il titolo dice tutto.
Visualizzazione stampabile
il titolo dice tutto.
Chi vince il campionato europeo di calcio? rotflrotfl
Quale sarà la combinazione vincente per il superenalotto??
Perfavore ne ho disperata urgenza!!!rotfl
Domanda stupida, ma provo a indovinare. Secondo me si troverà a 259, con qualche offerta può arrivare a 229 ma io l'ho avuto e te lo sconsiglio.
Inviato dal mio Crespo usando Tapatalk
Dipende, io in novembre l'ho pagato 219 e non e' affatto da sconsigliare!
Dove? Io l'ho avuto ma per me è stata una totale delusione: batteria che cala giù subito mi durava meno di una giornata senza usarlo moltissimo... come lo utilizzavo un pro riscaldava subito, ram gestita male dal software ho dovuto spesso togliere la batteria e riavviare non appena avevo un paio di applicazioni aperte in più... io lo pagai 299 e ne rimasi fortemente deluso, ho preso un nexus s a 279 e ne sono contentissimo è tutto un altro pianeta! Stessa fluidità anche se il processore è da 1ghz, durata della batteria superiore con lo stesso utilizzo ci faccio una giornata piena ed ho ancora il 30 per cento della batteria... poi display in po più grande... Google esperience.... community di modders enorme
Ma'...... ci pensavo proprio oggi, che sono 36 ore che non lo ricarico usandolo normalmente
a me fa due giorni usandolo intensamente!
sono sempre convinto che chi si lamenta del nostro W non sa sfruttarlo al massimo... meglio che compri un telefonino da 10 euro che dura 15 giorni :) se i delusi sono molti meno dei soddisfatti ci sarà un motivo no ???
Già, dubito fortemente, tra l'altro, che un nexus s possa essere più fluido di un Galaxy W.
Direi che 1.4ghz contro i soli 1ghz del nexus s siano una differenza enorme considerato che il sitema operativo è lo stesso.
+
Pienamente d'accordo con te... tornando al titolo del post.. non credo di molto ma cmq il costo di questo fantastico smartphone scenderà, il che lo renderà un telefono assolutamente conveniente...aspetta questi 3 mesi e magari lo troverai anche a 200-220 su internet... e qualcosa in più nei negozi fisici... poi approfittando di qualche offerta potresti anche trovarlo ad un prezzo ancora minore... io per esempio l'ho preso a novembre in offerta su amazon a 259 !!!
Falso, non è per niente la stessa cosa. Il software non è ottimizzato allo stesso modo. Tu stai paragonando il terminale che ha inaugurato Gingerbread (ovvero che ha cucito addosso questo sistema operativo, che è nato per esso) con una schifosa versione fatta coi piedi sul W (tanto che ha avuto tempestivi e immediati aggiornamenti per rimediare a gravi bug e scelleratezze)
Io ho il W e sono abbastanza soddisfatto. Ma dire che è fluido quanto il Nexus S, che è migliore sotto quasi tutti i punti di vista (tranne per fotocamera e videochiamate), è sbagliato.
Purtroppo i terminali gestiti da Google sono un'altra cosa, mettetevelo in testa. Possono avere una dotazione hardware inferiore, ma spaccano culi lo stesso grazie al software.
io ne ho uno in famiglia e li confronto spesso... e continuo ad essere d'accordo con Anassagora !!!
lo stesso proprio non direi, gingerbread liscio è molto più performante della touchwiz, per non parlare poi di dice cream sandwich, confrontando i due terminali con gingerbread forse si eguagliano ma un nexus s con ics a bordo fa mangiare la polvere a tutti i single core anche con 1,4 GHz di processore...
Comunque avere i dati attivi con consumano nulla se non li usi, ugualnente la radio consuma poca batteria rispetto all'utilizzo intenso che dicevo io tipo giochi hd, navigazione internet anche su siti pesanti e visualizzazione video in alta risoluzione eccetera... prova a spremere il cellulare con queste cose, non arriverà a fare 5 ore con una carica di batteria.
Ma ve ne rendete conto?
è come dire che una ferrari va più piano di una classe B perchè in quest'ultima il cruscotto è più curato.
NON E' RIDICOLO??
Non è ridicolo dire che un processore da 1.4ghz vada peggio di uno da 1ghz?? stiamo parlando di 400mhz.
Il nexus S ha ancora il bluetooth 2.1 mentre il W che voi dite fatto con i piedi da è dotato del 3.
Poi se proprio vogliamo parlare di autonomia allora è ancora peggio perchè il galaxy W dichiara un autonomia in conversazione di 18.3 ore contro le 14 del nexus s.
A livello di connessione dati non ne parliamo neppure. Il galaxy W offre la HSDPA (14.4 mbps) ed il nexus s la HSDPA (7.2 mbps). Praticamente il Galaxy W viaggia al doppio!!
Il galaxy W offre una maggiore risoluzione per i video a 720P e 252 PPI contro i 233 PPI del nexus S.
Direi che vi arrampicate sugli specchi e rischiate davvero di passare per ridicoli e FALSI.
Badate che io non rifilo come voi aggettivi non meritevoli.
Se poi, volete proprio arrampicarvi sugli specchi e sostenere ancora che solo il sistema operativo fa la differenza non preoccupatevi, il mod sta evolvendosi e poi, una volta arrivato ics anche per il galaxy W, non potrete più sostnere nemmeno questa tesi.
Dire che il W è più veloce del Nexus solo perchè quest'ultimo ha la frequenza del processore più bassa è sbagliatissimo, 1 perchè il processore del nexus è di qualità superiore e secondo perchè è ottimizzato perfettamente.
Comunque io mi trovo benissimo col w e con un uso intenso cioè giochi, dati attivi, chiamate anche lunghe, 200 e più sms(che consumano molto perchè lo schermo è acceso spesso) arrivo a fine giornata tranquillamente.
PS: siamo tutti off perchè qui si chiedeva il prezzo del W e non pareri generali xD
di qualità superiore??!Quote:
1 perchè il processore del nexus è di qualità superiore e secondo perchè è ottimizzato perfettamente.
Credo che tra i singol core l'msm8255 qualcomm con teconologia a 45nanometri e processore grafico adreno 205 sia se non il migliore tra i migliori.
Non mi parlate di ottimizzazione perchè è solo una teoria. Una vostra teoria, una teoria soggettiva che non può e non deve confondersi con dei dati oggettivi quali sono le specifiche tecniche.
Un pochino di sincerità e serietà suvvia..
Allora intanto sono d'accordo sul fatto che complessivamente il W è migliore del nexus. Però frasi come " il W è più veloce perchè ha il processore più potente" sono ridicole. E ribadisco il fatto che NON sto dicendo che il wonder sia più lento, ma di sicuro non è detto che processore più potente= più velocità. A detta degli esperti il Cortex A8 del Nexus è migliore.
Per quanto riguarda l'ottimizzazione non è una teoria mia e non è una teoria soggettiva, prendi i telefoni LG che hanno una versione di android ottimizzata malissimo e i suoi dual core sono più lenti di un single core di altre marche. E nel Nexus non è presente la touchwiz di samsung che aggiunge molte caratteristiche interessanti ma appesantisce molto.
Detto questo sono comunque convinto che il W sia migliore del Nexus e che grazie all'ultimo aggiornamento (appunto meglio ottimizzato) sia veloce come il nexus se non di più. ;)
Comunque basta andare off e alimentare questa discussione sul futuro prezzo del galaxy W:) non siamo dei maghi non possiamo saperlo xD ma possiamo ipotizzare che sarà tra i 220/250 euro, anche se con le future uscite si potrebbe abbassarsi di più il prezzo.
Sentite ragazzi pensa tela come volete, io li ho avuti entrambi, come impressioni generali il nexus mi sembra leggermente più prestante del wonder nonostante abbia "solo un cortex a8 da 1ghz"... a me piace molto di più il primo per via della google experience e della moddabbilità praticamente infinita grazie all'enorme community... non sto dicendo chè è da buttare il wonder, ma un processore da 1,4 non serve moltissimo visto che è sempre un single core, il vero collo di bottiglia (di entrambi) è la ram la quale a me non piace come viene gestita nel wonder, semplicemente preferisco il nexus...
Se la metto cosi continuate a mangiarmi vivo?
Giusto perchè a parità di sw un processore da 1.0 avrà sicurmente le stesse potenzialità di una da 1.4ghz.Quote:
Allora intanto sono d'accordo sul fatto che complessivamente il W è migliore del nexus. Però frasi come " il W è più veloce perchè ha il processore più potente" sono ridicole.
Questo è ridicolo.
Credo che indubbiamente un processore da 1.4 permetta qualcosa in più come potenzialità.
Forse va più veloce perchè dietro c'è la scritta google, così come l'iphone è meglio di un S2 perchè dietro c'è la mela.
A parte l'off topic secondo me il prezo scenderà perchè sono molti i modelli che stanno uscendo.
La maggior parte delle volte che mi imbatto in persone che dicono che il telefono non gli permette di arrivare a fine giornata, scopro che usano le risorse senza criterio. Nesun task killer, le connessioni sempre attive, socialnetwork lasciati aperti o in backround. Appliczione non chiuse e rimaste attive, luminasità dello schermo al massimo, gps attivo costantemente, widget a non finire...
Io sto due giorni fuori casa e il caricabatteria resta nella borsa almeno fino alle 18 del pomeriggio del giorno successivo.
Vedrete che se ci arriva in qualche modo ics, o per vie ufficiali o per vie mod (soprautto con cm9), questo dispositivo potrà dire la sua e affermarsi ancora di più. Del resto sta per uscire un htc che è anche inferiore, per certi versi, al GW eppure ha ics di stock...
E magari il prezzo invece di scendere resta invariato.
Chissà magari Samsung potrebbe pensare di aggiornarlo ad ics proprio per lasciare il prezzo alto e guadagnare in questo modo di più.
Credo che gli convenga, altrimenti ovviamente senza aggiornamento scenderà.
Spero che si attivi una buona community, rom tipo cm9 possono far migliorare molto questo smartphone sotto l'aspetto software...
Quote:
Originariamente inviato da anassagora
Questa è la tua idea. Ci sono test è 1000 discussioni che provano quello che dico. Cioè che non si può dire che uno smartphone sia più veloce o meno di un altro solo in base alla frequenza del processore. Ed è un discorso generale e non riferito solo al w e al nexus.
Detto questo tu rimani della tua idea e io della mia:)
Comunque sono d' accordo sul fatto che scenderà il prezzo perchè ci sono molto modelli di fascia media in uscita. Comunque lo consiglio perchè è un ottimo acquisto e mi ci trovo bene:)
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Si ma ammetti la verità quale ha maggiori potenzialità? Un processore da 1 o da 1.4??
Potevo capire se la differenza era 100/200mhz, ma qui parliamo di 400mhz.
Gli ingegneri dovrebbero essere proprio degli scadenti se riuscissero a fare andare un os con una cpu da 1.4 meno di un os con cpu da 1.0!
Il tuo discorso può essere valido solo per differenziali di frequenza minori e magari combinati a differenziali di ram.
Ma 400mhz sono molti e gli ingegneri samsung stanno dimostrando di essere tra i più capaci nella scena android.
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
Ora so che questa cosa centra pochissimo... io ho overcloccato il nexus a 1,4 e la differenza si nota solo nei giochi hd tipo asphalt 6 e gta che sono leggermente più fluidi, ma ciò dipende anche dalla gpu che rimane quella e dalla ram, anch'essa fissa. A questo punto ripeto è sempre un single core e per l'os che gira sui cellulari poco cambia tra 1 e 1,4 se le altre caratteristiche rimangono le stesse
A questo punto per 260 si trova il motorola atrix che ha 1 GHz ma almeno e dual core
Cambia cambia! E come se cambia! Sono 400mhz mica pochi!
No questa è la tua idea punto. Io la penso diversamente.
Il W con la versione stock 2.3.5 era più lento e meno fluido del Nexus. E' logico che sulla carta un processore da 1.4ghz dovrebbe essere più veloce di un processore da 1ghz ma non sempre è così. Ora da quando hanno ottimizzato tutto è più veloce il W.
Ma ti ripeto tu pensala come vuoi:) ma non puoi imporre le tue idee agli altri. Basta che ti fai un giro nella sezione generale o nei confronti e vedi come la pensano tutti. Come ti ho già detto ci sono dei Dual core più lenti del W, quindi la frequenza della CPU non è tutto:)
Con questo chiudiamola qua perchè non ho voglia di continuare a ripetere le stesse cose, tanto non mi cambia la vita se la pensi diversamente;)
Un saluto Wonderss:cool:
allora ragazzi :D ho provato il vostro "idolo" nexus s e sinceramente non spacca i muri ;) la differenza sinceramente è quasi nulla .
Il nostro caro galaxy w si rallenta parecchio per colpa del launcher troppo pesante e fatto male, infatti ora monto go launcher con gli effetti e mi fa meno problemi di prima .
ok la batteria non dura tanto ;) con internet acceso non penso vada oltre alle 6 ore.
Una pecca che per me è allucinante è il tempo d'accensione del nexus.
ma poi alla fine sono punti di vista :P visto che da me il nexus costava 450 euro ho preferito prendermi questo cellulare e non ne sono per niente deluso :D
Saluti
Io non cerco di costringere nessuno a condividere le mi idee. La intendo come Voltaire in tal senso.
Credo che dove volevo arrivare siamo arrivati. La mia non è un'idea ma una costatazione.
Posto che l'hd del W sia migliore, che
e che gli sviluppatori samsung non sono delle capre tali da riuscire rendere nulli 400mhz di differenza,Quote:
da quando hanno ottimizzato tutto è più veloce il W
ne deriva, per forza di cose che si devono percepire quei ben 400mhz di differenza.
Comunque a me interessava solo arrivare alla comprensione dello spessore del galax W.
Non un idea ma una costatazione logica.
E' che quando ho preso il Galaxy W ero profondamente deciso tra quest'ultimo e il nexus S. Poi ho optato per il W ma dopo mi sono pentito di non aver preso il Galaxy S plus.
Ma tu ti basi davvero solo sulla potenza del processore? o_O OMG
iPhone 4 ha un processore di soli 800mHz ed è un razzo in tutto. Embè?
Dov'è che la vedi la forza del processore? Io ho visto i "muscoli" del W solo sul web...la navigazione è quasi ai livelli del più nobile SII. Lo potresti vedere anche con i giochi la differenza. Peccato che a quanto ho visto, killer applications come Asphalt 6 o GTA3 non sono compatibili con il nostro dispositivo (e nemmeno con S Plus).
Quindi, in definitiva, cosa te ne fai di un processore un po più potente se non sai come sfruttarlo a dovere? È come avere a disposizione un fucile ed un lanciarazzi per uccidere un cinghiale: direi che lo fai bene con entrambi.
Infatti quello che continuo a ripeterti e che il Galaxy W ORA è più veloce del nexus. Ma non sempre dire "questo ha il processore più potente allora va più forte" è dall'inizio che ti dico questo:) e mi sto riferendo in generale non solo al W. Come dice anche Paggi il nexus non spacca i muri ma non si vedono neanche tutte queste differenze:)
per farti un esempio pratico appena preso il w ho scaricato un gioco di cui non ricordo il nome, questo andava a scatti e quando uscivo si bloccava il cel. Ora dopo l'ultimo aggiornamento gira alla perfezione, e il gioco non è stato aggiornato quindi il miglioramento è stato da parte del w:) ecco lo stesso identico gioco girava alla perfezione sul nexus e usciva perfettamente senza bloccarsi un attimo. Questo è solo un esempio ma era più fluido in generale perchè all'inizio questi famosi sviluppatori samsung avevano fatto una c***ta di software per il w:)
Ora però non più:)
Dobbimo confrontare l' attuale.
Bisogna però ammettere che se gli sviluppatori sono capaci di far rendere un processore potente meno di un processore mediocre, allora sono degli incapaci.
Questi di samsung, hanno un sacco di device da seguire. O per lo meno avevano. Perché se ho ben capito il nostro lo hanno dimenticato.
Sono capaci ma un pò pigri.
Esatto infatti il mio discorso era generico, comunque sono bravi gli sviluppatori di samsung, solo che seguono e si impegnano solo sui dispositivi che gli interessano:) il nostro w all'inizio aveva dei problemi anche ad inviare messaggi e ci hanno messo 3 mesi per fare uscire un aggiornamento. Quando il galaxy s2 ha avuto dei bug hanno fatto uscire 2 aggiornamenti in una settimana ed ora è perfetto xD
Per fortuna ci sono le rom dei cuochi ;)
Che magari sia possessori di un s2?? :-)
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App