CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 125 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 1247
Discussione:

Thread Problemi Batteria Galaxy W (Aiuti & Consigli)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano L'avatar di brixis


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Question

    Esaurimento rapido batteria

    Salve a tutti ragazzi!
    Come da titolo (e, a quanto ho potuto vedere dai thread, come da copione) ho un serio problema di esaurimento (nervoso? XD) della batteria del mio galaxy w, comprato appena sabato scorso.
    Dura poco. Ma DAVVERO poco.
    Ho fatto una prova a mio parere indicativa del problema: l'ho tenuto sotto carica, da spento, fino a completamento.
    Ore 15:45: la batteria è carica al 100%. Scollego il terminale e lo accendo.
    Giro un po' nel menu delle Impostazioni e della app Advancet Task Manager.
    Ore 16:00: attivo il Wi-Fi e scambio alcuni messaggi tramite WhatsApp con un amico senza fare nient'altro oltre questo.
    Ore 16:15: disattivo il Wi-Fi e controllo la percentuale di carica rimasta...88%!!! OTTANTOTTO PERCENTO! 12% in meno nel giro di MEZZ'ORA!
    Ditemi per favore: è normale?
    Come programmi attivi ho soltanto Advance Task Manager che mi killa un po' tutte le altre regolarmente, Juice Defender in versione base e WhatsApp, per l'appunto, che non è che venga sfruttato più di tanto. Ci sono poi vari altri processi attivi, visualizzabili dal menu In esecuzione della Gestione applicazioni (che non è che capisca ancora alla perfezione)
    Ho il Go Launcher EX in versione base, più le varie altre app social (facebook, tumblr, skype) ma che comunque non ho aperto durante questa prova. La versione di Android è la 2.3.6.
    Cosa devo dedurne, oltre alla mia totale inesperienza con i sistemi android?
    P.s. Ho seguito a grandi linee la guida presente sul forum con gli accorgimenti per risparmiare l'energia della batteria.
    La fortuna è cieca...
    ...ma la sfiga CI VEDE BENISSIMO!

  2.  
  3. #52
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    359

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    succede la stessa cosa anche a me

  4. #53
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Fidatevi... Disinstallate ogni task manager che avete. Se usate go launcher ce l'avete già dentro.. Non servono a nulla se non avere un processo sempre un costantemente attivo sulla ram..

  5. Il seguente Utente ha ringraziato fratoff91 per il post:

    brixis (20-03-12)

  6. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    considera che la batteria deve ancora ottimizzarsi (va a posto doppio diversi cicli di carica). Evita di scaricare completamente il cell (se la batteria si scarica completamente spesso a maggiori difficoltà a mantenere una buona durata). Quando raggiungi il 15% di carica residuo mettilo a caricare, evita di farlo scendere al di sotto di tale percentuale. dopo un mese dovresti vedere i risultAti. un consiglio, se vuoi gestire meglio la batteria scaricati dal market juicedefender (ottimo applicativo che in automatico gestisce le diverse fasi del telefono ottimizzando la durata della batteria).

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Patrickhunt per il post:

    brixis (20-03-12)

  8. #55
    Androidiano L'avatar di brixis


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fratoff91 Visualizza il messaggio
    Fidatevi... Disinstallate ogni task manager che avete. Se usate go launcher ce l'avete già dentro.. Non servono a nulla se non avere un processo sempre un costantemente attivo sulla ram..
    Scusa la mia abissale ignoranza ma in che senso c'è già?
    Quote Originariamente inviato da Patrickhunt Visualizza il messaggio
    considera che la batteria deve ancora ottimizzarsi (va a posto doppio diversi cicli di carica). Evita di scaricare completamente il cell (se la batteria si scarica completamente spesso a maggiori difficoltà a mantenere una buona durata). Quando raggiungi il 15% di carica residuo mettilo a caricare, evita di farlo scendere al di sotto di tale percentuale. dopo un mese dovresti vedere i risultAti. un consiglio, se vuoi gestire meglio la batteria scaricati dal market juicedefender (ottimo applicativo che in automatico gestisce le diverse fasi del telefono ottimizzando la durata della batteria).
    Avevo letto qualche parola sulla questione sui cicli di carica ma non pensavo assolutamente che ci volesse così tanto per ottimizzarsi...ottimo consiglio, grazie :-)
    p.s. il juice defender ce l'ho già, l'avevo scritto su (ma magari in quel modo è sbagliato e corrisponde ad un altro programma )
    La fortuna è cieca...
    ...ma la sfiga CI VEDE BENISSIMO!

  9. #56
    Senior Droid L'avatar di anassagora


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Al massimo ti disinstalli il task killer e ti lasci juice defender.
    Cerca pure di tenere la luminosità del display al minimo indispensabile!

  10. #57
    Androidiano VIP L'avatar di fratoff91


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,571

    Ringraziamenti
    263
    Ringraziato 677 volte in 373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brixis Visualizza il messaggio
    Scusa la mia abissale ignoranza ma in che senso c'è già?
    Quando apri l'app drawer ci sono tre schede in alto se non le hai disabilitate.. L'ultima è una specie di task manager.. Puoi chiudere le applicazioni lasciando pure aperte quelle che vuoi tu..

  11. #58
    Senior Droid L'avatar di anassagora


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 74 volte in 53 Posts
    Predefinito

    La batteria non deve mai essere scaricata totalmente, è vero.
    E per questa ragione android spegne il telefonino quando ancora sulla batteria c'è quel minimo che deve restare.
    Vale a dire che anche se si spegne il telefono, la battieria non è a zero.
    Quindi puoi tranquillamente portare il terminale al punto di spegnersi da solo perchè scarico.

  12. #59
    Androidiani Power User L'avatar di d128b


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,025
    Smartphone
    spica,wave,nexusS,xperiaZ

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 722 volte in 409 Posts
    Predefinito

    Ho unito i vari thread sull'argomento.
    Inoltre vi consiglio di andare in "tips and tricks" nella seizone generale.
    Anche lì c'è l'indice di sezione (essì, modero anche là dentro), nel quale ci sono un paio di discussioni interessanti sulle batterie.
    Xperia Z 1 compact @ stock
    Flash! - un amaro racconto di vita

    che ha riportato in vita il mio nexus S quando tutto sembrava perduto)


  13. #60
    Androidiano L'avatar di brixis


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anassagora Visualizza il messaggio
    Al massimo ti disinstalli il task killer e ti lasci juice defender.
    Cerca pure di tenere la luminosità del display al minimo indispensabile!
    Quote Originariamente inviato da fratoff91 Visualizza il messaggio
    Quando apri l'app drawer ci sono tre schede in alto se non le hai disabilitate.. L'ultima è una specie di task manager.. Puoi chiudere le applicazioni lasciando pure aperte quelle che vuoi tu..
    Quote Originariamente inviato da anassagora Visualizza il messaggio
    La batteria non deve mai essere scaricata totalmente, è vero.
    E per questa ragione android spegne il telefonino quando ancora sulla batteria c'è quel minimo che deve restare.
    Vale a dire che anche se si spegne il telefono, la battieria non è a zero.
    Quindi puoi tranquillamente portare il terminale al punto di spegnersi da solo perchè scarico.
    Ok, ho deciso di "testare" il terminale senza launcher alternativo o altri fronzoli (grazie comunque fratoff91, ho trovato quello che mi dicevi )
    Magari proverò a togliere il task killer e vedere se cambia qualcosa. Magari è inutile, ma non si sa mai...
    In ogni caso ho notato che 1) se carico il cellulare da spento e non partendo da percentuali da panico di 10% di batteria, all'accensione non c'è l'angosciante calo di batteria rapido e 2) tenendo comunque la luminosità a meno della metà e il timer di spegnimento a 30s, mi da che tra i vari consumi il display ruba intorno al 60% di batteria (ieri, controllo "a caso", 66%!). Oltre questo, non vi so dire se c'è stato un aumento effettivo di durata dopo vari cicli di scarica-carica perchè oggi ho dovuto usarlo molto intensivamente e ho fatto da ore 6:20, 100% di carica, alle 16:00, 17%.
    Vedrò come evolve durante queste settimane, in caso gioco la carta della garanzia. Nel frattempo non vi tedierò oltre con la mia batteria
    Grazie a tutti dei consigli!
    La fortuna è cieca...
    ...ma la sfiga CI VEDE BENISSIMO!

Pagina 6 di 125 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy