CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Aggiornamento Tablet tutorial

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento Tablet tutorial

    Salve ho un vecchio tablet E 561potete spiegarmi passo dopo passo come aggiornarlo, c'è qualche tutor?

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,939
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peppegraziano Visualizza il messaggio
    Salve ho un vecchio tablet E 561potete spiegarmi passo dopo passo come aggiornarlo, c'è qualche tutor?
    Buongiorno,
    basterebbe collegare il dispositivo alla rete intenet (preferibilmente WiFi), andare nelle Impostazioni > Sistema > Aggiornamento Software.
    Oppure, sul sito del produttore e vedere se c' la possibilità di aggiornare manualmente col proprio tool.
    Trattandosi, di Samsung, basta andare su SamFirm e cercare l'ultimo aggiornamento disponibile per quel modello e la sua regione (ITV se no brand o inserendo la sigla del brand) e installare il firmware con Odin (sempre se superiore rispetto a quello già installato.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    Peppegraziano (05-05-21)

  5. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peppegraziano Visualizza il messaggio
    Salve ho un vecchio tablet E 561potete spiegarmi passo dopo passo come aggiornarlo, c'è qualche tutor?
    Ciao! Non per diminuire l'entusiasmo di "rivitalizzare " il tablet ma con 1,5 Gb di Ram e 8 di Storage credo che potrai utilizzarlo in maniera veramente basica. L'unica (e ultima) rom che ti posso suggerire per dare una rinfrescata al tablet è questa ----> https://forum.xda-developers.com/t/u...-t560.3903780/

    Se c'è qualcosa che non ti è chiaro chiedi prima di proseguire.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Peppegraziano (05-05-21)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    basterebbe collegare il dispositivo alla rete intenet (preferibilmente WiFi), andare nelle Impostazioni > Sistema > Aggiornamento Software.
    Oppure, sul sito del produttore e vedere se c' la possibilità di aggiornare manualmente col proprio tool.
    Trattandosi, di Samsung, basta andare su SamFirm e cercare l'ultimo aggiornamento disponibile per quel modello e la sua regione (ITV se no brand o inserendo la sigla del brand) e installare il firmware con Odin (sempre se superiore rispetto a quello già installato.
    Non credo ci siano, o ci siano mai stati aggiornamenti, è fermo a 4.4 kitekat e molte applicazioni non sono compatibili con quel sistema operativo.

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Non per diminuire l'entusiasmo di "rivitalizzare " il tablet ma con 1,5 Gb di Ram e 8 di Storage credo che potrai utilizzarlo in maniera veramente basica. L'unica (e ultima) rom che ti posso suggerire per dare una rinfrescata al tablet è questa ----> https://forum.xda-developers.com/t/u...-t560.3903780/

    Se c'è qualcosa che non ti è chiaro chiedi prima di proseguire.
    Ma in pratica come si fa? Cosa è come devo scaricare? Come dici tu non vorrei trovarmi un tablet, non funzionante in fondo lo uso solo per Netflix e internet e in questo va bene. Il problema che nemmeno Google si riesce più ad aggiornare il sistema operativo è fermo ad Android 4.4 che succede se non l'aggiorno? Se non ho capito male dovrei installare una versione Android compatibile con l'hardware del mio dispositivo per non appesantirlo?

  9. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peppegraziano Visualizza il messaggio
    Ma in pratica come si fa? Cosa è come devo scaricare? Come dici tu non vorrei trovarmi un tablet, non funzionante in fondo lo uso solo per Netflix e internet e in questo va bene. Il problema che nemmeno Google si riesce più ad aggiornare il sistema operativo è fermo ad Android 4.4 che succede se non l'aggiorno? Se non ho capito male dovrei installare una versione Android compatibile con l'hardware del mio dispositivo per non appesantirlo?
    Non succede nulla. Solamente che alcune applicazioni non funzioneranno più.
    Piccola precisazione. L'operazione che (eventualmente) andrai a fare è per prima cosa lo sblocco del bootloader del dispositivo in contemporanea con l'installazione della recovery modificata (TWRP o CWM) che ti permetterà in seguito di installare una rom completamente differente da quella che hai con una versione di Android superiore ed una grafica minimale. La rom è priva di ogni applicazione che, sempre da recovery modificata, andranno installate conseguentemente in vari formati da nano (le più essenziali) a full (tutte) tenendo conto che esistono anche livelli intermedi in base al tuo uso.
    Per l'installazione, se te la senti, devi leggere attentamente la discussione che ti ho postato e cercare di prendere confidenza con le procedure.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    9mm (05-05-21)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Non succede nulla. Solamente che alcune applicazioni non funzioneranno più.
    Piccola precisazione. L'operazione che (eventualmente) andrai a fare è per prima cosa lo sblocco del bootloader del dispositivo in contemporanea con l'installazione della recovery modificata (TWRP o CWM) che ti permetterà in seguito di installare una rom completamente differente da quella che hai con una versione di Android superiore ed una grafica minimale. La rom è priva di ogni applicazione che, sempre da recovery modificata, andranno installate conseguentemente in vari formati da nano (le più essenziali) a full (tutte) tenendo conto che esistono anche livelli intermedi in base al tuo uso.
    Per l'installazione, se te la senti, devi leggere attentamente la discussione che ti ho postato e cercare di prendere confidenza con le procedure.
    Io ho le idee un po' confuse, usare Odin è semplice ma mi sembra che nel mondo Android si faccia uso di termini un po' ambigui, allora quando si dice di installare un rom personalizzata si intende il sistema operativo, cioè android? Il firmware cos'è? Firmware e rom sono la stessa cosa con nomi diversi? Mi è sembrato di capire che dovrei scaricare una versione del sistema operativo Android compatibile con i requisiti del dispositivo, è esatto?

  12. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peppegraziano Visualizza il messaggio
    Io ho le idee un po' confuse, usare Odin è semplice ma mi sembra che nel mondo Android si faccia uso di termini un po' ambigui, allora quando si dice di installare un rom personalizzata si intende il sistema operativo, cioè android? Il firmware cos'è? Firmware e rom sono la stessa cosa con nomi diversi? Mi è sembrato di capire che dovrei scaricare una versione del sistema operativo Android compatibile con i requisiti del dispositivo, è esatto?
    Ciao! Dato che il dispositivo non è più aggiornato dalla casa madre è quindi nuove versioni del sistema operativo non sono più disponibili, alcuni sviluppatori, per passione e per notorietà hanno "creato" versioni non ufficiali dello stesso adattandole per il Tablet. Ora queste versioni non possono essere installate con gli strumenti "normali" in quanto non compatibili con le versioni ufficiali. Per questo motivo, prima di installarle, dovrai "modificare" lo strumento che permette di caricarle, ovvero la recovery, che passerà da Stock (di fabbrica) a Modificata (CWM o TWRP). Fatto questo installi quello che vuoi nel range a disposizione per il tuo tablet.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    9mm (03-12-21)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy