Visualizzazione stampabile
-
Chiedo scusa volevo vedere se il nuovo cinesino funziona... nel frattempo ho ricevuto una tel da ssg non intendono riconoscere la garanzia, e mi hanno dato un indirizzo al quale fare una raccomandata, per il fatto che mi é tornato rotto... bah roba da non credere...
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
mi inserisco al volo in questa discussione.
Ho un Wonder di mio figlio, che da un pò di tempo presenta questo difetto.
Quando si chiude una telefonata, si spegne il display e il telefono è morto.
Non si riaccende. Allora bisogna togliere e rimettere la batteria e poi riparte.
E' un difetto che si ripete spesso, e di conseguenza viene voglia di sbatterlo per terra.
Il telefono l'ho acquistato il 23 dicembre 2012 da Media world e posseggo ancora lo scontrino.
Se a qualcuno è già capitato, potete dirmi se è un problema software oppure hardware ?
Cosa mi suggerite di fare ?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
zmuda
Ciao a tutti,
mi inserisco al volo in questa discussione.
Ho un Wonder di mio figlio, che da un pò di tempo presenta questo difetto.
Quando si chiude una telefonata, si spegne il display e il telefono è morto.
Non si riaccende. Allora bisogna togliere e rimettere la batteria e poi riparte.
E' un difetto che si ripete spesso, e di conseguenza viene voglia di sbatterlo per terra.
Il telefono l'ho acquistato il 23 dicembre 2012 da Media world e posseggo ancora lo scontrino.
Se a qualcuno è già capitato, potete dirmi se è un problema software oppure hardware ?
Cosa mi suggerite di fare ?
Grazie.
Hai per caso una pellicola protettiva sul display?
-
Quote:
War1ock
Hai per caso una pellicola protettiva sul display?
Si, la pellicola l'ho applicata subito dopo l'acquisto.
-
Quote:
zmuda
Si, la pellicola l'ho applicata subito dopo l'acquisto.
Ci sono ottime possibilità che sia quella, controlla che non copra il sensore, quando si sporca tende a dare questo problema.
-
Quote:
War1ock
Ci sono ottime possibilità che sia quella, controlla che non copra il sensore, quando si sporca tende a dare questo problema.
Appena torna mio figlio, farò il controllo. Nel frattempo se ci sono altri suggerimenti, sono graditi.
PS: è successo anche a te ? Stesso problema ?
-
Salve,
il mio samsung ha cominciato da un paio di mesi a dare problemi con il contatto audio delle cuffie, se metto la musica, il dispositivo ha qualche problema di contatto nel jack e dunque l'audio tende a sentirsi solo dalla amplificatore dello smartphone.
Finora ho apparato il problema con un widget che forza la trasmissione sugli auricolari, perchè prima l'audio passava da auricolari ad amplificatore e viceversa, a seconda di dove faceva contatto.
Adesso invece il problema è peggiorato e dunque la musica si sente solo in vivavoce e non sugli auricolari.
Ho provato pure a pulire con lo stuzzicadenti ed un pò d'ovatta, ma non è cambiato granchè.
Dunque, vorrei sapere, dato che lo smartphone è ancora coperto dalla garanzia di due anni, dovrebbero risolvermi il problema al centro di assistenza senza farmi pagare niente oppure s'inventano qualche motivo per cui anche il jack audio, come la batteria, non è coperto da garanzia??
-
salve..noto con piacere che ci sono 41 pagine di problemi e non so perchè ma non sono minimamente sorpreso. Ho il wonder da ormai più di un anno ed ho avuto solo problemi. Non saprei nemmeno da quale cominciare ma ho letto che molti di voi hanno avuto gli stessi. App che si bloccano e mandano in crash il telefono, notifiche delle maggiori app che non arrivano (tipo i messaggi su viber) , telefono che si spegne da solo, lentezza a dir poco cronica pur utilizzando applicazioni come juice defender ed altre che ottimizzano i consumi e prestazioni (specifico che non ho milioni di app sul telefono, se non le essenziali) , batteria incredibilmente poco duratura. A proposito di batteria, dopo pochi mesi ho dovuto sostituirla dato che quella originale mi si era gonfiata in modo spropositato causandomi crash continui e corto circuiti vari.
Ora, passando sopra alla lentezza imbarazzante, non solo su internet, ma anche nell'aprire le varie applicazioni o semplici messaggi o la rubrica, da qualche giorno si è aggiunta una novità. Ho diversi caricabatterie a rete per il mio telefono che hanno sempre svolto il loro umile e semplice dovere ma da un pò di tempo sembra che abbiano deciso tutti quanti di non funzionare più. se attacco il mio telefono ad un qualasiasi caricabatteria, il telefono non si carica. il problema c'è con qualsiasi caricabatterie a rete, ma gli stessi caricabatterie funzionano con altri telefoni. il mio telefono sembra volersi caricare unicamente collegandolo al pc tramite cavetto usb... sono sconcertato. qual è il problema stavolta secondo voi!?
-
A me si riavvia da solo, non capisco perchè non sia stato aggiornato a Jelly Bean
-
un cellulare che mi ha dato 1000 problemi la prima volta si spegneva tutto di colpo mentre lo usavo questa cosa mi è successa solo una volta e poi ha sempre funzionato ma un giorno lo ho tirato fuori di tasca ed era spento non si accendeva ho provato a togliere e rimettere la batteria e è ripartino, da li in poi il problema èra diventato enorme chiamavi si spegneva, scrivevi un messaggio si spegneva ed allora ho provato ha fare il rispristino di fabbrica ma niente ed allora lo ho mandato in assistenza e dopo 1 mese è ritornato funzionate ma dopo 3-4 settimane il problema ricominciò ed allora misi una custom rom ed il problema riuscì a risolverlo ma ecco un altro problema batteria che dura 2 ore. Lo stacco dalla carica di mattina noto che c'è scritto 100% lo accendo e vado a scuola ma passata 1 ora la batteria era inferiore al 40% anche se non lo ho usato wifi spento,gps spento,3g spento,push spento,come mai magari non si è caricato bene ma passata un altra ora vedo che il cellulare è completamente spento; lo accendo si accende ma mi dici batteria completamente scarica e si spegne vabbè vado a casa e lo metto sotto carica in 30 minuti ecco la batteria è andata e quindi su internet ne compro una nuova funziona per 2 mesi e anche quella batteria comincia a fare uguale a quella vecchia ed allora rispristino il cell alla rom stock con odin e lo mando in assistenza 2 mesi dopo eccolo ritornato con un biglietto giallo cin su scritto scheda madre sostituita ok vedo che il cell va e tengo la rom stock ma poi ho rimesso la custom rom che avevo prima il cell funzionò per molto ma poi ricominciarono i problemi si bloccava spesso (restava acceso ma non rispondeva ai comandi ) e quindi rispristino la rom stock pensanso che era colpa del custom rom ma niente si bloccava ugualmente ed allora utilizzai un vecchio nokia che avevo a casa e quando venne il momento di riaccendere il w beh non dava nessun segno di vita lo mettevo in carica niente anche se la batteria era carica e quindi comprai un cell nuovo
-
Ragazzi, anche io vi saluto. Mi sono veramente rotto le scatole di questo telefono, ormai lentissimo anche in navigazione web. Per non parlare delle chiamate: anche 20 secondi di attesa prima che il dialer si decida a comporre il numero. Appena mi arriva il nuovo, formattone e esperimenti vari con ROM e quant'altro, visto che mnio fratello non lo vuole neppure regalato... :bd:
Per la cronaca, il 10 dicembre mi arriva il Motorola Moto G da 16 Gb... rotfl
-
Strano, il mio funziona bene e ormai c'è l'ho da 2 anni e ci ho installato di tutto, alcuni rallentamenti ce li ha dato che è single-core, però tutto nella normalità, anche la ram viene ben gestita, non satura mai
-
Lascio anche io il W, ma giusto perché si è guastata la vibrazione! Sono passato al Motorola Moto G! Messo a confronto al prezzo di 1 anno fa è strabilliante! ;)
-
Questo telefono mi ha letteralmente rotto le scatole. Da problemi davvero allucinanti. Si mette a suonare da solo, si freeza l'intero si sistema, ram piena 24 ore su 24, riavvii inspiegabili, batteria che non dura niente, sveglie che non suonano neanche se le preghi e soprattutto NIENTE AGGIORNAMENTO A JELLY BEAN. Mi sono rotto, appena ho i soldi compro l'S Advance.
-
nei vecchi post ho letto gente che si lamentava che 512 mb di ram sono pochi per gb, questo smartphone NON ha 512 mb di ram disponibile per l'utente!!! ne ha 352mb è sono pochi! basta installare facebook, skype, whatsapp, youtube e ti avanzano 10 mb di ram ho anche un motorola defy mini xt320 comprato 6 mesi fà in offerta a 40 euro! ha 421 mb di ram disponibile per l'utente e una cpu da 600 mhz. E' MOLTO PIU' VELOCE e reattivo del wonder i giochi vanno fluidi (piante contro zombie 2 sul wonder lagga da schifo mentre sul defy mini è sempre fluido)
-
Quote:
darix96
nei vecchi post ho letto gente che si lamentava che 512 mb di ram sono pochi per gb, questo smartphone NON ha 512 mb di ram disponibile per l'utente!!! ne ha 352mb è sono pochi! basta installare facebook, skype, whatsapp, youtube e ti avanzano 10 mb di ram ho anche un motorola defy mini xt320 comprato 6 mesi fà in offerta a 40 euro! ha 421 mb di ram disponibile per l'utente e una cpu da 600 mhz. E' MOLTO PIU' VELOCE e reattivo del wonder i giochi vanno fluidi (piante contro zombie 2 sul wonder lagga da schifo mentre sul defy mini è sempre fluido)
Qualsiasi cellulare è meglio di questo. Anche un Nokia 3310 rotfl
Oggi il mio Wonder si è messo a suonare da solo anche se non avevo nessuna chiamata in arrivo .-.
-
A me continua a funzionare bene, probabilmente è un problema legato alle app installate, io non uso ne facebook e ne whatsapp. Per quanto riguarda la ram, ne ho sempre un centinaio di mb liberi. Non suona da solo, non chiama da solo, la sveglia funziona sempre tutte le mattine. Non è una scheggia dato che è un single core ma i suoi 1.4ghz li fa vedere quando uso firefox che non è di certo leggero.
-
Quote:
WRoy82
A me continua a funzionare bene, probabilmente è un problema legato alle app installate, io non uso ne facebook e ne whatsapp. Per quanto riguarda la ram, ne ho sempre un centinaio di mb liberi. Non suona da solo, non chiama da solo, la sveglia funziona sempre tutte le mattine. Non è una scheggia dato che è un single core ma i suoi 1.4ghz li fa vedere quando uso firefox che non è di certo leggero.
Si, okay, ma non si possono aspettare 15/20 secondi prima che si apra l'app messaggi o quella del telefono.. direi che è piuttosto inaccettabile
-
io ho installato facebook, whatsapp, yahoo mail (2 caselle con notifica push), gmail con notifica push e... a me funziona strabene da quando uso la cm9! l'unica cosa che a volte vaneggia (2 volte a settimana?) è la chiamata, premo chiama e il telefono invece di chiamare mi riporta alla home o semplicemente devo ricomporre il numero. ma per due volte a settimana la ritengo un fastidio più che sopportabile.
l'unica app che spesso si pianta è facebook ma a quanto pare è un problema dell'app, ho sentito che succede a chiunque con qualunque telefono.
-
le uniche cose che possono andare bene di sto cellulare sono lo schermo e la cpu (a 1.8 ghz performance....se esplode lo cambio :D ) invece 352 mb di ram su 512 sono una vergogna e la gpu fa leggermente pena
-
Da un paio di giorni ho flashato un a rom-mod android 4.2.2
una vera bomba, ce la fa tranquillamente, sembra più scattante e la batteria dura come con la versione stock.
Ora sto procedendo alla personalizzazione modificando, sostituendo gli apk e i file di configurazione.
Ora assomiglia esteticamente a un S4
-
Quote:
WRoy82
Da un paio di giorni ho flashato un a rom-mod android 4.2.2
una vera bomba, ce la fa tranquillamente, sembra più scattante e la batteria dura come con la versione stock.
Ora sto procedendo alla personalizzazione modificando, sostituendo gli apk e i file di configurazione.
Ora assomiglia esteticamente a un S4
Potevi provare la TouchWi5, la trovi fra i miei topic
-
Quello ho messo, ne ho pravato un bel po' ed è quella che va meglio anche se ci sono delle cose da cambiare che a me non piacciono
-
Quote:
WRoy82
Quello ho messo, ne ho pravato un bel po' ed è quella che va meglio anche se ci sono delle cose da cambiare che a me non piacciono
Aggiorna la ROM alla versione EOL ;)
-
-
Quote:
WRoy82
che differenza c'è?
Sono stati corretti alcuni bug e il kernel è stato modificato (in meglio) :)
-
Quote:
NiloGlock
Sono stati corretti alcuni bug e il kernel è stato modificato (in meglio) :)
Grazie l'ho trovato, è uscita ieri per quello non la conoscevo, io ho la v11 ora scarico la v12
-
Quote:
WRoy82
Grazie l'ho trovato, è uscita ieri per quello non la conoscevo, io ho la v11 ora scarico la v12
Bravo, ricordati però di non fare due post consecutivi nell'arco di 24 ore, se devi aggiungere qualcosa modifica il messaggio precedente
-
Ero lì lì per schiantarlo al muro fino a un mesetto fa, con la maledetta Rom Stock che si impallava di continuo e dava solo problemi.
Poi alla fine mi son deciso a Flasharlo e..............è avvenuto il miracolo.
Unico neo, la batteria che dura veramente ma veramente poco.
Ora su ho la Cyanogenmod 10.2 (chi di voi oltre me l'ha provata? A me pare buona ma se ne esistono di migliori con Android 4.3 suggeritemi pure) con Android 4.3.1 (kernel 3.4.77-cyanogenmod-g1f050ad) e mi pare di avere un telefono nuovo pur avendo sempre lo stesso però.
Insomma W le Rom cucinate! :)
Per far fare il salto di qualità al nostro Wonder ci vuole innanzitutto una bella rom con Android 4.
-
Quote:
Manigoldo83
Ero lì lì per schiantarlo al muro fino a un mesetto fa, con la maledetta Rom Stock che si impallava di continuo e dava solo problemi.
Poi alla fine mi son deciso a Flasharlo e..............è avvenuto il miracolo.
Unico neo, la batteria che dura veramente ma veramente poco.
Ora su ho la Cyanogenmod 10.2 (chi di voi oltre me l'ha provata? A me pare buona ma se ne esistono di migliori con Android 4.3 suggeritemi pure) con Android 4.3.1 (kernel 3.4.77-cyanogenmod-g1f050ad) e mi pare di avere un telefono nuovo pur avendo sempre lo stesso però.
Insomma W le Rom cucinate! :)
Per far fare il salto di qualità al nostro Wonder ci vuole innanzitutto una bella rom con Android 4.
Ciao. Anche io la ho provata e mi ci sono trovato abbastanza bene. È abbastanza fluida ma consuma appunto troppa batteria. Prova la CyanogenMod 9, è un buon compromesso fra fluidità e autonomia.
P.S. Le domande relative alle ROM vanno fatte nel thread di supporto al modding ;)
-
Credo di essere l'unico a non avere avuto problemi gravi con questo smartphone... gli unici problemi che ho avuto sono stati:
Il volume in chiamata bassissimo (ROM stock gingerbread) risolvibile abbassando completamente il volume e rialzandolo in chiamata, oppure (come ho fatto io quando avevo stock) installando l'app WonAudio, fatta da un utente di questo forum (non ricordo chi, sono passati quasi 2 anni).
Ennesima prova che dove non arriva Samsung, per fortuna, arriva la community... anche se sul modo di fare di Samsung avrei molto da dire...
Un altro problema (quello più "grave") è stato quello del rigonfiamento della batteria che, a quanto pare, non sono stato l'unico ad avere... se avete avuto questo tipo di problema c'è un thread apposito qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=125651
Ciao :)
-
Quote:
OrangePixel
Pensa che io di batterie ne ho cambiate quattro.. :bd::bd::bd:
-
Sta per giungere a termine il lavoro del mio Magnifico Galaxy W che come ho detto anche in precedenti post, non mi ha mai dato problemi ne con i firmware stock e ne con le mod. Devo dire che sono molto soddisfatto di questo smartphone, che nonostante abbia un solo "core" e 480mb di ram utilizzabile, si è comportato sempre egregiamente, Naturalmente è imparagonabile a un S4 ma anche quest'ultimo ha dei rallentamenti, però il W ha un solo core non 4.
Riesce tranquillamente a gestire più applicazioni contemporaneamente, ho usato programmi progettati per smartphone molto più nuovi.
L'ho usato per 1 anno con il firmware stock (ma con root) per evitare problemi di garanzia, dopo il primo anno visto che non aveva nessun problema ho iniziato a provare tutti i firmware mod fino ad arrivare alla cyanomod 11 con android 4.4.2, kernel 3.4.91 e baseband i8150xxlmg, che secondo me è la migliore mai fatta per questo smartphone.
Sulle funzioni ha fatto un bel salto di qualità, è molto fluida e il consumo della batteria è solo di poco maggiore dell'originale.
Lo terrò ancora un po' visto che funziona bene con questo firmware e la batteria mi dura ancora quasi un giorno, però le esigenze crescono e quindi sono in cerca di un buon sostituto a basso prezzo.
Ho messo gli occhi sul Galaxy S3 neo (i9301), chissà se sarà all'altezza di sostituire il mio Galaxy W.
Ho letto che ha problemi di surriscaldamento, per il resto sembra andar bene
Ci risentiamo presto su questo tread per aggiornamenti.
Per chi ha intenzione di utilizzare ancora per un bel po' il Galaxy W consiglio vivamente di provare la cyanomod 11
-
Più che s3 neo suggerirei s4 mini, più compatto e versatile e più completo (reti 4G e porta infrarossi).
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
Quote:
Piosw
Più che s3 neo suggerirei s4 mini, più compatto e versatile e più completo (reti 4G e porta infrarossi).
Inviato dal mio GT-I9195 usando
Androidiani App
Avevo scelto quello, poi ho visto che l's3 è un quadcore, è da premettere che il 4g non mi serve e neanche la porta infrarossi
-
Quote:
WRoy82
Avevo scelto quello, poi ho visto che l's3 è un quadcore, è da premettere che il 4g non mi serve e neanche la porta infrarossi
Quote:
Piosw
Inviato dal mio GT-I9195 usando
Androidiani App
Se volete comparare fra loro uno o più dispositivi, discutere su di essi o scambiarvi opinioni, potete farlo qui: https://www.androidiani.com/forum/co...tra-terminali/ ;)
(È solo un consiglio ovviamente).
-
Ciao Niloglock
tu attualmente che firmware hai sul tuo galaxy w?
-
Quote:
WRoy82
Ciao Niloglock
tu attualmente che firmware hai sul tuo galaxy w?
Ciao a te, ho abbandonato la stock da un bel po (fra l'altro ho anche cambiato telefono, il W lo uso come telefono di riserva)... In ogni caso al momento ho la CM9. ;)
-
hai messo la 9 per la velocità, giusto? penso farò anche io la stessa cosa appena dimetterò il mio W, anche se la cm11 non è male ed è abbastanza veloce
Che hai preso al posto del W?
-
Quote:
WRoy82
hai messo la 9 per la velocità, giusto? penso farò anche io la stessa cosa appena dimetterò il mio W, anche se la cm11 non è male ed è abbastanza veloce
Che hai preso al posto del W?
Un po per le prestazioni e un po per l'autonomia.. ;)
Ho preso un Motorola Moto G.