CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Consumo batteria indexservice

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Consumo batteria indexservice

    Ciao a tutti ragazzi, da alcune settimane possiedo il tab s da 8.4 e ho notato che è sempre molto alto il consumo di indexservice, persino a volte più dello schermo...sapete aiutarmi per eliminare questo indexservice che mi mangia tantissima batteria? ne sapete qualcosa? Attendo fiducioso qualche risposta...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ryuga37 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, da alcune settimane possiedo il tab s da 8.4 e ho notato che è sempre molto alto il consumo di indexservice, persino a volte più dello schermo...sapete aiutarmi per eliminare questo indexservice che mi mangia tantissima batteria? ne sapete qualcosa? Attendo fiducioso qualche risposta...
    Non ne sono certo ma credo sia il servizio che si occupa di indicizzare i contenuti del tablet per la ricerca. Hai una micro sd installata? In che condizioni è? Magari se proviene dal tuo vecchio device ed è un po' datata e non velocissima e zeppa di roba ci sta che a stia indicizzando tutti i contenuti...Non so era solo un'idea, magari prova a toglierla per un po' e vedi se hai ancora il problema

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    stesso device, stesso problema, ma ben localizzato.

    ho copiato silla SD molti files (centinaia) e, sia il gioorno dopo che quello ancora successivo, la batteria si è scaricata rapidamente e il consumo era dovuto per più del 50% al processo IndexService.

    Cancellati i files, risolto il problema.

    Ma a me quei files (PDF e Word) servono; quindi:
    A cosa serve quel processo? Ho letto che è una built inapp Samsung, quindi potrebbe non essere essenziale.
    Si riesce a disabilitarlo? Ho provato a capirlo, ma senza risultato.

    Quaalcuno è in grado di darmi qualche consiglio?

    Grazie a tutti

    Andrea

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pool Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    stesso device, stesso problema, ma ben localizzato.

    ho copiato silla SD molti files (centinaia) e, sia il gioorno dopo che quello ancora successivo, la batteria si è scaricata rapidamente e il consumo era dovuto per più del 50% al processo IndexService.

    Cancellati i files, risolto il problema.

    Ma a me quei files (PDF e Word) servono; quindi:
    A cosa serve quel processo? Ho letto che è una built inapp Samsung, quindi potrebbe non essere essenziale.
    Si riesce a disabilitarlo? Ho provato a capirlo, ma senza risultato.

    Quaalcuno è in grado di darmi qualche consiglio?

    Grazie a tutti

    Andrea
    Se hai la possibilità di farlo fai un test con un'altra sd. Io ne ho una samsung da 32gb e non ho notato nessun problema.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pool Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    stesso device, stesso problema, ma ben localizzato.

    ho copiato silla SD molti files (centinaia) e, sia il gioorno dopo che quello ancora successivo, la batteria si è scaricata rapidamente e il consumo era dovuto per più del 50% al processo IndexService.

    Cancellati i files, risolto il problema.

    Ma a me quei files (PDF e Word) servono; quindi:
    A cosa serve quel processo? Ho letto che è una built inapp Samsung, quindi potrebbe non essere essenziale.
    Si riesce a disabilitarlo? Ho provato a capirlo, ma senza risultato.

    Quaalcuno è in grado di darmi qualche consiglio?

    Grazie a tutti

    Andrea
    Ciao Andrea, volevo dirti che anche io ho necessità di tenere sul tablet pdf e word, anche fino a diverse migliaia, e dopo averci fatto parecchia bile ed essere sul punto di fare root per disinstallare il processo, alla fine ho risolto il problema con alcune operazioni: circa la sd, nel timore si fosse corrotto qualcosa ho formattato, inoltre i file pdf e word, dato che non occupavano troppo, per me meno di un 1GB, li ho passati sulla memoria interna del dispositivo, dato che un po' di spazio c'è, e sulla SD tengo solo musica, video e immagini che prendono la maggior parte dello spazio. Avevo letto che il processo indexservice si impalla se ci sono alcuni file di testo pdf/word corrotti, e ho controllato e notato che avevo alcuni file effettivamente corrotti che ho sistemato.
    Per cui non so effettivamente se il consumo eccessivo di indexservice fosse dovuto a sd corrotta, presenza di file doc/pdf corrotti o numero eccessivo su SD esterna, ma facendo tutte queste cose, cioè formattazione sd, controllo file corrotti e trasferimento su sd interna dei doc/pdf, ho risolto.
    Spero queste notizie ti possano essere state utili in qualche modo. Se posso essere ancora utile in qualche modo, posta qui.
    Un saluto

    Ryuga

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Note2, Note3 e Note4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Indexservice attivo pur senza files pdf e word nella memoria del cellulare e scheda sd tolta. Come mai?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    sul mio nuovo tablet Samsung Galaxy Tab S 8.4 ho inzialmente riscontrato un consumo anomalo della batteria. Investigando (anche su diversi forum) ho potuto verificare che anche nel mio caso il processo indexservice era il responsabile del consumo della batteria per quasi il 50& del consumo totale.
    Ho quindi cercato di capirne la causa: su internet la motivazione più diffusa (come anche da voi evidenziato) è che il processo non gradisce determinati file pdf (che sembra identificare come "corrotti") sulla SD, per cui resta attivo in maniera anomala. Sulla mia SD ho caricato una decina di PDF, un po' di musica ed un paio di video... I PDF non sono certo corrotti se Adobe Reader li apre senza problemi...
    Il rimedio (almeno nel mio caso): entrare nelle impostazioni dell'app "S Finder" e in "Seleziona Categoria" deselezionate tutto. Così facendo il processo indexservice è scomparso (almeno nel mio caso) e la batteria ha una durata decente (considerando che di suo non è troppo capiente...).
    Probabilmente non è necessario deselezionare tutte le categorie, ma sono pigro e ho preferito andare sul sicuro.
    Il tutto nella speranza di una patch per il processo indexservice da parte di Samsung.
    Spero di essere stato utile...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo 20 giorni il fenomeno è ricominciato. indexservice si riavvia e non capisco perché, o meglio non capisco quale app lo faccia partire... Indago...

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    463

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doc06 Visualizza il messaggio
    Dopo 20 giorni il fenomeno è ricominciato. indexservice si riavvia e non capisco perché, o meglio non capisco quale app lo faccia partire... Indago...
    La butto li..... hai provato a disattivare l indicizzazione di s finder? Io l ho fatta sia su tab s che su note 4 e la batteria è rinata. Considera che su tab s sono con batteria rimasta 25% e 7 ore di schermo acceso....


    Edit.... non avevo visto che già avevano detto di fare così. Scusami
    Ultima modifica di retox83; 25-01-15 alle 17:10

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E' quello che avevo fatto (vedi post subito prima del mio aggiornamento di oggi). E le impostazioni sono rimaste quelle: S Finder non indicizza nulla, eppure indexservice riparte...

    Edit... e che problema c'è, non preoccuparti Grazie comunque!
    Ultima modifica di doc06; 25-01-15 alle 17:20

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy