CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Tips and Tricks: liberare memoria e risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di DeltaDirac


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    « un fiorino! »
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Tips and Tricks: liberare memoria e risorse

    Ciao,

    ho aggiornato il mio SM-T705 a Android 5.0.2 via OTA. E' ancora intonso, non rooted.
    Adesso nel registro leggo che usa un kernel 2.3.39-4627885 build LRX22G.T705XXU1B0E7

    Ho installato una fraccata di app nel corso del tempo, forte dei 16GB interni + 64GB di memoria su microSD.

    Purtroppo invece ho notato dei seri rallentamenti nella gestione di tutto, che secondo me dipendono dallo scarso spazio di memoria del dispositivo rimasto libera: poco più di 420 MB sui 16GB.
    Ho provato a trasferire le app sulla scheda SD, ma non tutte si fanno spostare e comunque al termine dell'operazione non riesco a liberare più memoria: infatti la memoria esterna rimane praticamente inutilizzata con 55 GB liberi su 58 GB formattati.

    Ci sono dei Tips and Tricks da adottare per restituire un po' di vita al Tab S?
    Possibile che un dispositivo recente con Lollipop, Octacore, 3GB RAM, 16GB memoria interna, 64 GB memoria esterna, vada così lento e non sia possibile ottimizzare nulla?
    Non voglio crederci. Quasi quasi rimpiango il mio vecchio caro Nexus 10...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Credo che senza root ci sia poco da fare...
    Io invece ho notato dall'aggiornamento a 5.0.2 un eccessivo riscaldamento della parte posteriore. Saranno le temperature disumane di questi giorni o questa versione di Android fa lavorare di piû i processori?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di DeltaDirac


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    « un fiorino! »
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    A dire il vero si arroventa facilmente anche il mio, anche in ufficio dove c'è l'aria condizionata.
    Direi che prima non era così accaldato. Bug?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Comunque per risparmiare spazio, hai provato a disinstallare tutti gli aggiornamenti delle inutili app che non si possono eliminare? Io ho tolto gli aggiornamenti automatici sia dal play store che da galaxy apps e tutte le app che non uso le lascio così.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Le applicazioni installate di default non le puoi togliere ma le puoi disabilitare. In questo modo oltre a cancellate tutti gli aggiornamenti, non vengono più aggiornate anche se lasci l'aggiornamento automatico nel play Store

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Sì lo so, ma preferisco comunque non lasciare l'aggiornamento automatico sugli store, perchè non sempre mi va di aggiornare le app, anche quelle non preinstallate.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato samik76 per il post:

    Luca1069 (23-07-15)

  9. #7
    Androidiano L'avatar di DeltaDirac


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    « un fiorino! »
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Proverò a disabilitare e rimuovere il superfluo.
    La cosa interessante è che molte app di terze parti (es. Dolphin, Firefox), una volta spostate sulla SD esterna, non sono più accessibili manco dopo reboot

    E' scandalosa la gestione delle app in Android in generale, e con i SO customizzati Samsung in particolare!

    Se continuano a prudermi alle mani... vado in tasca al knox, faccio un bel root e pace. Se poi mi gira la luna, Cyanogen e via. Non se ne può più.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    189

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeltaDirac Visualizza il messaggio
    Se continuano a prudermi alle mani... vado in tasca al knox, faccio un bel root e pace.
    L'ho fatto il giorno dopo averlo preso. Il passo successivo (dopo una settimana) è stata la recovery ed il flash della IronRom....ora sto a posto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy