Visualizzazione stampabile
-
Anche io sono convinta sia un problema hardware :( Stasera o al massimo domani faccio l'installazione da zero di Lollipop. Sicuro non risolvo niente, ma almeno lo tengo pulito per portarlo eventualmente in assistenza. Provo anche la calibrazione della batteria.
Buona serata.
-
Ciao Alessandra,
io lo riporterò dove l'avevo portato la prima volta, cioè a Prati. Non vorrei cambiare centro assistenza... Il fatto che lo riporto per la seconda volta in pochi mesi per lo stesso problema dovrebbe essere un indicatore in più del fatto che il problema non è quello che pensavano loro... In ogni caso farò presente che è un problema diffuso (non generalizzato, ma ricorrente in alcuni esemplari...) e che va risolto. Se tutto va male sono d'accordo che si potrebbe scrivere a Samsung, ma non solo. Occorrerebbe scrivere anche a riviste, giornali, ecc. per far notare la cosa. Forse questo potrebbe spingere Samsung a rimediare...
Francesco
-
Ho trovato questo video su youtube dove il tablet presenta problemi di flikering e riavvii.
Dai commenti l'utente parla di sosituzione schermo più riparazione scheda madre, tutto in assistenza in polonia(penso Samsung)
https://www.youtube.com/watch?v=4iBDVirN_XM
-
Ciao a tutti, io da quando ho aggiornato a lollipop rilevo un comportamento stranissimo del tablet: batteria 100%, lo uso un minuto.. Lo spengo. Lo riaccendo dopo dieci minuti e mi indica batteria 80%.. Riavvio e mi indica 35/40%... Tutto questo nonostante lo abbia tenuto on carica. Poi a volte, riavviando nuovamente, torna al 100%...
Mi da fastidio in quanto con Android vecchio non ha mai dato problemi!
-
Ricalibrazione batteria. Dopo l'aggiornamento a volte può essere necessario.
-
Quote:
Originariamente inviato da
thunder82
Ciao a tutti, io da quando ho aggiornato a lollipop rilevo un comportamento stranissimo del tablet: batteria 100%, lo uso un minuto.. Lo spengo. Lo riaccendo dopo dieci minuti e mi indica batteria 80%.. Riavvio e mi indica 35/40%... Tutto questo nonostante lo abbia tenuto on carica. Poi a volte, riavviando nuovamente, torna al 100%...
Ricalibra la batteria, ho pubblicato qualche tempo fa in questa discussione il link alla procedura (con o senza root), oppure cerca nel forum.
-
Quote:
Originariamente inviato da
thunder82
Sì, in questo caso potrebbe essere solo una questione di ricalibrazione della batteria. Consolati, se non hai altri sintomi potresti essere fuori della cerchia degli sfortunati possessori di esemplari "sfigati"...
-
Ieri ho riportato in tablet da euronics e verrà spedito all'assistenza di Milano domani o martedì.
In scheda ,oltre tutti i problemi ,ho fatto annotare che il tablet presentava i difetti anche con kitkat e aggiornamento e reset non sono serviti a nulla
Speriamo bene... vi farò sapere
-
Io l'ho già preparato per andare in assistenza, aspetto che mio marito ritrovi lo scontrino e lo porto a Roma (Magliana). Per chi di voi lo ha riportato più volte: mia sorella, che lavora in Media World, dice che se non risolvono con la terza riparazione dovrebbero sostituirlo.
-
Adesso siamo in 7 rotfl
stessi sintomi dal momento che ho aggiornato a Lollipop uk a fine giugno. Con risparmio energetico attivato va bene, senza è un inferno. Utilizzo Hola come launcher, no root.