CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema flickering schermo e riavvii (RISOLTO)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Molti utenti segnalano il problema del flickering dello schermo e dei riavvii improvvisi del tablet.
    Ho avuto anche io questo problema per mesi che neanche l'aggiornamento a Lollipop aveva risolto. In pratica lo schermo faceva dei flash a righe orizzontali quando lo sbloccavo e a volte anche quando scorrevo tra le pagine della home. Dopo qualche flash il più delle volte si riavviava senza motivo. A nulla sono serviti hard reset, formattazione della cache, ibernazione delle applicazioni, aggiornamenti vari.
    Dopo mesi spesi a cercare una soluzione ho provato a cambiare semplicemente launcher sostituendo quello stock con Nova. Come per magia tutti i problemi sono scomparsi. Non solo sono spariti i flash e i riavvii, ma anche la batteria ora dura molto di più e il tablet sembra molto più stabile nei consumi. Come controprova ho rimesso la touchwiz e il problema si è ripresentato. Rimesso Nova, di nuovo tutto ok. Quindi direi proprio che, almeno nel mio caso, il problema fosse il launcher stock di Samsung.
    Spero che altri provino questa soluzione e che questo risolva il problema ai molti che lo hanno segnalato.
    Ultima modifica di ivanceci; 29-05-15 alle 07:36

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ivanceci per il post:

    alexei17 (11-06-17)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Ivan,
    grazie per il suggerimento. Purtroppo, provato senza successo. Forse perché il mio problema non è solo di flickering e riavvi, ma anche di perdita di segnale, e di batteria che "crolla" all'improvviso e si ricarica (dice lei...) in meno di un'ora. Ho aperto un thread apposta...
    Grazie comunque

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato Nova anche io ma non ho risolto, flckering-riavvii-perdita segnale di rete non vanno via, soprattutto con batteria dal 50% in giù

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy