Visualizzazione stampabile
-
Multimedia su micro SD
Salve a tutti,
Possiedo un Samsung Galaxy Wonder GT - I8150 con Android 2.3.6
ho comprato una schedina micro SD da 8 GB e ci ho messo sopra alcune canzoni.
dopo aver inserito la scheda quindi acceso il dispositivo, il telefono mi ha rilevato la memory card facendo una scansione multimediale, ma quando sono andato in Musica non ho visto nessun brano; anzi vedo solo le musiche inviate per bluetooth che risiedono nella memoria interna.
Come mai?
Mio cugino ha un Samsung Galaxy Next vesrione android 2.3.4 e invece a lui rileva tutte le musiche nella schedina SD :mad: ...
allora ho provato ad indagare scaricando su tutti e due il file manager "Astro" e confrontando le cartelle di entrambi i dispositivi:
Ho notato che nel Wonder c'era una cartella chiamata "exernal_sd" che conteneva le mie canzoni invece nel Next le canzoni erano nella cartella principale.
é per caso colpa dell'aggiornamento?
Grazie a tutti :)
-
su alcuni lettori puoi impostare quali cartelle tenere in considerazione per la musica e quali no... ti consiglio poweramp in questo caso ;)
-
per organizzare il tuo archivio musicale in modo che android riconosca tutto senza problemi devi creare una cartella col nome "Media" nella tua MicroSd (ovvero la sopracitata external_sd) e dentro di questa crearci le seguenti sottortelle:
- Alarms (dove ci metti gli mp3 per gli allarmi tipo sveglie, ecc..)
- Notifications (dove ci metti gli mp3 per le notifiche SMS, Mail, ecc...)
- Ringtones (con gli mp3 per le suonerie del telefono)
- Music (con gli mp3 della tua raccolta musicale)
In questo modo alla successiva scansione multimediale il cellulare riconoscerà la tua raccolta musicale e questa ti comparirà in Musica.
Tutti gli altri mp3 compariranno invece solo nell'elenco di scelta quando sceglierai quale usare per la suoneria, le sveglie, gli sms e così via).
Spero di esserti stato d'aiuto
ciaoo
-
Quote:
Originariamente inviato da
goten
per organizzare il tuo archivio musicale in modo che android riconosca tutto senza problemi devi creare una cartella col nome "Media" nella tua MicroSd (ovvero la sopracitata external_sd) e dentro di questa crearci le seguenti sottortelle:
- Alarms (dove ci metti gli mp3 per gli allarmi tipo sveglie, ecc..)
- Notifications (dove ci metti gli mp3 per le notifiche SMS, Mail, ecc...)
- Ringtones (con gli mp3 per le suonerie del telefono)
- Music (con gli mp3 della tua raccolta musicale)
In questo modo alla successiva scansione multimediale il cellulare riconoscerà la tua raccolta musicale e questa ti comparirà in Musica.
Tutti gli altri mp3 compariranno invece solo nell'elenco di scelta quando sceglierai quale usare per la suoneria, le sveglie, gli sms e così via).
Spero di esserti stato d'aiuto
ciaoo
Ho provato ma non mi rileva niente :( a te con questo metodo ti funziona?
-
Quote:
darkuser
Ho provato ma non mi rileva niente :( a te con questo metodo ti funziona?
è strano... l'organizzazione per cartelle così come ti ho scritto prima è quella standard di android ed è quella che uso io.
a questo punto controlla due cose:
- di aver creato le cartelle come ti ho indicato (ovvero Media nella cartella principale della Microsd e tutte le altre al suo interno)
- che il cellulare rifaccia da zero la scansione multimediale (prova ad attaccarlo al computer tramite usb e poi a staccarlo, in questo modo rifarà daccapo la scansione)
-
Io ho messo la musica nella ext. sd senza nessuna cartella e la rileva. Anzi la posso anche mettere come suoneria chiamate
-
Quote:
macijeep
Io ho messo la musica nella ext. sd senza nessuna cartella e la rileva. Anzi la posso anche mettere come suoneria chiamate
ma il tuo è un Galaxy Wonder??? :o :o :o
-
Quote:
darkuser
ma il tuo è un Galaxy Wonder??? :o :o :o
certo, altrimenti non avrei risposto
=---------
-
io ho meso una memory da 8 giga, ho semplicemente aggiunto 7 - 8 cartelle con file mp3 e il lettore mi vede tranquillamente le cartelle con la musica dentro...
senza creare nulla ho semplicemente copiato le cartelle!
vai nelle impostazioni del lettore e metti la spunta su visualizza cartelle
io NON uso kies quando collego il cel al pc
-
RAGAZZI HO RISOLTO... Il lettore musicale del wonder non supporta formati .wav .... solo formati .mp3 (infatti mio cugino ce le aveva tutte in mp3)
Comunque grazie a tutti per l'attenzione e scusate il disturbo.