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mia esperienza
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Originariamente inviato da
paba96
Ciao a tutti ragazzi mi sa che non siete gli unici. Ho acquistato questo tab s 8.4 da un privato e ho notato che togliendo il risparmio energetico il tablet ha gli stessi problemi che avete notato tutti voi. Strisce verdi, riavvii continui, linea 3g instabile, tablet che se ne va in standby. Tutto questo sembra che anche a me lo fa al disotto del 40 %. Ora ragazzi voi che avete risolto cosa mi consigliate di fare ?? Spero che mi rispondete in tanti . Grazie mille ..
Ciao ragazzi
stesso problema di tutti riscontrato
provato a ricalibrare e niente
provato LL e niente
ho letto un po in giro e sembra che il problema diano le batterie di fabbrica che fanno schifo ( si spiegherebbe con il cambio della batteria l'utente all'iniziao che copo averlo portato in assistenza che per i 3 mesi successivi ha visto funzionare bene il tab e poi stesso problema)
andando un po' controcorrente e nn avendo tempo di aspettare una (forse) riparazione in assistenza ho deciso di cambiarmi la batteria da solo montando una new power99 che costa uno spsroposito ma sembra davvero ottimissima.ovviamente sarebbe stato meglio aggratisss tramite l'assistenza ma avrebbero montato la medesima tipologia di batteria scarsina
problemi risolti tutti al riavvio....quindi escluderei qls problema hardware del tab !
la batteria , a pelle, mi pare duri mooolto di piu' di quella di serie...prendete questo dato con le pinze ma ne sono quasi certo...di media arrivavo al pelo alle 19 di sera, ora sempre anche a mezzogiorno del gg dopo
passate due settimane e nessun problema riscontrato
spero di essere stato utile a qlc
ciao
mauro
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Questo è il mio primo messaggio in questo forum che ho scoperto da poco e che spero di sfruttare appieno per migliorare le mie conoscenze sul mondo Android ....
Ciao a tutti, mi imbatto, ahimè solo ora, in questa discussione per confermare come gli stessi problemi discussi da voi facciano tutti parte delle mie preoccupazioni con questo tablet, comprato a Giugno 2015 da MediaWorld...
Stessi problemi, spegnimenti e reset improvvisi dopo qualche flash sullo schermo ....
Provvederò a portarlo in assistenza ma nel contempo vi chiedo un parere/consiglio....
Come ad un'altro utente che ho letto qualche pagina prima, anche a me si è rotto il vetro anteriore e benchè il tablet funzioni perfettamente (Salvo i problemi che stiamo trattando ovvio) non so cosa mi potranno dire all'assistenza....
Magari potrebbero impuntarsi e dare la colpa del malfunzionamento al vetro rotto???? E quindi negarmi la riparazione dovuta????
Se la ragazza che ha avuto lo stesso mio problema con la bimba mifa sapere qualcosa gliene sarei grato ...
Per adesso un saluto caloroso a tutti ....
Luigi.
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Mi sono trovato costretto a portare il tab in ass. per aver rotto il vetro (spero di stare nei 190€), ho spiegato della batteria e sembra la cambino senza problemi anche se mancano 4 mesi alla scad dei 2 anni. Speriamo di alleviare l'esborso. Dal 100 al 50% in due ore scarse di utilizzo (con luce max, gps, 4g, spesso tethering e tutto ciò che mi era indispensabile... ma a loro non l'ho detto!)
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Originariamente inviato da
jjack1
Mi sono trovato costretto a portare il tab in ass. per aver rotto il vetro (spero di stare nei 190€), ho spiegato della batteria e sembra la cambino senza problemi anche se mancano 4 mesi alla scad dei 2 anni. Speriamo di alleviare l'esborso. Dal 100 al 50% in due ore scarse di utilizzo (con luce max, gps, 4g, spesso tethering e tutto ciò che mi era indispensabile... ma a loro non l'ho detto!)
Io ero già stato in assistenza samsung qui dalle mie parti, però per la sostituzione del vetro mi hanno chiesto 240€. cioè il tablet l'ho pagato 399€ .... Sono fuori di testa ...
L'alternativa è quella di farmi cambiare il vetro/monitor touch da un'altro negozio qui in loco, anche qui però la spesa sarebbe di 190€, e poi portare il tablet in garanzia per far sistemare la batteria ...
Però credo che in questo caso la garanzia decada ???? Qualcuno mi può consigliare???
Saluti.
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Vi racconto la mia esperienza.
Anche io riscontrato da sempre i soliti problemi di batteria, riavvii, strisce verdi, Sim non riconosciuta...
Ho portato in assistenza a Roma in via del fosso della Magliana. Dopo neanche 3 ore dall'accettazione il mio Tab era pronto. Hanno cambiato il rear che non è più serigrafato con imei e altri componenti interni. Ora sembra tutto ok...
Consiglio il centro assistenza. Portate un documento stampato con il dettaglio del problema e se potete fate un video che dovete lasciare su un supporto es. Sd
Io ho fatto così ed è andata benissimo.
Ovviamente intervento in garanzia
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Originariamente inviato da
jjack1
Mi sono trovato costretto a portare il tab in ass. per aver rotto il vetro (spero di stare nei 190€), ho spiegato della batteria e sembra la cambino senza problemi anche se mancano 4 mesi alla scad dei 2 anni. Speriamo di alleviare l'esborso. Dal 100 al 50% in due ore scarse di utilizzo (con luce max, gps, 4g, spesso tethering e tutto ciò che mi era indispensabile... ma a loro non l'ho detto!)
195€ NON hanno sost batteria. L'hanno tenuto 10gg a fronte dei 2-3 detti. Ho chiesto di mettermi pellicola... 'na chiavica l'hanno messa! Il pulsante home non va più bene. L'unica è che sembra migliorata l'autonomia...
DEGNI DI SAMSUNG!
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Ciao a tutti, eccomi qua ad aggiungermi alla compagnia. Stesso problema degli altri, problemi con la durata della batteria, lampi verdi a passare da una schermata all'altra, blocchi improvvisi, riavvii senza motivo. Tutto è iniziato prima della scadenza del 1 anno di acquisto. Non ho ancora aggiornato a Lollipop perché pensavo avrei peggiorato la situazione, ma ora è diventata insostenibile. La batteria si scarica in un'ora anche con il tablet in standby, nonostante il risparmio enrgetico attivo. Lo metto in carica e velocemente arriva a 100% ma altrettanto velocemente torna giù. Inoltre, scalda come un ferro da stiro. Oggi ho chiamato l'assistenza e so che dovrò proprio portare il malato in ospedale... :angry:
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Salve,
anche io possiedo il Tab S 8.4 acquistato nel Settembre 2014 e fin da subito non ho potuto fare a meno di notare una scarsa autonomia (lo utilizzo quasi esclusivamente per navigare con browser Chrome in LTE o Wifi) sopratutto se paragonato con l'altro tablet che abbiamo in famiglia: un ipad 32Gb con display 9.7 retina del 2012 (da notare che quest'ultimo, oltre ad avere una autonomia praticamente doppia, impiega proporzionalmente il doppio anche per la ricarica completa).
Tornando al Tab S, progressivamente ho notato un peggioramento della situazione, tanto che negli ultimi periodi, dopo una ricarica completa da spento, alla riaccensione la batteria compariva già al 98% e si scaricava molto velocemente con l'utilizzo. Ho testato la batteria con app del tipo AIDA64 e Phone Tester: la qualità (salute) risulta buona, ma in entrambi i casi viene rilevata una capacità di 2100 mAh, mentre nelle specifiche Samsung dichiara di montare una batteria con capacità di 4900 mAh (più del doppio!).
In particolare su questo dato vorrei avere un vostro riscontro: è così anche per il vostro Tab S 8.4?
Recentemente ho effettuato un reset di fabbrica ed ho portato il tablet presso un Centro di Assistenza Samsung che dopo due giorni me lo ha restituito segnalando il seguente intervento in garanzia : "Revisionato circuito di alimentazione, sostituito batteria interna, effettuato aggiornamento software e controllo funzioni".
La situazione è sicuramente migliorata, ma più o meno mi sembra di essere tornato a livelli di autonomia riscontrati subito dopo l'acquisto. Effettuando nuovi test con le solite App AIDA64 e Phone Tester non è cambiato nulla: la capacità della batteria risulta sempre di 2100mAh...
Saluti!!!!
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Originariamente inviato da
tecnocer
Ciao ragazzi
stesso problema di tutti riscontrato
provato a ricalibrare e niente
provato LL e niente
ho letto un po in giro e sembra che il problema diano le batterie di fabbrica che fanno schifo ( si spiegherebbe con il cambio della batteria l'utente all'iniziao che copo averlo portato in assistenza che per i 3 mesi successivi ha visto funzionare bene il tab e poi stesso problema)
andando un po' controcorrente e nn avendo tempo di aspettare una (forse) riparazione in assistenza ho deciso di cambiarmi la batteria da solo montando una new power99 che costa uno spsroposito ma sembra davvero ottimissima.ovviamente sarebbe stato meglio aggratisss tramite l'assistenza ma avrebbero montato la medesima tipologia di batteria scarsina
problemi risolti tutti al riavvio....quindi escluderei qls problema hardware del tab !
la batteria , a pelle, mi pare duri mooolto di piu' di quella di serie...prendete questo dato con le pinze ma ne sono quasi certo...di media arrivavo al pelo alle 19 di sera, ora sempre anche a mezzogiorno del gg dopo
passate due settimane e nessun problema riscontrato
spero di essere stato utile a qlc
ciao
mauro
Anche io ho pensato alla power. Allo stato costa circa 50€... MA i dazi doganali? Con che corriere spediscono e a quanto ammontano?
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E rieccomi qui...
Dopo poco meno di un anno il problema si è ripresentato. Riesco ad usarlo sono i modalità "risparmio energia", ma una volta al 20% ormai anche così non riconosce più la SIM.
Lo riporterà in assistenza, ormai a fine agosto, per la terza volta, e sempre per lo stesso problema.
Qualcuno sa dirmi se dal punto di vista legale posso chiederne la sostituzione?
A chi dovrei farlo, a Samsung, al negozio, o in assistenza?
Altrimenti fra 8-10 mesi sarò di nuovo in assistenza ma stavolta senza garanzia. Sono abbastanza incavolato...