Buongiorno a tutti, sono nuovo e vorrei chiedere lumi per il mio Galaxy Tab S3: so che questo modello è piuttosto obsoleto ma lo uso ancora per disegnare perché per me è perfetto... grosso schermo OLED, proporzioni giuste, S-Pen precisa e comoda. Purtroppo le prestazioni sono un'altra cosa, perché mentre su Nougat il tablet era molto scattante e reattivo, su Oreo è lento in maniera imbarazzante, anche durante la semplice navigazione Internet (ho provato vari browser, tra cui il velocissimo Fulguris, senza successo). Da varie discussioni online è emerso che la memoria riservata - una parte di RAM non accessibile alle app, usata principalmente come video RAM - è stata molto ridotta nell'upgrade da Nougat a Oreo, passando da 704 a 376 MB: forse è stato fatto per dare più spazio al sistema operativo, forse (a pensare male si fa peccato, ma...) come obsolescenza programmata. In ogni caso questo probabilmente spiega il rallentamento; siccome il downgrade a Nougat non è più possibile, e LineageOS ha grosse limitazioni sull'S3 (la S-Pen non funziona...), vorrei chiedere se qualcuno conoscesse qualche tool (il framework Xposed può essere utile?) oppure una ROM stock modificata, per aumentare la memoria riservata...

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando