CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Consiglio acquisto tra Pro ed S (pennino)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Consiglio acquisto tra Pro ed S (pennino)

    Salve a tutti. Sono indeciso sull'acquist​o di un Tab. Vorrei usare il Pennino e quindi sarei indirizzato su un Tab PRO (499 da unieuro) ma tutti mi dicono che è meglio il Tab S, ma poi con il pennino (anche comprando penna BT della Samsung) lo posso utilizzare?
    Generalmente verrà usato come "tablet" ma spesso mi capiterà di usarlo per prendere appunti o addirittura scrivere su qualche foto (spesso capita in cantiere) cosa che al momento faccio con il mio note tre ma "mi serve" qualcosa in più.
    A naso l'S è più piccolo e leggero ma ho paura che "non sia quello che mi serve" e sinceramente di "sbagliare" 500 euro di acquisto....non mi va proprio.
    Mi aiutate per favore?
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Mi rispondo da solo per dare il mio contributo ma NON SO SE è tutto corretto quello che ho capito. Alcuni tab nascono con sistema resistivo e sono quelli che già hanno in dotazione il pennino (i note ad esempio) mentre altri lavorano con sistema Capacitivo (come il Tab S) e nascono per l'uso con le dita. Sembra che esistano delle penne che funzionano anche su sistema Capacitivo. Ma non le ho mai usate e non sono quanto sono buone. Quello che è certo...è che ho ancora dei dubbi! E' sempre gradito un contributo "professionale" o di qualcuno che ne abbia esperienza diretta!!!!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    I tablet che hanno il pennino sono solo quelli della serie note. Il tab pro da 10 pollici o da 8 pollici non hanno il pennino, mentre il note pro 12.2 ha il pennino così come il note 10.1 2014 edition. In pratica deve avere la parola note nel nome. Esistono pennino capacitivo ma non hanno nulla a che vedere con il pennino della serie note. Perciò sui 10 pollici le alternative sono o note 10.1 2014 edition (che è l ultimo tablet della serie note da 10 pollici ) o tab s 10.5 senza pennino che è il top gamma dei tablet samsung ma senza pennino purtroppo.

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robox88 Visualizza il messaggio
    I tablet che hanno il pennino sono solo quelli della serie note. Il tab pro da 10 pollici o da 8 pollici non hanno il pennino, mentre il note pro 12.2 ha il pennino così come il note 10.1 2014 edition. In pratica deve avere la parola note nel nome. Esistono pennino capacitivo ma non hanno nulla a che vedere con il pennino della serie note. Perciò sui 10 pollici le alternative sono o note 10.1 2014 edition (che è l ultimo tablet della serie note da 10 pollici ) o tab s 10.5 senza pennino che è il top gamma dei tablet samsung ma senza pennino purtroppo.

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Robox grazie della risposta....ma il fulcro della questione è: l'S "adattato con il pennino" (che credo userò 2/3 volte a settimana..è una GRANDE SCHIFEZZA oppure potrebbe andare. Mi spiego meglio. Con il pennino potrei dover prendere appunti, dove segnare delle misure, MA CERTAMENTE non voglio mettermi a dipingere uno schizzo in HD come ho visto in alcuni video. Mi capita spesso di doverlo usare in cantiere, quindi mi serve il pennino, ma dovendolo portare SEMPRE in borsa non disprezzo (perchè no anche esteticamente) "sottilezza" e leggerezza! Semplificando....i miei timori sono...UNO SPLENDIDO E PERFORMANTE S nemmeno lontanamente utilizzabile con il Pennino (è questa la domanda) oppure un MATTONE SCOMODO E PESANTE di notepro 12.2 però OTTIMO CON IL PENNINO che utilizzerò 3 volte a settimana (e questa è l'altra parte della domanda).....è questa la questione di fondo...dei due qual'è il miglior compromesso?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lello23 Visualizza il messaggio
    Robox grazie della risposta....ma il fulcro della questione è: l'S "adattato con il pennino" (che credo userò 2/3 volte a settimana..è una GRANDE SCHIFEZZA oppure potrebbe andare. Mi spiego meglio. Con il pennino potrei dover prendere appunti, dove segnare delle misure, MA CERTAMENTE non voglio mettermi a dipingere uno schizzo in HD come ho visto in alcuni video. Mi capita spesso di doverlo usare in cantiere, quindi mi serve il pennino, ma dovendolo portare SEMPRE in borsa non disprezzo (perchè no anche esteticamente) "sottilezza" e leggerezza! Semplificando....i miei timori sono...UNO SPLENDIDO E PERFORMANTE S nemmeno lontanamente utilizzabile con il Pennino (è questa la domanda) oppure un MATTONE SCOMODO E PESANTE di notepro 12.2 però OTTIMO CON IL PENNINO che utilizzerò 3 volte a settimana (e questa è l'altra parte della domanda).....è questa la questione di fondo...dei due qual'è il miglior compromesso?
    se pensi di usare il pennino così spesso, ti consiglio il note 10.1 2014 edition. il 12.2 da portare il giro è davvero troppo se lo vuoi pure usare in mobilità.

    secondo me il tab s con il pennino capacitivo è una schifezza, se ti serve poter scrivere con precisione non lo prenderei in considerazione. poi fai conto che come prestazioni non sono lontani, si equivalgono, anzi forse il note 10.1 potrebbe essere meglio visto che ha lo snapdragon 800 che è ormai montato su la maggiorparte dei telefoni e tablet del 2014.


    se non ti serve una penna con una punta molto fine prova a vedere qualcosa sulla "samsung C-pen"..c'è chi dice che sugli ultimi smartphone e tablet vada abbastanza bene.(ma in ogni caso non avrai la precisione di una S-pen)
    Ultima modifica di robox88; 10-12-14 alle 13:18

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    281

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robox88 Visualizza il messaggio
    se pensi di usare il pennino così spesso, ti consiglio il note 10.1 2014 edition. il 12.2 da portare il giro è davvero troppo se lo vuoi pure usare in mobilità.

    secondo me il tab s con il pennino capacitivo è una schifezza, se ti serve poter scrivere con precisione non lo prenderei in considerazione. poi fai conto che come prestazioni non sono lontani, si equivalgono, anzi forse il note 10.1 potrebbe essere meglio visto che ha lo snapdragon 800 che è ormai montato su la maggiorparte dei telefoni e tablet del 2014.


    se non ti serve una penna con una punta molto fine prova a vedere qualcosa sulla "samsung C-pen"..c'è chi dice che sugli ultimi smartphone e tablet vada abbastanza bene.(ma in ogni caso non avrai la precisione di una S-pen)
    Grazie ho optato per il PRO non è "un mattone" e l'ho pagato 499 euro compreso di tastiera BT e chi se ne frega della purezza assoluta dei colori!
    Grazie ancora!

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lello23 Visualizza il messaggio
    Robox grazie della risposta....ma il fulcro della questione è: l'S "adattato con il pennino" (che credo userò 2/3 volte a settimana..è una GRANDE SCHIFEZZA oppure potrebbe andare. Mi spiego meglio. Con il pennino potrei dover prendere appunti, dove segnare delle misure, MA CERTAMENTE non voglio mettermi a dipingere uno schizzo in HD come ho visto in alcuni video. Mi capita spesso di doverlo usare in cantiere, quindi mi serve il pennino, ma dovendolo portare SEMPRE in borsa non disprezzo (perchè no anche esteticamente) "sottilezza" e leggerezza! Semplificando....i miei timori sono...UNO SPLENDIDO E PERFORMANTE S nemmeno lontanamente utilizzabile con il Pennino (è questa la domanda) oppure un MATTONE SCOMODO E PESANTE di notepro 12.2 però OTTIMO CON IL PENNINO che utilizzerò 3 volte a settimana (e questa è l'altra parte della domanda).....è questa la questione di fondo...dei due qual'è il miglior compromesso?
    La differenza fondamentale è che nei note hai un digitalizzatore wacom integrato nel tablet, per cui la tua penna (la s-pen) è in grado di leggere, ad esempio, la pressione che eserciti.
    Il tab S è compatibile con tutti i pennini capacitivi: ce ne è da 5 euro a 40, ovviamente con feeling differente (alcuni hanno punta sottile, altri punta molto larga e fastidiosa per scrivere).
    Purtroppo, a differenza di iPad (che non ha un digitalizzatore wacom), per ora le penne bluethooth non sono ancora supportate su Android.

    In sintesi: se scrivi molti appunti/disegni prenditi un note (magari il 2014), se usi la penna ogni tanto per prendere 4 appunti al volo su un PDF va benissimo un discreto pennino capacitivo.

    Ciao
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy