Visualizzazione stampabile
-
Rimangono tracce del root anche dopo il ripristino.. Il top sarebbe ripristino e flash di una rom stock con odin e ripristino di nuovo. In teoria basterebbe il flash, ma in passato ho dovuto fare un sacco di passaggi per avere un telefono veramente "vergine".
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
-
Con questa batteria scarica un flash è l'occasione giusta per il brick!
La batteria non c'entra perchè altrimenti il pc lo riconoscerebbe ugualmente; Se poi fosse la porta rotta (e credo che sia questo il caso magari ad una goccia di acqua e a dell'ossido non visibile magari nella saldatura di uno dei fili che arriva alla porta) il flash non andrebbe e odin non lo riconoscerebbe. In ogni caso, se l'ipotesi di un guasto hw fosse esatta il flash non andrebbe e non potrebbe andare a buon fine.
Resta da capire se è un problema hw o sw. E l'unica maniera per capirlo è il reset.
Ribadisco, poi quella he è una regola fondamentale: prima di andare in assistenza resttate sempre! Si evita in questo modo di mettere i propri dati personali in mano a gente estranea e si diminuisce anche la possibilità di fornire qualsivoglia pretesto all'asistenza per non riconoscere la garanzia.
Ripristina che secondo me se è un problema sw risolvi ma se è un problema hw devi sperare di riuscire a togliere il root perchè per l'assistenza è un pretesto.
Ripristinando da recovery il root non dovrebbe andare via?
-
Come ultimo disperato tentativo controllerei piedini di connettore maschio e femmina e metterei una goccia di crc su entrambi.