CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 127
Discussione:

Problemi batteria?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    intanto grazie per il link che hai postato. Ma, come vedi, i comportamenti sono sempre un po' strani. Qualcuno ha avuto il problema (hardware) una volta passato a Lollipop. Strano direi. Potrebbe anche essere un problema di stress? Non saprei dire. Resettare il tutto e tenere il tablet spento per un paio di giorni può aiutare? Anche lui ha bisogno di ferie?
    Scherzi a parte, anche il problema SW mi suona strano... Che qualcosa degradi lentamente a livello di sistema? Ma allora con Lollipop o KitKat nulla cambia da questo punto di vista? Anche questo è strano... Magari bastano un po' di calore perché il tutto vada in palla...
    Non so che dire...

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    515
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 54 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doc06 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    intanto grazie per il link che hai postato. Ma, come vedi, i comportamenti sono sempre un po' strani. Qualcuno ha avuto il problema (hardware) una volta passato a Lollipop. Strano direi. Potrebbe anche essere un problema di stress? Non saprei dire. Resettare il tutto e tenere il tablet spento per un paio di giorni può aiutare? Anche lui ha bisogno di ferie?
    Scherzi a parte, anche il problema SW mi suona strano... Che qualcosa degradi lentamente a livello di sistema? Ma allora con Lollipop o KitKat nulla cambia da questo punto di vista? Anche questo è strano... Magari bastano un po' di calore perché il tutto vada in palla...
    Non so che dire...
    Non saprei neanch'io, può essere che il tablet scalda e un connettore non perfettamente nella sua sede si muove leggermente causando i problemi che dici. Personalmente, prima di far fare al tab un nuovo fastidioso giro all'assistenza, opterei per un:
    1) hard reset, che è buona norma fare dopo ogni "major" upgrade tipo KITKAT->Lollipop;
    2) calibrazione della batteria;
    3) (se non invalida la garanzia e se te la senti) rimozione della scocca posteriore e controllo del connettore della batteria, visto che è un difetto riscontrato su alcuni esemplari.
    Il 3g consuma molto così come il GPS (che ti consiglio di spegnere se non ti serve la geolocalizzazione), la batteria in caso di uso intenso non è capientissima, ma non è normale avere reboot improvvisi o il flickering dello schermo...

    Se però il tab è ancora in garanzia io non rischierei la 3 e attenderei l'assistenza.
    Gli direi però che hai già provato tutte le soluzioni software (hard reset ecc) e che pretendi una riparazione o un cambio, altrimenti vai di fax di reclamo e li minacci di passare ad Apple per il prossimo tablet, così magari alla Samsung si muovono .

    Ciao e in bocca al lupo.
    Ultima modifica di badipaddress; 12-08-15 alle 17:52
    I dispositivi Android che possiedo
    * LG G3 16 GB Titan
    * Samsung Galaxy S3 (Archidroid 3.0.0 Experimental)
    * Samsung Galaxy Tab S 10.5 (S P E T T A C O L A R E!)
    * Minix Neo X7 Android TV Box (Official Minix fw 010)

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da badipaddress Visualizza il messaggio
    [quote name="orso17" post=7018361]Ciao a tutti
    acquistato Tab s agosto 2014, dopo 2 mesi è rimasto in assistenza per 1 mese intero per le stesse problematiche già segnalate
    Pare abbiano sostituito la scheda madre ed è rimasto perfetto fino ad aggiornamento lollipop
    ad oggi problemi enormi nella gestione del telefono che uso per lavoro , chiederò la sostituzione dello stesso o un estensione della garanzia visto che il problema è noto
    per il momento ho risolto inserendo il risparmio energetico, non quello avanzato e funziona perfettamente
    Sono abbastanza deluso di questo tablet, per farlo funzionare bisogna ridurre le prestazioni.
    Domanda: post aggiornamento a Lollipop hai fatto un ripristino alle condizioni di fabbrica?

    Ciao[/QUOTE]
    Ciao
    Fatto 2 volte, la cosa strana è che con il risparmio energetico attivo non noto calo di prestazioni e tutto funziona perfettamente anche a meno del 5% di batteria, mah!
    Eppure senza non va nulla, reset continui al di sotto del 50% di carica, lampi e fulmini sul display, assenza di rete e mancanza Sim, poi ritorna puntualmente la rete e sparisce appena apro la rubrica, insomma un disastro.

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orso17 Visualizza il messaggio
    Domanda: post aggiornamento a Lollipop hai fatto un ripristino alle condizioni di fabbrica?

    Ciao
    Ciao
    Fatto 2 volte, la cosa strana è che con il risparmio energetico attivo non noto calo di prestazioni e tutto funziona perfettamente anche a meno del 5% di batteria, mah!
    Eppure senza non va nulla, reset continui al di sotto del 50% di carica, lampi e fulmini sul display, assenza di rete e mancanza Sim, poi ritorna puntualmente la rete e sparisce appena apro la rubrica, insomma un disastro.[/QUOTE]


    Questa del risparmio energetico non l'avevo ancora provata, effettivamente attivandolo il tablet non da i problemi che avevo elencato prima e questo mi fa pensare sempre di più a un problema hardware. Cmq i riavvii, cadute segnale di rete,problema flickering peggiorano sempre di piu e mi si son manifestati anche con il 60% di carica.

    Francesco prova anche tu ad attivare il risp. energitico (nn quello avanzato) e vedi se i difetti spariscono
    Ultima modifica di xenon75; 12-08-15 alle 19:18

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    ho attivato il risparmio energetico e i problemi sono (quasi) spariti. Sono al 6% di batteria ed il tablet funziona decentemente. Ho avuto fin qui un paio di reboot, il primo con la batteria al di sotto del 30%. Quindi niente di così catastrofico come prima. Personalmente continuo a pensare che non sia un problema software, ma di "stress" del dispositivo. Resta il fatto che non ho spesso tanti euro per tenere una Ferrari in garage....

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Scusa ma cosa intendi esattamente per stress? Qui stiamo parlando di un octacore con 3 giga di ram, per quanto tu lo possa sovraccaricare non dovrebbe dare problemi.

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    samik76, non dovrebbe ma sembra che invece "soffra". Tutti i sintomi che ho citato all'inizio del post che rendono il tablet inaffidabile e in sostanza inutilizzabile quando la carica arriva al 50% (e peggiora sempre di più), si attenuano notevolmente se attivo il risparmio energetico.
    Non saprei cos'altro pensare. I problemi software per me non sono applicabili. E' Android fornito da Samsung con app scaricate da Google Play. Se così un tablet ha problemi software siamo a cavallo, non credi?

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Da come li descrivi questi mi sembrano più problemi di hardware, poi bisogna capire se c'è un effettivo danneggiamento dei componenti elettronici che magari quando si surriscaldano eccessivamente fanno entrare in gioco meccanismi di autoprotezione o se sono proprio i driver del sistema operativo a essere corrotti e a crearti questi problemi. Ma da ciò che dici direi più la prima.
    Quello che mi sento di escludere è che possa essere colpa della batteria.

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    E' quel che penso anch'io... Un'altra piccola informazione... I vari flash a strisce verdastre che si manifestano non vengono registrati dal un'App che ho provato ad usare per registrare (e comprovare) il fenomeno. Quindi sembra a maggior ragione un problema hardware... All'assistenza l'hardware sentenza... Comunque mi sembra che fino ad ora siamo (per fortuna) solo in due ad avere lo stesso problema...

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Che app è?

Pagina 3 di 13 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy