Visualizzazione stampabile
-
[quote name="robox88" post=6897205]su xda da qualche giorno è nato un thread dove viene spiegato come fare il root senza alterare il contatore knox....la procedura sembra un po più articolata rispetto ai semplici metodi a cui siamo abituati, ma è comunque un ottimo passo in avanti....la cosa strana è che il thread è aperto da qualche giorno ed ha avuto poche risposte....io aspetto per vedere come si evolve la situazione e soprattutto per vedere se si potranno installare rom alternative...
http://forum.xda-developers.com/gala...itkat-t3129484[/QUOTE]
È un ottimo punto di partenza. Il thread è chiaramente riferito al solo root. Come dice lo stesso autore, una rom alternativa non su base stock (diverso bootloader e diverso kernel), come una diversa recovery, farà scattare il knox.
Se qualcuno la prova, ci faccia sapere! =)
-
Un saluto a tutti, volevo sapere se sul Tab S 10.5 LTE che si è aggiornato a Lollipop 5.0.2 si poteva fare il donwgrade a KK 4.4.2,
Pensavo di ritornare a KK con Odin, ma sapete se è confermata la possibilità di eseguire il donwgrade? Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mancio87A
Un saluto a tutti, volevo sapere se sul Tab S 10.5 LTE che si è aggiornato a Lollipop 5.0.2 si poteva fare il donwgrade a KK 4.4.2,
Pensavo di ritornare a KK con Odin, ma sapete se è confermata la possibilità di eseguire il donwgrade? Grazie
il knox scatta solo in presenza di un kernel\botloader non ufficiale. Di root (Con metodi standard, dato che ce ne sono alcuni anti knox) e con recovery personalizzate. Di conseguenza con downgrade o upgrade di firmware UFFICIALI, non ci sono problemi
-
Quote:
fox
il knox scatta solo in presenza di un kernel\botloader non ufficiale. Di root (Con metodi standard, dato che ce ne sono alcuni anti knox) e con recovery personalizzate. Di conseguenza con downgrade o upgrade di firmware UFFICIALI, non ci sono problemi
No perché mi ricordavo per esempio con S2 che alcuni firmware era impedito in downgrade o sbaglio? Comunque ok mi scarico il firmware KK e via con Odin
-
Quote:
Mancio87A
No perché mi ricordavo per esempio con S2 che alcuni firmware era impedito in downgrade o sbaglio? Comunque ok mi scarico il firmware KK e via con Odin
Certo, ho capito cosa intendi. Sono due cose diverse. Cioè alcune operazioni di modding, se non fatte dovutamente portavano (e portano) al soft-brick del dispositivo. Come ad esempio installare una rom lollipop, successivamente una kitkat e corrompere il bootloader.
Odin (coi firmware ufficiali) non ti creerà questo problema. Io l'ho fatto da poco su un s5, di passare da lollipop a kitkat. Operazione pulita e serena (e lo stesso sarà su s 10.5) =)
-
Quote:
fox
Certo, ho capito cosa intendi. Sono due cose diverse. Cioè alcune operazioni di modding, se non fatte dovutamente portavano (e portano) al soft-brick del dispositivo. Come ad esempio installare una rom lollipop, successivamente una kitkat e corrompere il bootloader.
Odin (coi firmware ufficiali) non ti creerà questo problema. Io l'ho fatto da poco su un s5, di passare da lollipop a kitkat. Operazione pulita e serena (e lo stesso sarà su s 10.5) =)
Si non mi è mai capitato ma mi ricordavo vagamente. Si mi sa che lo faro anche su Note 3, questo lollipop non mi soddisfa per nulla....
-
Qualcuno ha novità su rot e recovery del t805 con lolipop 5.02?
Inviato dal mio SM-T805 usando Androidiani App
-
Quote:
Mimmo965
Qualcuno ha novità su rot e recovery del t805 con lolipop 5.02?
Inviato dal mio SM-T805 usando
Androidiani App
ciao,
esiste un porting della recovery philz e il root si fa con il metodo di chainfire. trovi tutto su XDA
-
Tu lo hai provato? Se mi dai qualche indicazione in più per trovarlo te ne sono grato
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
Mimmo965
Tu lo hai provato? Se mi dai qualche indicazione in più per trovarlo te ne sono grato
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
il mio tablet è sotto tortura sempre rotfl comunque vai sul forum XDA nella sezione del nostro tablet se hai difficoltà fammi sapere in privato che ti dico cosa e come devi fare