Visualizzazione stampabile
-
Reset S6 Lite
Salve a tutti, mia figlia ha cambiato pin di accesso ed ora non riesco più ad accedere e tantomeno a spegnerlo normale in quanto non ho mai configurato il tasto laterale usando Bixby. Ho pensato di fare un reset del tablet seguendo alcuni video tasto power+tasto meno per riavvio quindi tasto power+tasto piu ma nulla, fatto anche collegandolo al pc ma nulla si riavvia normale e basta... possibile che solo il mio tablet non prende quei comandi....
grazie in anticipo a chi mi darà una mano
-
Quote:
Originariamente inviato da
dgo
Salve a tutti, mia figlia ha cambiato pin di accesso ed ora non riesco più ad accedere e tantomeno a spegnerlo normale in quanto non ho mai configurato il tasto laterale usando Bixby. Ho pensato di fare un reset del tablet seguendo alcuni video tasto power+tasto meno per riavvio quindi tasto power+tasto piu ma nulla, fatto anche collegandolo al pc ma nulla si riavvia normale e basta... possibile che solo il mio tablet non prende quei comandi....
grazie in anticipo a chi mi darà una mano
Ciao! Puoi resettarlo anche dall'account Samsung (PC) o dall'account Google.
-
Grazie della risposta, purtroppo e non capisco perchè, il tablet è in modalità aereo e non riesco nemmeno in questo modo.....
-
Quote:
dgo
Grazie della risposta, purtroppo e non capisco perchè, il tablet è in modalità aereo e non riesco nemmeno in questo modo.....
La fortuna non è dalla tua parte!
Allora, in rete ho trovato almeno 4 modi differenti per entrare in modalità recovery stock (che poi è quella da dove resetterai). Senza stare a descriverli qui, controlla sia sul web che su Youtube le varie procedure che variano a seconda della versione software installata (tipo da Hardreset.info in poi). Rammenta sempre che, probabilmente, dopo il riavvio, ti chiederà le credenziali Samsung (se inserite prima) e quelle Google per ripartire.
-
Ciao, ho appena finito di seguire i video su Youtube compresi quelli di Hardreset.info, ma nulla, il tablet si riavvia normale ogni volta.... Per le credenziali Samsung e Google nessun problema, in quanto me le sono segnate appena create. Purtroppo mia figlia ha deciso di cambiare la sequenza iniziale e sono bloccato.... La fortuna non è proprio dalla mia parte!
-
Quote:
dgo
Ciao, ho appena finito di seguire i video su Youtube compresi quelli di Hardreset.info, ma nulla, il tablet si riavvia normale ogni volta.... Per le credenziali Samsung e Google nessun problema, in quanto me le sono segnate appena create. Purtroppo mia figlia ha deciso di cambiare la sequenza iniziale e sono bloccato.... La fortuna non è proprio dalla mia parte!
Devi insistere...
1) All'inizio premi Volume giù + pulsante di accensione e mantieni a lungo.
2) Quando il tablet è spento, tieni premuto Volume su invece di Volume giù, ma continua a tenere premuto il tasto di accensione per tutto il tempo.
3) Rilascia i pulsanti quando viene visualizzato il logo SAMSUNG e attendi un po 'per la modalità di ripristino.
(Crediti Hardreset.info)
inviato da Mi
-
Quote:
dgo
Quote:
gianpassa
Devi insistere...
1) All'inizio premi Volume giù + pulsante di accensione e mantieni a lungo.
2) Quando il tablet è spento, tieni premuto Volume su invece di Volume giù, ma continua a tenere premuto il tasto di accensione per tutto il tempo.
3) Rilascia i pulsanti quando viene visualizzato il logo SAMSUNG e attendi un po 'per la modalità di ripristino.
(Crediti Hardreset.info)
inviato da Mi
Quoto assolutamente quanto scritto da @gianpassa ma, come "ultima ratio" puoi sempre chiamare Samsung. L'assistenza ti risolve tutti i problemi risolvibili. Senza dubbio, conoscendo la tua versione software, sapranno guidarti nella opportuna sequenza. Tienici informati.
-
Grazie a tutti per le risposte... ho provato e riprovato, ma purtroppo non ci sono riuscito... ho contattato l'assistenza della Samsung la quale mi ha inviato una guida identica a tutte quelle già provate... appena posso mi recherò in un centro assistenza fisico e spero di risolvere almeno così... Vi aggiornerò... grazie ancora
-
Quote:
dgo
Grazie a tutti per le risposte... ho provato e riprovato, ma purtroppo non ci sono riuscito... ho contattato l'assistenza della Samsung la quale mi ha inviato una guida identica a tutte quelle già provate... appena posso mi recherò in un centro assistenza fisico e spero di risolvere almeno così... Vi aggiornerò... grazie ancora
Grazie a te per tenerci informati. A questo punto, al netto della correttezza delle operazioni, ci deve essere un problema ai tasti. Dopo che lo hai portato in assistenza facci sapere come hanno risolto.... diciamo che adesso siamo tutti molto curiosi di vedere come va a finire.
-
Salve a tutti, (scusate il ritardo), ho sentito l'assistenza della Samsung e mi hanno detto che con gli ultimi aggiornamenti è stata disattivata la funzione dei reset con i tasti e solo loro potranno fare un reset. Purtroppo il Centro Assistenza Samsung più vicino è a 130km da casa mia e tra lavoro e famiglia non sono ancora riuscito ad andare. Ci aggiorniamo appena riesco a risolvere (spero).
A questo punto sarei curioso di sapere se a qualcun altro è successo questo ed ha l'ultimo aggiornamento... grazie
-
Quote:
dgo
Salve a tutti, (scusate il ritardo), ho sentito l'assistenza della Samsung e mi hanno detto che con gli ultimi aggiornamenti è stata disattivata la funzione dei reset con i tasti e solo loro potranno fare un reset. Purtroppo il Centro Assistenza Samsung più vicino è a 130km da casa mia e tra lavoro e famiglia non sono ancora riuscito ad andare. Ci aggiorniamo appena riesco a risolvere (spero).
A questo punto sarei curioso di sapere se a qualcun altro è successo questo ed ha l'ultimo aggiornamento... grazie
Personalmente credo che l'assistenza abbia raccontato una bugia, forse per far sì che gestiscano loro la situazione. Comunque puoi provare con un firmware stock e Odin.
Per entrare in Download Mode spegni il dispositivo, premi insieme Volume Sù + Volume Giù e collegalo al pc. Una volta che appare la schermata Download Mode, premi il tasto Volume Su e installa il firmware con Odin.
Questo resetterà tutto e alla nuova configurazione basterà inserire l'account di Google già impostato precedentemente sul dispositivo.
-
Anche io ho pensato fosse una risposta solo per farmi andare da loro e ho provato a portarlo in un centro di riparazione cinese vicino a casa, ma purtroppo anche loro non sono riusciti, quindi ho pensato avessero ragione quelli della Samsung....
Non l'ho mai usato Odin, pensi che io riuscirei a fare qualcosa? in tal caso, dove posso trovare una guida? Grazie
-
Guida veloce per ODIN
Driver https://www.samsung.com/it/support/switching/
Odin https://dl2018.sammobile.com/Odin.zip
Firmware https://www.androidiani.com/forum/an...e-samsung.html
7zip o WinRAR per estrarre il firmware
Eseguire Odin come Amministratore > Nella schermata con scritte in cinese cliccare su OK > Appare la finestra del programma
Il dispositivo va avviato in Download Mode e collegato al pc.
Nel campo ID:COM dovrebbe apparire un numero di porta.
Nei campi AP, BL, CP, CSC vanno inseriti i vari file del firmware che iniziano proprio con quelle sigle.
CSC e HOME_CSC si differenziano nel fatto che:
CSC formatta a basso livello il dispositivo cancellando tutto il contenuto (inclusi i dati utente).
HOME_CSC si limita ad effettuare il reset non eliminando i dati utente.
Una volta caricati i vari file nelle rispettive caselline, cliccare su Start e aspettare la fine del processo.
Per sicurezza, se il processo finisce con PASS verde evitate di staccare il dispositivo dal pc, anche se viene detto dal programma. Staccare il dispositivo solo quando questo si è riavviato, configurato e pronto per essere impostato con lingua, ecc ecc.
Per l'uso di Odin si consiglia di utilizzare solo porte USB 2.0, di non utilizzare prolunghe, HUB USB, nel caso di pc fissi di utilizzare le porte posteriori in quanto collocate direttamente sulla scheda madre e soprattutto cavo usb originale o di buona fattura.
-
Scaricato Odin e seguito alla lettera tutta la procedura, il tablet non ne vuole sapere di avviarsi in Download Mode e il pc non lo riconosce. Ho provato con un tablet simile di un collega e...... funziona tutto... Non so più cosa fare, mi sa che l'ultima spiaggia è proprio il Centro assistenza... ma che rabbia però....
-
Quote:
dgo
Scaricato Odin e seguito alla lettera tutta la procedura, il tablet non ne vuole sapere di avviarsi in Download Mode e il pc non lo riconosce. Ho provato con un tablet simile di un collega e...... funziona tutto... Non so più cosa fare, mi sa che l'ultima spiaggia è proprio il Centro assistenza... ma che rabbia però....
Ma il tablet è spento ?
-
No, il tablet è accesso e da quando si è bloccato si è inserita la modalità aereo..
-
Quote:
dgo
No, il tablet è accesso e da quando si è bloccato si è inserita la modalità aereo..
Ciao! Leggendo questo articolo ---> https://news.samsung.com/it/il-custo...propri-clienti l'assistenza Samsung prevede il ritiro e la consegna del prodotto presso il domicilio del cliente. Pertanto direi di chiamarli ed organizzare il tutto.
-
Quote:
dgo
Collega il dispositivo al pc, poi premi i tasti Volume Giù + Power per circa 7/8 secondi. Questa procedura dovrebbe spegnere e far riavviare il dispositivo. Nel momento in cui si spegne (scompare il display)lascia subito il tasto Power e premi subito il tasto Volume Su (in questa situazione dovresti trovarti con i tasti Volume entrambi premuti e il dispositivo comunque collegato al pc). Rilascia i tasti quando entra in Download Mode e continua seguendo le istruzioni.
Se non dovesse funzionare, prova a collegare il dispositivo alle cuffie e ripetere gli stessi passaggi.
-
Salve a tutti, alla fine sono riuscito a portarlo al Centro Samsung dove hanno riscontrato un mal funzionamento della porta porta usb. Ecco perchè il pc non lo riconosceva ma partiva solo la ricarica. Quindi hanno sostituito la porta usb (gratuitamente, perchè ancora in garanzia) e resettato il tablet. Grazie a tutti per disponibilità e i consigli.
-
Quote:
dgo
Salve a tutti, alla fine sono riuscito a portarlo al Centro Samsung dove hanno riscontrato un mal funzionamento della porta porta usb. Ecco perchè il pc non lo riconosceva ma partiva solo la ricarica. Quindi hanno sostituito la porta usb (gratuitamente, perchè ancora in garanzia) e resettato il tablet. Grazie a tutti per disponibilità e i consigli.
Ottima notizia.
inviato da Mi
-
Quote:
dgo
Quote:
gianpassa
Ottima notizia.
inviato da Mi
Mi accodo! Ottima notizia! e brava Samsung per la rapida sostituzione gratuita.