CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

installare applicazioni esterne al play store

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    installare applicazioni esterne al play store

    ciao a tutti, ho appena acquistato questo tablet e ho provato ad installare alcune applicazioni esterne al play google senza riuscirci, al contrario di quello che ho sempre fatto in modo molto semplice su altri terminali android.
    naturalmente ho abilitato l'opzione "origini sconosciute" dal menù sicurezza, ma quando tento di installare le app il tasto "installa" non funziona e posso solo tornare indietro...
    Qualcun sa aiutarmi?
    grazie come sempre

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Asus MemoPad FHd 10

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Guarda io ho installato alcune app da FDroid.
    Non ho abilitato l'opzione "consenti origini sconosciute" nel menu sicurezza e quando cerco di installare una app da Fdroid mi esce un messaggio di warning da Android indicando che l'origine potrebbe non essere affidabile ecc.... e chiede se voglio bypassare il blocco solo per questa volta.

    Prova disabilitare l'opzione "consenti origini sconosciute" e riprova.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ricky65 Visualizza il messaggio
    Guarda io ho installato alcune app da FDroid.
    Non ho abilitato l'opzione "consenti origini sconosciute" nel menu sicurezza e quando cerco di installare una app da Fdroid mi esce un messaggio di warning da Android indicando che l'origine potrebbe non essere affidabile ecc.... e chiede se voglio bypassare il blocco solo per questa volta.

    Prova disabilitare l'opzione "consenti origini sconosciute" e riprova.
    Grazie per la risposta... Ho provato ma non riesco..
    Il mio problema però è questo. Vorrei installare alcune apk che ho scaricato con il pc e che si altri dispositivi sono riuscito a installare senza problemi semplicemente con un file manager. Sul galaxy t555 invece non riesco ad installarle...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Asus MemoPad FHd 10

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spinola Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta... Ho provato ma non riesco..
    Il mio problema però è questo. Vorrei installare alcune apk che ho scaricato con il pc e che si altri dispositivi sono riuscito a installare senza problemi semplicemente con un file manager. Sul galaxy t555 invece non riesco ad installarle...
    Sei sicuro che le app in questione siano compatibili con un tablet ?
    All'interno dell'apk ci sono delle indicazioni di compatibilità.
    Magari il problema non è l'autorizzazione all'installazione da sorgenti sconosciute quanto di compatibilità col terminale.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ricky65 Visualizza il messaggio
    Sei sicuro che le app in questione siano compatibili con un tablet ?
    All'interno dell'apk ci sono delle indicazioni di compatibilità.
    Magari il problema non è l'autorizzazione all'installazione da sorgenti sconosciute quanto di compatibilità col terminale.
    Sì, sì, sono sicuro... Le stesse applicazioni le ho installate anche in un altro tablet ed erano installate anche nel tablet (defunto) che ho sostituito con il t555.
    Nel frattempo ho provato varie soluzioni e sono riuscito a installare le apk in questo modo: ho disattivato la connessione dati e senza connessione sono riuscito a installare senza problemi .
    Non so se ad altri possessori del tablet è successa la stessa cosa... Io ho risolto così..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy