CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Client E-mail Samsung e mancata autenticazione smtp Gmail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Client E-mail Samsung e mancata autenticazione smtp Gmail

    Salve a tutti, scrivo per segnalare e chiedere lumi sul fatto che, dopo aver creato un nuovo account nel client e.mail del mio samsung galaxy tab s 8.4 il server in uscita del mio indirizzo di posta gmail non mi autntica la connessione. In pratica scarico la posta ma non riesco a inviarla (il tablet è nuovo e sono le prime configurazioni che sto eseguendo) spero possiate darmi qualche dritta. Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Se spieghi un po' più in dettaglio il problema, è meglio. Hai creato un account gmail? È pop o imap? Che parametri hai messo?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samik76 Visualizza il messaggio
    Se spieghi un po' più in dettaglio il problema, è meglio. Hai creato un account gmail? È pop o imap? Che parametri hai messo?
    Dunque sono anni che utilizzo Gmail in modalità imap ho avuto LG optimus One Huawei e soprattutto Iphone, ho sempre usato Gmail attraverso i client di default dei dispositivi mobili senza problemi (sono anche abbastanza smanettone). Tuttavia seguendo sia la procedura guidata del programma e-mail di Samsung che quella manuale (impostando come si deve i server imap>ssl>autenticazione e porte) non ho problemi di autenticazione account per il server in entrata, ma piuttosto quello in uscita che mi restituisce il messaggio "AUTENTICAZIONE NON RIUSCITA". Confermo che user (mia email) e password sono entrambe corrette (le stesse per il server in ingresso che invece funziona bene e scarica i messaggi). Spero di essere stato più o meno chiaro.
    I parametri sono quelli di default che richiama E-mail:
    Uscita smtp.gmail.com ssl 465 autenticazione richiesta

    Ps: ricevo un email da Google di tentativo di accesso all'account da un app poco sicura (suppongo sia proprio quella di Samsung )
    Ultima modifica di ambroid; 19-08-15 alle 09:52

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Prova a controllare la cifratura della password.

    Poi come protezione metti SSL (accetta tutti i certificati) e spunta la casellina accesso richiesto.
    Ultima modifica di samik76; 19-08-15 alle 11:19

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la tempestività della risposta, purtroppo nulla di fatto ho reinserito manualmente la pas con cura e verificato li'ndirizzo è smtp.gmail.com (lo dava anche di default il client), strana come cosa...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Guarda, effettivamente è strano, a me funziona bene, ho provato proprio adesso a inviare un'email con quei parametri.
    Non vorrei ci fosse un problema temporaneo sul tuo account, prova a sentire l'assistenza di gmail.

    P.S. ma con l'app di gmail funziona?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samik76 Visualizza il messaggio
    Guarda, effettivamente è strano, a me funziona bene, ho provato proprio adesso a inviare un'email con quei parametri.
    Non vorrei ci fosse un problema temporaneo sul tuo account, prova a sentire l'assistenza di gmail.

    P.S. ma con l'app di gmail funziona?
    In effetti, con Gmail (app) funziona bene però non credo ci sia una qualche limitazione da settare nelle impostazioni di Gmail dal web, almeno credo...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ambroid Visualizza il messaggio
    Dunque sono anni che utilizzo Gmail in modalità imap ho avuto LG optimus One Huawei e soprattutto Iphone, ho sempre usato Gmail attraverso i client di default dei dispositivi mobili senza problemi (sono anche abbastanza smanettone). Tuttavia seguendo sia la procedura guidata del programma e-mail di Samsung che quella manuale (impostando come si deve i server imap>ssl>autenticazione e porte) non ho problemi di autenticazione account per il server in entrata, ma piuttosto quello in uscita che mi restituisce il messaggio "AUTENTICAZIONE NON RIUSCITA". Confermo che user (mia email) e password sono entrambe corrette (le stesse per il server in ingresso che invece funziona bene e scarica i messaggi). Spero di essere stato più o meno chiaro.
    I parametri sono quelli di default che richiama E-mail:
    Uscita smtp.gmail.com ssl 465 autenticazione richiesta
    I parametri sono quelli di default che richiama E-mail:
    Uscita smtp.gmail.com ssl 465 autenticazione NON richiesta.
    Così dovresti risolvere il problema.
    Ultima modifica di Riccardo360; 30-10-15 alle 15:09

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy