CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[?-Possibile Virus-?] Problemi con la Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [?-Possibile Virus-?] Problemi con la Batteria

    Buongiorno a tutti,

    cercherò di essere quanto più chiaro possibile nello spiegare il problema che mi trovo ad affrontare.

    Mio Padre è in possesso del dispositivo Samsung indicato da questa sezione. Ultimamente mi ha detto di aver riscontrato diversi problemi durante l'utilizzo del tablet.

    Non sono un esperto di sistemi android e nemmeno di dispositivi Samsung. Ad una prima analisi ho però notato come :

    - Il Tablet, raggiunto il 45% della batteria si spegne per poi, alle volte, riaccendersi automaticamente.
    - Alla riaccensione, nella Homepage di sblocco con codice, sotto all'orario compare la scritta "So Romeo er mejo del Colosseo"
    - Durante il Riavvio del Dispositivo, alcune volte il Tablet non vede la SIM inserita sostenendo non vene sia.
    - La ricezione del segnale telefonico pare essere notevolmente ridotta o comunque inficiata da qualcosa.

    Ricercando informazioni legate al sistema android ed alla scritta in romano indicata, non ho trovato nulla di utile.

    Mi rivolgo dunque a Voi Androidiani Esperti nella speranza possiate suggerirmi una possibile soluzione.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Athawulf


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ReWeeda Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    cercherò di essere quanto più chiaro possibile nello spiegare il problema che mi trovo ad affrontare.

    Mio Padre è in possesso del dispositivo Samsung indicato da questa sezione. Ultimamente mi ha detto di aver riscontrato diversi problemi durante l'utilizzo del tablet.

    Non sono un esperto di sistemi android e nemmeno di dispositivi Samsung. Ad una prima analisi ho però notato come :

    - Il Tablet, raggiunto il 45% della batteria si spegne per poi, alle volte, riaccendersi automaticamente.
    - Alla riaccensione, nella Homepage di sblocco con codice, sotto all'orario compare la scritta "So Romeo er mejo del Colosseo"
    - Durante il Riavvio del Dispositivo, alcune volte il Tablet non vede la SIM inserita sostenendo non vene sia.
    - La ricezione del segnale telefonico pare essere notevolmente ridotta o comunque inficiata da qualcosa.

    Ricercando informazioni legate al sistema android ed alla scritta in romano indicata, non ho trovato nulla di utile.

    Mi rivolgo dunque a Voi Androidiani Esperti nella speranza possiate suggerirmi una possibile soluzione.
    ciao, io personalmente farei un bel reset allo stato di fabbrica, facendo prima i dovuti backup tipo foto video e quant' altro.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Athawulf per il post:

    ReWeeda (18-08-15)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ReWeeda Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

    cercherò di essere quanto più chiaro possibile nello spiegare il problema che mi trovo ad affrontare.

    Mio Padre è in possesso del dispositivo Samsung indicato da questa sezione. Ultimamente mi ha detto di aver riscontrato diversi problemi durante l'utilizzo del tablet.

    Non sono un esperto di sistemi android e nemmeno di dispositivi Samsung. Ad una prima analisi ho però notato come :

    - Il Tablet, raggiunto il 45% della batteria si spegne per poi, alle volte, riaccendersi automaticamente.
    - Alla riaccensione, nella Homepage di sblocco con codice, sotto all'orario compare la scritta "So Romeo er mejo del Colosseo"
    - Durante il Riavvio del Dispositivo, alcune volte il Tablet non vede la SIM inserita sostenendo non vene sia.
    - La ricezione del segnale telefonico pare essere notevolmente ridotta o comunque inficiata da qualcosa.

    Ricercando informazioni legate al sistema android ed alla scritta in romano indicata, non ho trovato nulla di utile.

    Mi rivolgo dunque a Voi Androidiani Esperti nella speranza possiate suggerirmi una possibile soluzione.
    Lo spegnimento improvviso del tab potrebbe essere lagato ad una batteria ormai usurata.....e tutti gli altri problemi potrebbe anch'essi derivare da questo.
    Per provare a risolvere subito,senza "se" e senza "ma" ,salva tutto il salvabile su pc o su sd e fai un formattone....dopo di che ,prova ad eseguire una ricalibrazione della batteria (trovi la guida sul forum).
    Se durante il periodo di ricalibrazione (la procedura richiede qualche ciclo di carica e scarica) continui ad avere questi problemi penserei ad una sostituzione della batteria,ma in ogni caso non credo sia una cosa legata al software.
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ajaxx per il post:

    ReWeeda (18-08-15)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio dei suggerimenti!

    Speravo di non dover fare un Reset ma penso proprio che dovrò mettermici di impegno.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy