CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Ottenere i permessi di root su T705 aggiornato a Lollipop e Knox 0x0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ottenere i permessi di root su T705 aggiornato a Lollipop e Knox 0x0

    GUIDA PER OTTENERE I PERMESSI DI ROOT SU TAB S 8.4 LTE T705 CON LOLLIPOP E KNOX 0x0

    Premesso che con l'attuale versione di Kingroot (Link su XDA) è possibile ottenere i permessi di root su Galaxy Tab S 8.4 T705 con firmware 4.4.2 ma purtroppo non con firmware 5.0.1

    Nel tentativo di ottenere i permessi di root, volendo però utilizzare il firmware Lollipop, ho provato a seguire una guida presente su XDA che ho adattato al T705 nel quale è presente anche una parte modem per la connettività 4g.

    L'operazione è andata a buon fine ed ora ho i permessi di root su Lollipop e Knox 0x0. Vi riporto la mia esperienza con i passaggi step by step che ho seguito.

    Screenshot_2015-06-25-14-23-24.jpg20150625_142537.jpg

    Non mi assumo responsabilità per eventuali malfunzionamenti e ricordo a tutti che la modifica dei file di sistema non fa scattare il contatore Knox ma se modificate kernel o recovery con versioni non Samsung scatta il flag Knox 0x1 la garanzia del tablet decade irrimediabilmente e non potrete più usufruire dell'ambiente Knox di Samsung.

    A seguito della procedura di root lo stato del sistema viene modificato in "Personalizzato" quindi potrebbero non essere notificati gli eventuali aggiornamenti via OTA.

    Ci sono stati dei casi, con altri terminali, in cui Samsung non ha riconosciuto la garanzia a causa dello stato "Personalizzato" nonostante Knox 0x0. Per rientrare in garanzia bisogna riflashare il firmware originale del dispositivo così lo stato torna "Originale".

    Le procedure descritte in seguito cancelleranno completamente i contenuti dalla memoria del tablet e quindi effettuate un backup dei vostri dati prima di cominciare.

    Fate attenzione ad avere la BATTERIA CARICA, un'interruzione dell'alimentazione in fasi critiche potrebbe danneggiare il filesystem o brickare il tablet


    Per iniziare bisogna effettuare il downgrade del firmware alla versone Kitkat 4.4.2
    Avendo installato il firmware 5.0.1 con CSC BTU, al fine di non rischiare di disallineare il CSC, ho flashato con ODIN il firmware 4.4.2 UK T705XXU1ANG2_T705BTU1ANG2_BTU
    Consiglio a tutti questa base di partenza perché ne ho testato il funzionamento e se poi si va ad installare Lollipop BTU, dato che quest'ultimo non verrà flashato tramite ODIN ma tramite Flashfire, non si va a rischiare un'eventuale disallineamento del CSC.

    Dopo il downgrade a Kitkat si dovrà effettuare un Wipe Data da recovery

    Al primo avvio si dovrà procedere alla riattivazione del tablet, io ho optato per non riattivare il profilo google per evitare casini con le procedure di backup/restore automatiche dato che il firmware 4.4.2 servirà solo per ottenere i permessi di root.

    Si dovranno in seguito installare i seguenti programmi dal Play Store o direttamente dagli APK come ho fatto io:

    System app remover(root) (link al file apk che ho usato io)
    Terminal Emulator For Android (Link al file apk ufficiale)
    KINGROOT 4.1 (Link al download su XDA)
    Flashfire (Link al download)

    Scaricare questo SCRIPT che server per sostituire il software Kinguser utilizzato da Kingroot con il più conosciuto SuperSU
    Questo script va copiato nella memoria interna del tablet "/sdcard", non sulla eventuale sd esterna perché altrimenti non funziona.

    Copiare infine il file del firmware Lollipop BTU T705XXU1BOD5_T705BTU1BOD1_BTU decompresso (file T705XXU1BOD5_T705BTU1BOD1_T705XXU1BOD5_HOME.tar.md 5) nella memoria interna del dispositivo.

    EDIT: POTETE USARE ANCHE IL FIRMWARE ITALIANO T705XXU1BOE7_T705ITV1BOF1_ITV VISTO CHE E' STATO RILASCIATO

    Eseguire kingroot ed attendere qualche minuto affinché la procedura di root vada a buon fine, nel mio caso sono serviti circa 5 minuti.
    NB: Kingroot per funzionare richiede che la connessione ad internet sia attiva quindi è opportuno verificare il collegamento prima di eseguire l'app


    Una volta acquisiti i permessi di root disinstallare l'applicazione Kingroot e la nuova applicazione con scritte cinesi che si è creata, NON TOCCARE KINGUSER, non mandarlo in esecuzione e procedere ad un riavvio del tablet

    All'accensione del tablet eseguire l'app "Terminal Emulator"
    nella schermata nera che compare digitare il comando
    codice:
    su
    seguito da invio
    L'applicazione Kinguser chiederà di dare i permessi di root, procedere accettando.
    Senza chiudere il terminale tornare nel launcher e mandare in esecuzione "System app remover", l'app si chiama "Disinstalla" e ha l'icona rossa col cestino - chiederà i permessi di root, darglieli e procedere quindi a cancellare l'applicazione Kinguser
    In seguito tornare nel terminale aperto in precedenza ed digitare il seguente comando
    codice:
    sh /sdcard/mrw/root.sh
    seguito da invio
    cliccare su "Continue" e quindi su "Normal",
    Se l'app avvisa che è stato identificato Knox cliccare su "Cancel"
    SuperSU verrà installato, cliccare quindi su "OK"
    Terminata l'installazione chiudere SuperSU

    NON RIAVVIARE perché in questa fase il root è solo temporaneo

    Avviare Flashfire, confermare i permessi di root, premere il cerchio rosso in basso e selezionare 'Flash firmware package' quindi andare a selezionare il file col firmware Lollipop nella memoria del dispositivo
    Una volta effettuata l'analisi del file mettere la spunta solo su BOOT, RECOVERY e SYSTEM.

    EDIT: FLASHATE ANCHE IL MODEM, SE ALLA FINE NON FUNZIONA LA PARTE RADIO LO RIFLASHATE A MANO CON ODIN

    In basso selezionare l'opzione REBOOT e scegliere DOWNLOAD
    Procedere quindi con Flashfire a flashare il firmware nel sistema, il quale manterrà i permessi di root. Se la procedura va a buon fine si riavvierà il tablet in modalità Download.
    A questo punto è necessario flashare tramite ODIN il bootloader compatibile con Lollipop (altrimenti il tablet non parte) ed il relativo modem. Ho estratto i 2 file dal firmware originale e ve li riporto di seguito
    sboot.tar.md5
    modem.tar.md5 LOLLIPOP BTU
    modemITV1BOF1.tar.md5 LOLLIPOP ITV
    Io ho messo il bootloader alla voce PDA di ODIN.
    Il modem l'ho flashato in un secondo momento dopo aver riscontrato che non veniva agganciata la rete 3g inserendolo su ODIN alla voce PHONE.

    Una volta flashato tutto eseguire un nuovo wipe data. Il dispositivo è pronto con installato Lollipop, permessi di root e Knox 0x0.
    I futuri aggiornamenti firmware dovranno sempre essere fatti con questo metodo altrimenti si cancelleranno i file binari di root dalla partizione di sistema.

    Ricordo il link alla discussione su XDA in cui viene descritta la procedura, con la differenza che io ho aggiunto il bootloader ed il modem per il T705.
    Buon modding a tutti !!!
    Ultima modifica di horizon80; 29-07-15 alle 15:21

  2. Il seguente Utente ha ringraziato horizon80 per il post:

    Mariooniloalola (29-07-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    a me non funziona, appena lancio kingroot non funziona restituendomi un errore che dice che ancora non è disponibile una soluzione.

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Il firmware che hai installato è 4.4.2 UKT705XXU1ANG2_T705BTU1ANG2_BTU ? Internet è attivo quando fai partire kingroot?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Sì è il 4.4.2 stock. Ora non riuscendo ho fatto l'aggiornamento a lollippp uk ed ho ancora il Knox a 0 ma niente robot ed una marea di bloatware

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    E' davvero molto strano perché la compatibilità con kingroot della stock 4.4.2 viene data per certa, basta vedere anche qualche thread più in basso. Puoi postare uno screen di quanto riportato su "informazioni dispositivo" come quello che ho inserito io nel topic di apertura?

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    A me non va nemmeno, dopo. Che metto. Il. Firmware lollipop mi ritrovo installato supersu ma. Non il root, dice che non ha i file ecc ecc. Cosa posso provare?

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4
    Smartphone
    NOTE;S4;NOT3;ZENF.6;G3;TABS8,4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi ho provato questa guida e funziona alla grande, complimenti a horizon80

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteo1988treviso Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho provato questa guida e funziona alla grande, complimenti a horizon80
    ha funzionato perfettamente anche a me,ma da ieri non và più la wireless.Ora non so se dipende dalla proceduta o altro,provo a rimettere il firmware stock e vediamo se torna a funzionare

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io knox ti è scattato?

    Inviato dal mio SM-T705 usando Androidiani App

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Oggi tramite flashfire ho installato la nuova build lollipop ITV sopra la BTU con root, ho scritto tutte le partizioni e quindi anche modem e hidden. Ora ho il CSC ITV e non è stato necessario fare il wipe data. Ho notato che con operatore H3G la copertura è più stabile rispetto al modem BTU. I permessi di root funzionano bene e knox è rimasto 0x0.
    Immagini allegate
    Ultima modifica di horizon80; 23-07-15 alle 20:40

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy