CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Collegare Tablet Samsung Galaxy SM T813 al Televisore via WiFi o Bluetooth

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Collegare Tablet Samsung Galaxy SM T813 al Televisore via WiFi o Bluetooth

    Buonasera
    Come da titolo vorrei collegare il mio nuovo tablet Samsung Galaxy sm t813 al Samsung televisore.
    La cosa più strana è che di primo acchito, il Samsung Galaxy non riconosce il televisore; nella lista WiFi infatti non è presente.
    Nonostnte ciò, con YouTube è solo con YouTube, riesco in un qualche modo cliccando sul monitorino, ad accedere al televisore il quale si illumina con la schermata di YouTube ben funzionante.
    Ho provato vari software oggi, uno tra i quali wondershare player, ma non sono riuscito a visualizzare i miei video sul televisore Posso solo visualizzare i video di youtube ma i formati AVI scaricati dalla rete sul desktop non riesco a mandarli sul televisore. Pare quasi sembrare che il dispositivo non abbia i codec necessari, sempre se uno fa riferimento al solito Windows della Microsoft.
    Ho anche letto che il Samsung Galaxy sm t813, tra parentesi proprio qui su androidiani, nonostante mi sembri un ottimo apparecchio, non dispone del programma MHL che mi sembra serva per l'appunto a mandare in streaming i filmati. Ma allora, perché i filmati di youtube si mentre i miei video AVI no? Qualcuno di voi mi potrebbe spiegare l'arcano? C'è una possibilità senza passare attraverso una chiavetta USB, di vedere oltre i filmati YouTube anche i video AVI nor mali? Vi sarei molto grato per una spiegazione approfondita. Credo comunque di aver fatto un ottimo acquisto

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,321
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Isolano17 Visualizza il messaggio
    Buonasera
    Come da titolo vorrei collegare il mio nuovo tablet Samsung Galaxy sm t813 al Samsung televisore.
    La cosa più strana è che di primo acchito, il Samsung Galaxy non riconosce il televisore; nella lista WiFi infatti non è presente.
    Nonostnte ciò, con YouTube è solo con YouTube, riesco in un qualche modo cliccando sul monitorino, ad accedere al televisore il quale si illumina con la schermata di YouTube ben funzionante.
    Ho provato vari software oggi, uno tra i quali wondershare player, ma non sono riuscito a visualizzare i miei video sul televisore Posso solo visualizzare i video di youtube ma i formati AVI scaricati dalla rete sul desktop non riesco a mandarli sul televisore. Pare quasi sembrare che il dispositivo non abbia i codec necessari, sempre se uno fa riferimento al solito Windows della Microsoft.
    Ho anche letto che il Samsung Galaxy sm t813, tra parentesi proprio qui su androidiani, nonostante mi sembri un ottimo apparecchio, non dispone del programma MHL che mi sembra serva per l'appunto a mandare in streaming i filmati. Ma allora, perché i filmati di youtube si mentre i miei video AVI no? Qualcuno di voi mi potrebbe spiegare l'arcano? C'è una possibilità senza passare attraverso una chiavetta USB, di vedere oltre i filmati YouTube anche i video AVI nor mali? Vi sarei molto grato per una spiegazione approfondita. Credo comunque di aver fatto un ottimo acquisto
    Ciao!

    Ho dovuto approvare il tuo messaggio in quanto, chissà per quale motivo, é rimasto in "lista d'attesa" risultando non visibile.

    Per capire un po' di più dovresti dirci in che modo trasmetti o vorresti trasmettere contenuti al televisore.

    Mediante il protocollo miracast ?

    E quale applicazione stai usando ?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.... sì dunque
    Ti dirò che non so quale protocollo sto usando anche perché non li conosco....
    Ti posso solo dire che con il browser Google o comunque con il browser Chrome la prima volta tutto da YouTube è andato in automatico..... avevo la tele accesa attraverso penso lo switch attraverso penso il TV Box il tutto è partito in automatico, non ho nemmeno avuto bisogno di cliccare sul televisorino presente sulla finestra del video YouTube. Ora però vorrei vedere dei formati AVI tipo film o documentari che si scaricano da dal dalla rete, insomma i classici formati AVI che vediamo sul computer, vederli mandandoli o via WiFi o via bluetooth sul televisore così come accade con i formati video streaming presenti su Youtube. Finora ho utilizzato alcuni software trovati sul Google Store senza comunque alcun effetto positivo, mi davano tutti errore di formato. Ho sentito che ci sono queste chiavette in giro ma non le conosco ancora a sufficienza; sarebbe forse il caso di comprarne una e se sì quale?

  5. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Isolano17 Visualizza il messaggio
    Ciao.... sì dunque
    Ti dirò che non so quale protocollo sto usando anche perché non li conosco....
    Ti posso solo dire che con il browser Google o comunque con il browser Chrome la prima volta tutto da YouTube è andato in automatico..... avevo la tele accesa attraverso penso lo switch attraverso penso il TV Box il tutto è partito in automatico, non ho nemmeno avuto bisogno di cliccare sul televisorino presente sulla finestra del video YouTube. Ora però vorrei vedere dei formati AVI tipo film o documentari che si scaricano da dal dalla rete, insomma i classici formati AVI che vediamo sul computer, vederli mandandoli o via WiFi o via bluetooth sul televisore così come accade con i formati video streaming presenti su Youtube. Finora ho utilizzato alcuni software trovati sul Google Store senza comunque alcun effetto positivo, mi davano tutti errore di formato. Ho sentito che ci sono queste chiavette in giro ma non le conosco ancora a sufficienza; sarebbe forse il caso di comprarne una e se sì quale?
    Sposto in Sezione Tab S2

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,321
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Isolano17 Visualizza il messaggio
    Ciao.... sì dunque
    Ti dirò che non so quale protocollo sto usando anche perché non li conosco....
    Ti posso solo dire che con il browser Google o comunque con il browser Chrome la prima volta tutto da YouTube è andato in automatico..... avevo la tele accesa attraverso penso lo switch attraverso penso il TV Box il tutto è partito in automatico, non ho nemmeno avuto bisogno di cliccare sul televisorino presente sulla finestra del video YouTube. Ora però vorrei vedere dei formati AVI tipo film o documentari che si scaricano da dal dalla rete, insomma i classici formati AVI che vediamo sul computer, vederli mandandoli o via WiFi o via bluetooth sul televisore così come accade con i formati video streaming presenti su Youtube. Finora ho utilizzato alcuni software trovati sul Google Store senza comunque alcun effetto positivo, mi davano tutti errore di formato. Ho sentito che ci sono queste chiavette in giro ma non le conosco ancora a sufficienza; sarebbe forse il caso di comprarne una e se sì quale?
    Ma ... Scusa... Hai pure un box tv ?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Yes,
    Serve a vedere i vari canali tele previa abbonamento.....(ma come cantava SPringsteen...57 channels and there"s nothing on)
    Quando accendo il tv box, solo allora mi parte anche il filmato you tube dal tablet al televisore samsung

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ma ... Scusa... Hai pure un box tv ?
    Ci sono novita'...notizie?
    Ultima modifica di gianpassa; 26-09-17 alle 00:43 - Motivo: post consecutivi

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,321
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Isolano17 Visualizza il messaggio
    Yes,
    Serve a vedere i vari canali tele previa abbonamento.....(ma come cantava SPringsteen...57 channels and there"s nothing on)
    Quando accendo il tv box, solo allora mi parte anche il filmato you tube dal tablet al televisore samsung



    Ci sono novita'...notizie?
    Hai un po' di confusione...
    E questo impedisce di capire esattamente cosa vorresti fare e perché non riesci.

    É fondamentale sapere:

    1) hai una tv normale oppure una con funzioni "smart" (protocollo dlna, miracast, collegamento internet ecc ecc)

    2) hai un box tv android? Quindi ciò che vedi passa dal box? Se é così i file avi li vedi tranquillamente... Basta un media player qualsiasi da scaricare sul box.

    3) come sei collegato a questo apparecchi?

    Siccome non posso farti mille domande per avere una descrizione un attimo capibile ed attendere una tua risposta, ti anticipo anche alcune possibili soluzioni.

    Se hai un box tv android allora ti conviene chiedere nella sezione dedicata:

    https://www.androidiani.com/forum/bo...vette-mini-pc/

    Se non hai un box tv android ma stai parlando di un decoder qualsiasi ed inoltre la TV non ha funzioni "smart" allora comprati una chromecast ed usa quella. Non sono sicuro legga anche i file avi... Ma abbiamo una sezione dedicata anche per la chromecast dove puoi chiedere:

    https://www.androidiani.com/forum/google-chromecast/
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si tratta di un televisore samsung, ma non ho la possibilità di dirti se si tratta di una Smart TV oppure no. Intelligente di certo lo è, perché in ogni caso, da Android YouTube verso televisore lo streaming funziona, pare che funzioni attraverso la rete WiFi. La cosa stranissima però, è che il Samsung TV attraverso wireless non viene riconosciuto da nessuna ricerca su Android, in poche parole non figura da nessuna parte, eppure però funziona. Per quanto riguarda il lettore da scaricare su Android, in effetti qualche giorno fa ne ho provato uno e anche lì mi chiede di riconoscere il televisore Samsung. Cliccando su Samsung in Android, il lettore non è riuscito a connettersi dando un errore non meglio specificato. Tornando la cosa strana, con YouTube questo non succede anzi... basta cliccare su Youtube in Android su qualsiasi video, clicchi sul monitorino il tutto parte automaticamente sul televisore Samsung. Anche qui però non so come faccia perché non gli ho dato un input per il riconoscimento, fa tutto da solo. Per quel che concerne il TV Box, si tratta di un TV Box della Swisscom,. Se non passo sul canale TV Box e rimango sul canale semplice, ovviamente lo streaming non passa. Mentre se accendo il TV Box da YouTube lo streaming passa automaticamente sul televisore. Questo è tutto quello che so riguardo al televisore ed al TV Box. Ho provato a contattare il provider, ma purtroppo il provider mi ha offerto un servizio a pagamento, cosa che io puntualmente rifiutato. Per ciò che riguarda chromecast, avevo già letto qualcosa di interessante, ma non in modo completo. Credo che andrò a farmi una cultura su chromecast ed eventualmente chiedo al mio negozio di fiducia. Al massimo, dopo averlo provato, se non funziona glielo riporto. Spero che queste informazioni aggiuntive ti possano essere utili per un eventuale completamento della tua risposta ed altrimenti ti ringrazio per il tuo impegno.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da Isolano17 Visualizza il messaggio
    Buonasera
    Come da titolo vorrei collegare il mio nuovo tablet Samsung Galaxy sm t813 al Samsung televisore.
    ...non riconosce il televisore... Ma allora, perché i filmati di youtube si mentre i miei video AVI no? ...
    Ciao, qui la questione è complessa sia da parte dello Smartphone/Tablet che da parte della TV.
    Precisiamo che i video di YouTube vengono trasmessi perchè il TV fa come da Bypass tra la sua app di YT e gli apparati collegati nella stessa rete domestica permettendo di ricevere l'imput di quel video e trasmetterlo... se fai una prova a collegarti non in wifi ma con i dati vedrai che l'iconcina sul tablet dentro youtube sparisce....
    Per i video locali del Tablet trasmessi tramite wifi nella tv fai una prova semplice e prova trasmettere un video creato con lo stesso tablet e sicuramente lo farà vedere... spesso viene riconosciuto il formato Mp4 e NON AVI.
    Sappici dire, ciao.

    NB. Ricordatevi che NON tutti gli Smartphone/Tablet e NON tutte le TV riescono ad andare d'accordo ... un pò come per le relazioni Umane...
    NB2. Io possiedo 2 TV Panasonic di 2 generazioni diverse, l'ultima ovviamente più evoluta trasmette tutto quello che fai dallo Smartphone con una qualità video incredibile ... con l'apposita opzione "Mirroring".
    Ultima modifica di matt62; 26-09-17 alle 20:04 - Motivo: Precisazioni

  11. Il seguente Utente ha ringraziato matt62 per il post:

    gianpassa (26-09-17)

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Predefinito

    ATTENZIONE

    Mi permetto di esprimere un mio personale concetto, facciamo attenzione (io per primo) a volte di non intestardirci su quella o l'atra funzione investendo magari soldi e tempo per poi alla fine trasmettere 10 video che potevamo farlo con una penna USB da 10 Euro, questo per mantenere i piedi per terra e i soldi in tasca... anche se trovo positivo discuterne e chiedere info a riguardo ma, facciamo attenzione a non cadere nel vortice della Tecnologia a tutti i costi.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy