CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Dubbi banali sui launcher

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Arkham
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dubbi banali sui launcher

    Scusate la mia niubbagine,
    ma sto iniziando ora a spippolare con gli smartphone android e vorrei capire qualcosina di più prima di mettere le mani qua e la.
    Ho letto di launcher diversi che possono essere utilizzati, ognuno con le proprie caratteristiche in termini di grafica, effetti, prestazioni, etc.
    Bene, volendone provare uno o più di essi, è possibile poi tornare al launcher Samnsung di default?
    E poi, influiscono così tanto sulle prestazioni della batteria? Premetto che ho già rootato il telefono, e installato e configurato a modino Titanium Backup Pro, CPU Tuner e Advanced task killer.
    Insomma, noterei un ulteriore miglioramento utilizzando un launcher più leggero?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I risultati e le prestazioni cambiano notevolmente. Sia in qualita' sia in velocita'. Ovviamente i launcher piu' ricchi di effetti grafici saranno piu' lenti (non sempre) di quelli che puntano sulla leggerezza a discapito della qualita'.
    L'installazione e' semplicissima, i launcher sono delle "semplici" app che si installano come sempre. Una volta che ne hai installato uno premendo il tasto Home comparira' una finestrella che la scelta del launcher. Ovviamente niente verra' sovrascritto, quindi se vorrai tornare al launcher originale, ti bastera' premere nuovamente il tasto home e selezionare TWLauncher.

    I principali launcher sono.

    - Go Launcher Ex
    - Launcher Pro
    - ADW Launcher
    - 360 Launcher
    - QQLauncher
    - TW Launcher
    - TSW Shell

    In qualsiasi caso il launcher originale e' sicuramente il piu' compatibile e stabile di tutti, ma a mio parere e' uno dei peggiori sotto il punto di vista della personalizzazione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy