricarica. Resterò in attesa di aggiornamenti!
-
Allora, ieri sera decido di fare un agg. firm. ma kies non riconosce il tab. Così decido di farlo manualmente ed aggiorno il firm. da P7300XWKI1 (android 3.1 il primo firm. avevo immaginato anche che fosse lui il problema) con l' ultimo P7300XEUKL1. Volevo fare un hard reset (te lo consigliano quando aggiorni manualmente ma non sono riuscito a trovare la procedura giusta) ma poi ho eseguito un ripristino dati di fabbrica. Cmq. dalle 2 di ieri notte alle 10 circa caricato 70%. Adesso l'ho mandato in assistenza per alcuni test. Vi terro, come sempre, informati.
P.S.: quello che mi hanno detto via telefono (mio post del 18/01) non serve a NIENTE!
-
Spesso quello che dicono al telefono non serve.... Con i gingilli elettronici la cosa migliore è averli sottomano e vedere cosa fanno per capire, e manco quello basta a volte.
Il firmware è quello che ho anche io, KL1.... Penso hai fatto la cosa migliore a mandarlo in assistenza, di sicuro in qualche modo risolvono.
-
Si Si.... Vuoi sentire cosa mi hanno detto?
Allora dopo che l'ho portato, mi hanno detto di lasciarlo perchè dovevano scaricarlo completamente (quindi non i 15 min. ma bensì, forse, l'intera giornata). Li ho chiamati da qualche min. ed accoti la risposta: Ass. di Zona (ADZ) - si allora abbiamo fatto i ns. test e purtroppo risulta un'anomalia. IO - scusi di che genere? ADZ - Guardi non saprei ma nei test questa è stata la risposta. IO - E' possibile risolverla in loco o bisogna mandarlo in centrale? ADZ - No guardi noi non siamo tenuti ad aprire il prodotto per controllare e dobbiamo per forza inviarlo alla centrale che sapranno cosa fare (spiegatemi il concetto di assistenza altrimenti chiamateli centri di raccolta che è meglio). - IO - tempi? ADZ - guardi solitamente van via min. 8 gg. ma con il problema scioperi non le saprei dire. Il resto è meglio non riportarlo va! Cmq. questo è il risultato: compri una cosa e la paghi, ma soprattutto la compri perchè ti serve e scopri, a due settimane dall'acquisto, che ha un difetto di fabbrica. Che invenzione! Scusate ma... a volte si cade nell'assurdo.
-
Purtroppo questo è verissimo, poi con l'elettronica basta un nulla per far saltare tutto.
Quanto ai tempi e il resto, è dovuto all'organizzazione dei centri Samsung. Ci sono quelli platinum che fanno riparazioni subito, quelli gold che ci mettono di più a sistematre le cose e i silver che sono...centri di raccolta, come hai detto tu. Non sto nemmeno a discutere della garanzia, che sono sicuro sia Italia.
Certo è che se pago 500-600 euro per un prodotto ed è già difettoso, almeno ne dovrebbero dare uno sostitutivo. Ma non la faranno mai una cosa simile. Mi spiace davvero per te, ti capisco perchè anche io in passato ho avuto problemi con dispositivi Samsung (il mio amato I-900 Omnia :P)
-
Non so cosa dire. Cmq. ti farò sapere come va la vicenda. Adesso il tab è in partenza per Bari. Speriamo che i tempi siano più brevi rispetto a quelli prevsti.
-
Me lo auguro anche io, fammi sapere come va a finire 'sta vicenda!
-
Il tab è ancora nel centro assistenza della mia città. Per lo sciopero non sono partiti i corrieri. Gli ho chiesto di andarlo a prendere e riportarlo appena sbloccano lo sciopero. Niente, hanno già inviato le informazioni all'assistenza di Bari e quindi deve esser pronto per partire. Secondo te a bari che centro è platinum, gold o silver?
Cmq. prevedo tempi lunghi.
-
Guarda, sul sito della Samsung ho fatto una ricerca rapida, e ho visto che a Bari ci sono 5 centri assistenza Samsung, però non indica se sono platinum, gold e silver. Considerando che Bari è un capoluogo, mi sembrerebbe assurdo che almeno un centro non sia platinum. Il problema, se così vogliamo chiamarlo, è che appunto non dicono che categoria siano i vari centri. Quindi penso che per saperlo, dovresti chiedere a quale centro lo hanno mandato, e se non lo sanno loro che tipo di centro è, chiamare il centro stesso per chiederlo. Se pensi che sia una procedura complicatissima, mi trovi perfettamente d'accordo :P
-
Ogni giorno chiamo il centro assistenza della mia città (ca 100 mila abitanti) che è vicina al capoluogo (circa 30 km) e nonostante tutto lo devono spedire a Bari. Va bè... domani cmq. seguirò il tuo consiglio e chiederò a quale centro verrà spedito, così da capire se è un centro assistenza platinum o altro.
-
Si, eventualmente se non lo sanno loro se è platinum fatti dire il nome del centro assistenza e poi lo chiami tu, così lo sai.... Ammazza, vabbè che c'è il blocco dei tir, ma nemmeno spedirlo è pigrizia.... Speriamo si diano una mossa, così non si rendono conto che rischiano di perdere clienti!
-
Allora, assistenza C.A.T.E. PIAZZA GARIBALDI (BA). Non so se è un platinum, silver o gold. Se tutto dovesse andar bene se ne parla Lunedì. Sto sciopero mi è costato (in termini di utilià) già una settimana. scusa la deviazione professionale.
-
Oh mamma mia, non c'è nessun centro assistenza a Piazza Garibaldi secondo il sito Samsung.... Ma se l'assistenza l'ha mandato lì, penso che sia solo colpa del sito poco aggiornato.
Figurati, anche io sarei abbastanza alterato se mi trovassi con un prodotto nuovo, che è difettoso e l'assistenza ci mette pure tanto a sistemarmelo, hai la mia piena comprensione! :(
-
C.a.t.e. Centro Assistenza Telefonia Elettronica Srl
Indirizzo: Via Carmine, 25
CAP: 70026
Comune: Modugno (BA)
Telefono: 080 5320818
Categoria: Telefonia - apparecchi ed impianti
Credo sia questo.
-
Facendo qualche ricerca io ho trovato questo invece. E' sempre della CATE (basta vedere l'email) ed è a piazza Garibaldi. In più è ufficiale Samsung.
BARTOLOMEO MAURELLI SRL
Piazza Garibaldi, 65 - Modugno (BA)
Telefono: 080/5367217
Email: catesrl@tin.it
Che ne pensi, sarà questo?
-
Probabilmente o è questo che hai detto tu o è quello che ho postato ieri. Cmq. ad oggi il tab è ancora quì.
-
Io inizierei a bombardarli pesantemente di chiamate, non è possibile. Da quanto sto vedendo al tg la situazione coi tir si sta allentando, quindi non posso continuare a dire che il ritardo è per i blocchi.....
-
Lunedì mattina chiamerò l'assistenza di zona. Nel caso si verificasse che il postino non è passato a ritirare i pacchi, chiamerò la Samsung Italia e vediamo come si mette. Il tab l'ho comprato per lavoro non per divertimento e dovrebberò essere più veloci quando si tratta di difetti di fabbrica. ci aggiorniamo alla prossima puntata.:)
-
Ovviamente, ma da quanto ho notato è una tendenza Samsung avere dei tempi allucinanti nelle riparazioni, tranne che nei centri platinum. E' per questo che l'unica volta che ho avuro problemi con un loro terminale (in poche parole dovevo sostituire lo schermo dell'I-900 Omnia) l'ho portato ad un centro platinum, che era lontanissimo da casa. Almeno ho riavuto il cellulare sistemato e aggiornato in una settimana.
Protesta con la Samsung Italia e vedi che rispondono!
-
Senza dubbio se servirà. Al momento ti informo che il tab è partito per Bari. Appena arriva chiamo Bari. Mi hanno garantito 8gg feriali per la riparazione. Starò a vedere.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andreas Schnaas
Facendo qualche ricerca io ho trovato questo invece. E' sempre della CATE (basta vedere l'email) ed è a piazza Garibaldi. In più è ufficiale Samsung.
BARTOLOMEO MAURELLI SRL
Piazza Garibaldi, 65 - Modugno (BA)
Telefono: 080/5367217
Email:
catesrl@tin.it
Che ne pensi, sarà questo?
Ho provato a chiamare ma il telefono non corrisponde.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mcdonald
C.a.t.e. Centro Assistenza Telefonia Elettronica Srl
Indirizzo: Via Carmine, 25
CAP: 70026
Comune: Modugno (BA)
Telefono: 080 5320818
Categoria: Telefonia - apparecchi ed impianti
Credo sia questo.
Allora, ho chiamato dopo quest'altro, e ti confermo che l'assistenza Samsung di Bari è questa. La signora è stata cordialissima e si è messa subito a disposizione. Il tab non è ancora arrivato, ma, per rendere le operazioni più veloci, mi ha detto di chiedere, all'assistenza di zona, di girargle il documento interno via e-mail così "facciamo prima".
-
Son contento che almeno l'assistenza a Bari sia cordiale. Speriamo che siano più competenti e hai al più presto il tuo tablet! Fammi sapere eh!
-
Quella cara signora, cordialissima, viste le ingenti riparazioni, ha pensato bene di prendersi una settimana di vacanza. Quindi nonostante l'urgenza, da lei richiesta ai tecnici, ad oggi non si sa nulla, nè sui tempi nè su cosa faranno (sostituzione diretta o riparazione). Attendo
-
Che vergogna.... Speriamo che per la settimana prossima, neve permettendo, ti ridiano il tuo tablet come si deve.....
-
Oggi apprendo che il tab è partito stamane per il ritorno. All'uopo mi sorge un dubbio: come mai non ne sapevano niente Venerdì pomeriggio? Cmq., detto da loro, domani è quì. Va bene così.
Tornando al punto della dicussione (mi sembra giusto) Vi confermo che se la batteria dovesse impiegare piu di 6-7 ore di carica, potrebbe esserci una qualche anomalia.
-
Facci sapere quando arriva il tablet e se è tutto sistemato magari, un feedback in più per l'assistenza Samsung, sia esso positivo o negativo, è sempre utile!
-
Tablet arrivato oggi. Sostituito il tablet e il carica batteria con cavo. Samsung i miei complimenti! Appena l'ho acceso ho visto nuovamente il brand tim. Adesso che faccio? Lo riporto unbranded rimuovendo il logo tim ma con la preoccupazione che potrebbe comportare la carica della batteria (non so se è collegato ma cmq. non lo posso escludere) o lo lascio così?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mcdonald
Tablet arrivato oggi. Sostituito il tablet e il carica batteria con cavo. Samsung i miei complimenti! Appena l'ho acceso ho visto nuovamente il brand tim. Adesso che faccio? Lo riporto unbranded rimuovendo il logo tim ma con la preoccupazione che potrebbe comportare la carica della batteria (non so se è collegato ma cmq. non lo posso escludere) o lo lascio così?
Lieto di apprendere che il tablet sia tornato nuovo! Se vuoi il mio consiglio, lascialo così. Io anche odio i brand, ma al Galaxy Tab non l'ho tolto. Del resto la customizzazione tim è veramente minimale, solo qualche icona modificata e le app preinstallate. E gli aggiornamenti arrivano poco dopo quelli no-brand. Fossero tutte così le brandizzazioni sarebbe perfetto. :P
-
Hai ragione ma ci sono apps che non si disinstallano e la cosa mi da abbastanza fastidio. Cercherò, in serata di fare un backup con il software samsung e poi riprovo al flash unbranded del firmware. Devo capire solo se posso fare il reverse cioè tornare alla brand da kies. Come ho già notato l'operazione che faccio non invalida la garanzia (se no me l'avrebbero già detto). Diciamo che voglio riprovarci.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mcdonald
Hai ragione ma ci sono apps che non si disinstallano e la cosa mi da abbastanza fastidio. Cercherò, in serata di fare un backup con il software samsung e poi riprovo al flash unbranded del firmware. Devo capire solo se posso fare il reverse cioè tornare alla brand da kies. Come ho già notato l'operazione che faccio non invalida la garanzia (se no me l'avrebbero già detto). Diciamo che voglio riprovarci.
Quello è vero, purtroppo con il brand alcune app non si possono levare se non con i permessi di root.
Posso dirti subito che fare il reverse con kies non è possibile, puoi tornare all firmware brand sempre tramite flash ovviamente.
Quanto alla garanzia, ho letto ovunque nel forum che levare il brand invalida la garanzia, almeno sugli smartphone. Pensavo fosse lo stesso sui tablet. O non se ne sono accorti, o sono stati "buoni" su questo fatto. Se poi la Samsung ha cambiato politica in merito, non lo sapevo.
-
Credo che tramite imei possano risalire al tablet e capire se fa parte di quelli brand o no, cmq. a livello hardware io non eseguo nessuna operazione particolare, installo solo un nuovo firmware dal boot originale. In fabbrica dovrebbero fare la stessa cosa ma con delle apparecchiature.
-
cmq. ho fatto l'operazione e al momento è ok. Devo ancora provare il tempo per la carica.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mcdonald
cmq. ho fatto l'operazione e al momento è ok. Devo ancora provare il tempo per la carica.
Facci sapere, quella è la prova definitiva per vedere se lo hanno sistemato come di deve o no!