Originariamente inviato da
Spawn91
Buongiorno a tutti ragazzi, sono un felice possessore di tab s 8.4 da poco più di un mese. Da premettere che in questo periodo, causa mancanza di tempo, l'ho usato 2-3 volte a settimana, facendo fare al dispositivo 5 cicli di ricarica, di cui uno fino all'82%. Due giorni fa è successa una cosa anomala: ho acceso il tablet dopo averlo tenuto tre giorni spento al 30% di carica residua, e in meno di trenta secondi la batteria è scesa al 15% e dopo altri 30 secondi al 2%, per poi spegnersi poco dopo. La cosa ancora più strana è che appena posto in carica mi segnava 28%, che sarebbe logico considerando che lo avevo precedentemente lasciato al 30, come ho scritto prima. È come se ci fosse un problema con la lettura dei parametri della batteria, e il tablet reagisse di conseguenza con tutte le misure necessarie, giungendo a spegnersi. La ricarica fatta dopo questo evento ha avuto durata nella norma. Dopo l'avvenuta ricarica il consumo è tornato normale, ma ogni volta che lo riaccendo ho sempre più carica di prima, a volte un 8% in più, a volte un 25%!! Facendo ricerche sul web, ho letto che qualche altro utente ha avuto tali problemi. Qualche consiglio? È possibile che l'inutilizzo abbia danneggiato la batteria o non l'abbia ancora totalmente rodata? Grazie a tutti coloro che mi ascolteranno e consiglieranno