CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Effettuare wipe da recovery con clockworkmod

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Effettuare wipe da recovery con clockworkmod

    Da circa 10 giorni ho notato sul mio galaxy un consumo esagerato di batteria. Dopo aver effettuato la ricalibrazione della stessa ed aver cercato invano di capire quale cavolo di servizio o applicazione consumasse così tanta batteria, ho avviato la recovery (clockworkmod) ed effettuato tutti i wipe convinto di riportare il telefono allo stato iniziale (cioè all'ultima rom ufficiale samsung aggiornata qualche tempo fa sul cell).

    Dopo aver fatto la procedura guidata, il telefono aveva ancora il root installato ed ha iniziato a ripristinare tutte le applicazioni da me installate in precedenza (è riuscito però ad installarne solo alcune). Ma i wipe non dovrebbero riportare il telefono allo stato originale ??
    Questo tipo di comportamente è dovuto alla recovery installata ?? Per riportarlo realmente allo stato originale devo flashare la rom ufficiale tramite Odin ??? "Flashando la rom ufficiale tramite Odin, perdo solo il root oppure anche la recovery ?????

    Grazie in anticipo a tutti per la comprensione....

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Braggart


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Evito di risponderti per cose di cui non sono sicuro.. ma intanto per riportare il telefono allo stato iniziale vai in Impostazioni< Privacy< Ripristina dati di fabbrica..

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    244
    Smartphone
    galaxy s4/Htc ONE

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Patrickhunt Visualizza il messaggio
    Da circa 10 giorni ho notato sul mio galaxy un consumo esagerato di batteria. Dopo aver effettuato la ricalibrazione della stessa ed aver cercato invano di capire quale cavolo di servizio o applicazione consumasse così tanta batteria, ho avviato la recovery (clockworkmod) ed effettuato tutti i wipe convinto di riportare il telefono allo stato iniziale (cioè all'ultima rom ufficiale samsung aggiornata qualche tempo fa sul cell).

    Dopo aver fatto la procedura guidata, il telefono aveva ancora il root installato ed ha iniziato a ripristinare tutte le applicazioni da me installate in precedenza (è riuscito però ad installarne solo alcune). Ma i wipe non dovrebbero riportare il telefono allo stato originale ??
    Questo tipo di comportamente è dovuto alla recovery installata ?? Per riportarlo realmente allo stato originale devo flashare la rom ufficiale tramite Odin ??? "Flashando la rom ufficiale tramite Odin, perdo solo il root oppure anche la recovery ?????

    Grazie in anticipo a tutti per la comprensione....
    Ciao,se vuoi tornare allo stato iniziale senza root e come il telefono fosse immacolato,devi effettuare un flash con odin.Se formatti da recovery non ti reinstalla il firmware.Per le applicazioni le vedi perche' probalbilmente le avevi spostate con app2sd.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    244
    Smartphone
    galaxy s4/Htc ONE

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Braggart Visualizza il messaggio
    Evito di risponderti per cose di cui non sono sicuro.. ma intanto per riportare il telefono allo stato iniziale vai in Impostazioni< Privacy< Ripristina dati di fabbrica..
    Di regola e' cosi,ma se sul telefono c'e' la CWM quando il telefono riparte per il format deve aprire la recovery,se hai la recovery originale prosegue con la formattazione,se hai la CWM ti apre la ClocockWork quindi e' sempre lo stesso discorso,deve effettuare i wipe manualmente.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quindi se effettuo il caricamento della rom tramite odin seguendo la guida di fender( wipe compresi) avró il telefono nella sua configurazione originale tranne per la recovery (che rimarrà sempre la cwr). Giusto?

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    244
    Smartphone
    galaxy s4/Htc ONE

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Patrickhunt Visualizza il messaggio
    Quindi se effettuo il caricamento della rom tramite odin seguendo la guida di fender( wipe compresi) avró il telefono nella sua configurazione originale tranne per la recovery (che rimarrà sempre la cwr). Giusto?

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
    Non ho presente la guida quale sia.Comunque si,se effettui il flash da odin del firmware il telefono torna nuovo,se flashi un firmware stock ti cambia anche la recovery,se e' moddato avrai sempre la ClockWorkMod

  8. #7
    macijeep
    Guest
    Predefinito

    Se installi la rom originale con odin, ti troverai la recovery di samsung. Poi dovrai fare prima il root e poi dopo installare la cwm
    Ultima modifica di macijeep; 31-01-12 alle 13:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy