Thread Problemi Connessione/Tethering WIFI (Galaxy W I8150)
Ciao a tutti,
ho fatto da pochi giorni l'abbonamento al pacchetto dati, così oggi decido di provare il tethering wifi del mio wonder;
quindi metto connessione dati attiva > attivo il tethering wifi > lascio senza password per semplicità > e connetto prima il mio ipad che si collega perfettamente ma non ha fattivamente la connessione, poi faccio la prova con il transformer di mio padre ed anch'esso si collega ma non va in internet ecc. Ecco l'unica cosa che non ho fatto è stato provare il portatile ma onestamente poco mi interessa perchè avevo premura di utilizzare i tablets in mobilità e quindi domando a voi... mbhè?? come faccio ? sbaglio qualcosa ?:p
Ciaoo
mirroring WI-FI samsung galaxy w + smart tv samsung
Buon giorno a tutti,
Sono nuovo del forum e ne approfitto per salutare tutti cordialmente.
Non vorrei fare la solita antipatica cosa di chiedere risposte su argomenti già discussi in altri topics, ma credo che i contenuti su cui cerco delucidazioni non siano discussi da nessun’ altra parte (almeno io non li ho trovati).
Il problema è questo:
possiedo un samsung galaxy w e vorrei replicare lo schermo del mio smarphone sul monitor di una tv sempre samsung (provvista di interfaccia DLNA).
Per quanto ne so con il DLNA è possibile però solo condividere i contenuti multimediali e non è possibile fare il mirroring.
E’ così?
Premetto che per collegare il telefono alla tv vorrei utilizzare la connessione creata dallo smartphone stesso grazie alla possibilità di utilizzarlo come router WI-FI.
Aggiungo che al momento la TV (pur essendo smart TV) non supporta il WIFI e sto pensando di dotarla di ricevitore wireless per renderla client.
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio e vi saluto cordialmente.
R: mirroring WI-FI samsung galaxy w + smart tv samsung
Sposto in sezione w
inviato dal mio luuuungo iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
Finalmente ho risolto i problemi di connettivita' wifi del samsung w [gt-i8150]
Salve a tutti,
fino a ieri avevo problemi di connettività tra il mio samsung w (gt-i8150) ed il router wi-fi casalingo.
Spesso lo smartphone non riusciva ad ottenere l' IP nn riuscendo quindi ad agganciarsi alla rete wifi.
Se invece riusciva ad agganciarsi ed io decidevo di spegnere la scheda wifi e poi, successivamente, cercavo di riconnetterlo...
nulla, nn ci riuscivo più!
Per risolvere la questione ero costretto a riavviare il router.
FINALMENTE risolvo il tutto attuando la seguente configurazione:
# Assegnato IP statico allo smartphone (impostando tutti gli IP richiesti dalla conf, ovvero dns, gw, subnetmask ecc ecc.)
# Nella configurazione del router ho assegnato un IP statico alla scheda di rete wifi dello smartphone, inserendo ovviamente il relativo MAC Address.
(Cioè si associa un IP statico a quella determinata scheda di rete col quel determinato MAC Address). Nel mio router (Netgear DG834G v.5)
questa operazione viene chiamata "prenotazione indirizzo ip".
Ecco, in questo modo, tutte le volte che decido di connettere lo smartphone alla mia rete wifi casalinga ... lo stesso si connette senza alcun problema!
Normalmente i router hanno la funzione del DHCP attivata che automaticamente assegna un indirizzo ip a tutti i soggetti
(pc , smartphone ecc. ecc.) che di volta in volta tentano di connetersi. Nel mio caso ho notato che in certe condizioni
lo smartphone non riusciva ad ottenere stò benedetto IP dal router.
Spero di esser d'aiuto a qualcuno! :cool:
Gianluca
Cerco app per cambiare canale alla rete wifi generata dal mio galaxy W!! AIUTO
Salve a tutti!
possiedo da natale un galaxy wonder e prima ero rimasto ai nokia della preistoria...quindi ho iniziato da poco con android! Abbiate pazienza.
Comunque il mio problema è che a casa non possiedo una rete fissa in quanto sfrutto una Wlan libera trovata oramai da anni....non è velocissima ma mi permette comunque di utilizzare normalmente un notebook..fortunatamente!!
La rete funziona molto bene con qualsisi dispositivo (smartphone xbox notebook ecc ) Sul notebook ho settato il canale della scheda di rete sul 9 come quello della rete libera per prenderla ancora meglio...anche se prima era su 10
Ora però vorrei utilizzare il mio galaxy wonder come router per il mio notebook!!
Ho provato andando ad attivare il servizio tethering e router wi-fi dalle impostazione e il notebook lo ha trovato subito....ho inserito la password e il segnale è eccellente!!!
Però quando inizio la navigazione (con chrome ovviamente) è veramente lento....fatica a caricare video su youtube e ad aprire semplici siti nemmeno tanto complessi nonostante il segnale sie eccellente......come famo!?!?
ho provato diverse modifiche dal pannello di controllo della mia scheda di rete....l'unica cosa che mi è rimasta da fare è cambiare il canale generato dal mio smartphone ma non trovo app che me lo permettano...al momento è settata sul 6......so che per i normali router basta digitare un indirizzo su internet e settarli da li (tipo router netgear) ma dal telefono proprio non ci riesco.
ho letto proprio su questo sito che android non vuole reti ad hoc di conseguenza ho disattivato pure quella.
Scusate per il gran discorso...alla fine di tutto cerco un'app per cambiare il canale della rete generate dal mio galaxy wonder!