CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Caricatore auto che non carica!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    84496292355

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Caricatore auto che non carica!

Salve a tutti, ho comperato oggi il mio Galaxy W, ho provato a caricarlo con il caricatore per accendisigari dell'auto ma non ne vuole sapere! Premesso che: A) Dal caricatore da rete domestica viene caricato, B) Lo stesso cavetto usb che uso per il caricatore da auto lo sto usando per collegarlo al PC e funziona tutto perfettamente (carica e dati), C) Il caricatore da auto funziona nel caricare il mio Galaxy Giò. Chiedo : C'è qualche impostazione che devo settare per far vedere il caricatore da auto ?
    Grazie !

2.  
    Androidiano

Smartphone
    84496292355

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ho fatto un'ulteriore prova con un caricatore da accendisigari della Samsung di un mio amico e funziona, ho provato a caricare il Galaxy S di questo mio amico con il mio cavetto e con il mio caricatore e funziona. Non capisco perché con il mio non funziona!

Senior Droid L'avatar di anassagora

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

Non ho capito gran chè.
    Nel senso che usando un caricatore 12v originale samsung ed il tuo cavetto usb riesci a caricare L'S del tuo amico ma non il tuo W?
    Siamo sicuri che l'insieme del caricabatterie da auto ed il cavetto siano perfettamente compatibili con il W?

Androidiano

Smartphone
    Huawei P8 Lite

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mariolino74 Visualizza il messaggio
    Ho fatto un'ulteriore prova con un caricatore da accendisigari della Samsung di un mio amico e funziona, ho provato a caricare il Galaxy S di questo mio amico con il mio cavetto e con il mio caricatore e funziona. Non capisco perché con il mio non funziona!
    Ho notato cose strane anche io con i caricatori da auto. Quello che uso adesso, cavetto USB attaccato ad alimentatore da accendisigari, mi ricarica il mio W ma non il Next della mi' donna (ho fatto solo una prova però, devo verificare meglio).
    La stessa combinazione non mi ricaricava nemmeno il vecchio Nokia E5.

Eppure c'è poco da essere compatibili: nell'adattatore della presa accendisigari ci sono un paio di resistenze per abbassare il voltaggio da 12 a 5 e per il resto e del cavetto USB servono 2 fili (quelli che portano il + e il - ).
    Cioè, devono esserci solo 5 volt in continua su due fili. O va sempre o non va mai...
    Io ricontrollerei per bene i contatti tra il cavetto e il cellulare.
    Mah...

Senior Droid L'avatar di bjtmosfet

Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy W

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 210 volte in 139 Posts
    Predefinito

si però bisogna vedere quanti mA fornisce quell'uscita usb io ne ho uno da 800mA e funziona il carica batteria originale è 1200mA

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

dipende da quanti mA fornisce questo caricabatterie, tipo il mio va bene per l'ipod e il W ma non per il nokia che ho.

Androidiano

Smartphone
    Huawei P8 Lite

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da macijeep Visualizza il messaggio
    Succede anche a me, e dovrebbe essere lo sportellino usb che su alcuni connettori non permette di collegarsi bene (mi succede anche con alcuni cavetti usb da pc). Molte volte collegano e si scollegano muovendo o spingendo lo spinotto, e sul tel. di mia moglie e di mio figlio funzionano perfettamente.
    Direi anche di provare con un cavo diverso, amgari più corto. A me è successo sull'autoradio che con il cavo usb di serie alcune pendrive non venissero lette, finché non ho sostituito il cavo con uno più corto.
    Penso dipenda dall'impedenza (o dispersione - non sono un elettronico per cui potrei aver detto bischerate) che il cavo presenta ...

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Scusate, mi sapete consigliare un caricabatteria da auto che funzioni con il W?

No ho provati 4 (uno vecchio che utilizzavo per il mio acer liquid e altri cell, uno nuovo kensington compatibile anche con iPad quindi con corrente fino a 2A, altri due fino a 2A) ma non ne funziona nessuno con il W! Mi rassegno e compro quello originale samsung?

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S2 Plus

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Carica batterie microusb da presa accendisigari SYCELL (preso nelle ceste delle offerte al supermercato a 6.90) funziona!

Senior Droid L'avatar di Cryo30

Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

Anche io ho avuto molti problemi con caricabatteria da auto generici e di altre marche...

Rassegnato ho provato con l'aquisto del prodotto ORIGINALE SAMSUNG.
    Magicamente ha FUNZIONATO tutto.

Comprato su AMAZON a 9,5 euro: MODELLO CAD300UBE 700 mAmp (caricatore auto con cavo a "molla")

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio