CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

tastiera virtuale e scrupolame vario

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    tastiera virtuale e scrupolame vario

    Buonasera ragazzi!

    Vengo da un galaxy note 10.1, dopo qualche giorno di ricerca sono approdato a questo s2.

    Lo trovo molto bello, compatto (ho visto video su video). Corrisponde ai criteri che mi sono dato nella ricerca, sono aperto a tutto tranne che ad ipad. Non certo per mancanza di qualità, ovvio: il mio uso prevalente, oltre alla lettura di varie tipologie di contenuti (pdf, web, ecc) è il download di torrent ( quindi apple out).

    Ha 3 gb di ram, nonostante le recensioni lette diano un uso non ottimizzato da parte di questo s2. Speriamo nell'aggiornamento sw..?

    Ha più dei classici 16 gb di rom, inoltre è espandibile.

    La batteria ho paura risulti un problema serio, in specie dopo un po' di tempo (vedremo, magari seguiranno ottimizzazioni sw?).

    Sono arrivato allo scrupolo ultimo, ma è vero che la tastiera di default è solo flottante? Che sia piccola mignon, del tipo a finestra popup? È possibile?

    Il prezzo mi pare ancora altino (369 eurini ad oggi), ma ci sono valide alternative sul mercato? Che non siano prodotti già al termine della vita commerciale (stop aggiornamenti)?

    Grazie per chi avrà voglia di leggermi e la pazienza di rispondere.

    Ps: a giudicare dai post mi pare che questo prodotto non abbia venduto molto.
    Ultima modifica di lorZ; 22-03-16 alle 21:22

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di junki


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3,288

    Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Io ho il 9.7, semplicemente perché per la differenza ho preferito puntare a quello, nonostante fossi partito dal 8" anche io.
    La batteria fa circa 6h/7 di schermo attivo, usando WiFi/4g..diciamo che la fluidità non si discute, anche se mi aspettavo di più dalla batteria. Ho anche un galaxy tab A LTE che per carità è meno performante, ma la batteria fa 12h di schermo, per cui mi aspettavo un po' di ottimizzazione in più.

    In ogni caso il prodotto è bello, ben assemblato e molto fluido. Il multitasking funziona bene e anche la doppia visualizzazione delle app.
    Una giornata di lavoro la copri sereno.

    No la tastiera è normalissima come su uno smartphone. A me risultava scomoda da morire e ho installato la google stock.

    A maggio ,sembra ,dovrebbe arrivare mmallow, se ti serve altro chiedi pure.
    Mi aspetto almeno l'aggiornamento a 6.0, perché se non lo aggiornano che è il top di gamma, cadono in basso veramente, visto che Apple li aggiorna per due anni almeno.


    Di alternativo ci sarebbe lo zenpad s8.0, ma non quello che vendono a 2gb di RAM, ma la versione americana a 4gb di RAM, che qui ci spacciano a prezzo folle, mentre in America vien venduta al medesimo prezzo del 2gb in Italia.

    In ogni caso anche da 2gb è un buon tablet quello. Altrimenti dovresti virare nvidea shield k1, meno bello ma valido. L'ho usato ed è un missile.
    Ultima modifica di junki; 23-03-16 alle 15:29
    " alla fine, arriveremo"

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie millissimo per la risposta. Avevo valutato l'opzione asus ma i 16 gb rom e i 2 di ram mi avevano fatto soprassedere.. certo sui 4 gb pensierino l'avrei fatto.

    COMPRATO!
    Ci aggiorniamo sugli aggiornamenti alternativi quando samsung non aggiornerà più

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy