Visualizzazione stampabile
-
rallentamento giochi hd
ciao a tutti,
dato i continui rallentamenti soprattutto con backstab e gta 3 (che addirittura blocca il cellulare quando guido con la macchina) volevo sapere se c'era un modo per TENERE libera la RAM o rendere perlomeno fluidi giochi del calibro di questi 2...grazie :-)
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
-
hai il launcher originale? hai scaricato qualche app che ti esegue in all'avvio? e quanta ram hai solitamente libera?
-
Quote:
Originariamente inviato da Paggi
hai il launcher originale? hai scaricato qualche app che ti esegue in all'avvio? e quanta ram hai solitamente libera?
Come launcher ho go launcher...però anche quando usavo la TW avevo gli stessi rallentamenti...di ram prima di usare i giochi me ne rimane sui 270 mb...le applicazioni che eseguono in backround solo quelle di sistema..
-
già ho notato anche io le scarse prestazioni nei giochi.....sono del parere che in questo momento questo galaxy w è castrato perchè l'hardware c'è ma non si reisce a sfruttarlo
-
Quote:
Originariamente inviato da bjtmosfet
già ho notato anche io le scarse prestazioni nei giochi.....sono del parere che in questo momento questo galaxy w è castrato perchè l'hardware c'è ma non si reisce a sfruttarlo
Si ma gia su internet leggo che c'è gente che fa girare giochi in hd o cmq sia belli pesanti sul wonder senza particolari modifiche...io, da quando l ho comprato senza installarci nulla, solamente gta 3, ho notato che ha vistosi rallentamenti nell avvio e successivamente il blocco del telefono. Secondo me, oltre alla beffa di non poter avere ICS, l'altro unico problema del wonder é, come dici tu, di non sfruttare a pieno le proprie capacità per far girare bene non solo i giochi..ma anche il proprio sistema. Comunque se qualcuno mi puo dare una dritta riguardo a questo problema mi farebbe molto piacere.. :-)
-
io da quando ho messo il qqlauncher, sto fisso a 192 di ram occupata su 350..prima con il tw originale, non scendevo mai sotto i 290...
ora provo pero ad installare anch'io qualche gioco HD..
-
se i giochi sono installati sulla microsd esterna e questa è di classe 4 la lentezza è quasi certa (con una classe 6 o meglio ancora 10 questi problemi non si hanno, testato di persona).
se invece i giochi stanno nella sd interna del cellulare allora il problema può essere la ram (io però non ho mai avuto di questi problemi sul mio wonder).
-
Quote:
Originariamente inviato da goten
se i giochi sono installati sulla microsd esterna e questa è di classe 4 la lentezza è quasi certa (con una classe 6 o meglio ancora 10 questi problemi non si hanno, testato di persona).
se invece i giochi stanno nella sd interna del cellulare allora il problema può essere la ram (io però non ho mai avuto di questi problemi sul mio wonder).
Io ho fatto l'inversione tra memoria di massa e memoria sd da 16 gb...la classe non so da quanto sia pero posso dire che l ho comprata da mediaworld a 75 euro quindi penso che a questo prezzo minimo sia da classe 6...
-
C'è anche gente a cui GTA3 scatta o rallenta col Galaxy SII eh.
Semplicemente col Wonder puoi pure scordarti Asphalt 6, GTA3 e compagnia bella.
Se volevi giocare, hai sbagliato terminale (e anche sistema operativo; io per i giochi uso iOS).
-
Quote:
Originariamente inviato da ldroid
Se volevi giocare, hai sbagliato terminale (e anche sistema operativo; io per i giochi uso iOS).
Ma infatti io ci avevo rinunciato con questi tipi di giochi..pero facendo un salto qua e la su youtube ho visto che sul wonder giravano senza problemi...è da li che mi era ripresa sta fissa di trovare una soluzione a questo dilemma...
-
Quote:
Originariamente inviato da
fedenumber9
Io ho fatto l'inversione tra memoria di massa e memoria sd da 16 gb...la classe non so da quanto sia pero posso dire che l ho comprata da mediaworld a 75 euro quindi penso che a questo prezzo minimo sia da classe 6...
la classe dovrebbe essere scritta sulla miscrosd insieme ai gb di spazio. io comunque sulla mia 8gb classe 10 ho provato diversi giochi hd e mai uno scatto.
-
io non riesco a trovare questo benedetto gta...
perche anch'io ho una 16gb classe 10, e sarei curioso di vedere come va :D
-
Quote:
goten
la classe dovrebbe essere scritta sulla miscrosd insieme ai gb di spazio. io comunque sulla mia 8gb classe 10 ho provato diversi giochi hd e mai uno scatto.
A me piacerebbe proprio vederlo un video del Wonder che fa girare giochi in hd. Quali sarebbero questi diversi giochi?
Boh. Io se vado su SamsungApps, il 98% dei giochi seri non sono compatibili col mio (nostro) dispositivo. Ci sono solo versioni per GSII (ma va?), tipo Need For Speed o Asphalt 6.
Illuminatemi.
-
Quote:
ldroid
A me piacerebbe proprio vederlo un video del Wonder che fa girare giochi in hd. Quali sarebbero questi diversi giochi?
Boh. Io se vado su SamsungApps, il 98% dei giochi seri non sono compatibili col mio (nostro) dispositivo. Ci sono solo versioni per GSII (ma va?), tipo Need For Speed o Asphalt 6.
Illuminatemi.
io ho provato diverso tempo fa Asphalt (non ricordo se era il 5 o il 6), Brothers in arms e GT racing (tutti HD e installati su microsd classe 10) e nessun problema.
se tutti gli altri vanno a scatti non lo so. magari ho beccato gli unici giochi hd che funzionano bene.
-
ho comprato una micro sd da 16 gb classe 10 e, a parte gta, gli altri giochi vanno a meraviglia..anche se sto ancora sperimentando sono molto fiducioso.. ;-)
-
a me va a scatti anche falling fred :(
-
Quote:
ldroid
Non sono d'accordo.... Sbaglio o Xperia play ha la stessa gpu e solo 1ghz..... Come mai li i giochi girano bene??
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da bjtmosfet
Quote:
Originariamente inviato da ldroid
Non sono d'accordo.... Sbaglio o Xperia play ha la stessa gpu e solo 1ghz..... Come mai li i giochi girano bene??
Io ho una cl6 da 16gb swappata, e sinceramente con 9mm hd e backstab ho si alcuni piccoli scatti, ma niente per cui andare in sbattimento. Rom stock xla2, eseguito root swap memorie e lo script supercharger, ma anche prima di quest'ultimo andava egregiamente.. Ah, ho sistem tumer che mi imposta la chache della sd a 2048, sarà quello?
Android rules! via androidiani sul mio galaxy w
-
io ho 16gb classe 10 samsung con swap e asphalt6 uso chainfire 3d ma fa lo stesso qualche scatto gta invece sembrava giocabile poi però si bloccava tutto e andava in crash
-
Provata la sd classe 10 con chainfire 3d...gta l ho disinstallato perche si blocca sempre anche se durava di piu...backstab sembrava piu fluido..ma arrivato a un punto del gioco sembra che non riesce ad andare avanti e crasha...in compenso tutti gli altri giochi (shadowgun, fifa 12, the sims, six guns, ecc) funzionano perfettamente...cmq vorrei precisare che non sono un malato di videogame o altro ma un ''invidioso'' delle prestazioni che hanno gli altri device in confronto al nostro. Spero che questo aggiornamento al value pack porti stabilità non solo ai giochi ma anche all intero sistema operativo. Anche perchè, per adesso, non sento il bisogno di comprare un nuovo device vedendo che il wonder ha tutte le carte in regola per essere un buon, se non ottimo, dispositivo..
-
sono d'accordo con te anche io non gioco troppo ma mi da fastidio il fatto che vadano a scatti giochi che su altri smartphone meno performanti girano meglio.....cmq io fifa 12 l'ho provato e non è che andava così fluido, scattava anche lui
-
vi dico una cosa sul mio wonder nessun gioco va a scatti oppure appena un po in qualche missione tipo in modern combat 3 fallen nation la missione 5. gta 3 mi gira perfetto asphalt 6 anche esso ed e fantastico poi ho backstab e gira perfettamente, pes 2012 gt racing... girano tutti perfetti su micro sd classe 4 da 8 gb nn so cm fa a farli girare su una sd poco veloce pero lo fa. se volete far girare sti giochi dovete mettervi la rom kezra v1.1 xke e fatta x i giochi. overclocca il cella 1.8 ghz aumenta la ram e ha zeam launcher non tw launcher. ed e fantastica. provatela e vedrete che il wonder rinascerà anche a me nn andava prima.!!!!!!rotflrotfl:)
-
Quote:
steureu1
vi dico una cosa sul mio wonder nessun gioco va a scatti oppure appena un po in qualche missione tipo in modern combat 3 fallen nation la missione 5. gta 3 mi gira perfetto asphalt 6 anche esso ed e fantastico poi ho backstab e gira perfettamente, pes 2012 gt racing... girano tutti perfetti su micro sd classe 4 da 8 gb nn so cm fa a farli girare su una sd poco veloce pero lo fa. se volete far girare sti giochi dovete mettervi la rom kezra v1.1 xke e fatta x i giochi. overclocca il cella 1.8 ghz aumenta la ram e ha zeam launcher non tw launcher. ed e fantastica. provatela e vedrete che il wonder rinascerà anche a me nn andava prima.!!!!!!rotflrotfl:)
io infatti l avevp messa ma lo dovuta togliere subito perche mi sono trovato MALISSIMO!!!!
-
Ma se io con rom stock (adesso ho ics) giocavo a modern combat 3, gta3, six gun e shadowgun senza nessun rallentamento o lag.
Ora con ics è ancora meglio.
-
Quote:
androidkings
Ma se io con rom stock (adesso ho ics) giocavo a modern combat 3, gta3, six gun e shadowgun senza nessun rallentamento o lag.
Ora con ics è ancora meglio.
Inviato dal mio GT-I8150 usando
Androidiani App
A me va lento addirittura temple run:(
-
Anche a me temple run ogni tanto rallentava ma è un problema dell app ora con ics va benissimo
-
Modern combaat 3 è una figata sul w consiglio di scaricarlo a me nessun problema (occupa 700mb) ma ripagati pienamente dalla grafica fenomenale
-
mmm così nn si capisce una minchia....io proporrei di fare una bella statistica...chi ha il w che fa girare bene questi giochi hd lo dica dichiarando se ha fatto qualsiasi modifica...almeno uno può farsi due conti...io a volte ho qualche rallentamento anche se leggero con let's golf 3(su microsd anche se solo in parte naturalmente) addirittura e ho una microsd di classe 10 da 8 giga..per questo adesso ho rootato il w e domani provo a mettere lo script v6....se qualcuno sa altre strade migliori lo dica...thanks
-
se riuscirò a fare il root ci provo anche io... adesso mi scatta anche line runner e mi sto un pò rompendo di questa situazione. sto anche pensando di venderlo
-
Hanno rilasciato un aggiornamento di Temple run...ci ho giocato una 20ina di minuti e pare leggermente più fluido senza impuntamenti.
-
Quote:
fedenumber9
Io da 16gb l'ho pagato 12 euro su ebay rotflrotflrotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da marco777
Quote:
Originariamente inviato da fedenumber9
Io da 16gb l'ho pagato 12 euro su ebay rotflrotflrotfl
Infatti non era da classe 10 pero mi è costicchiato cosi perchè legge praticamente tutti i formati in alta qualità...non contento mi sono andato a comprare una vera MicroSd classe 10 da 16gb anche se, purtoppo, tutta questa differenza non l ho notata
-
Io ho appena provato gangster rio e va un po a scatti ora provo con chainfire e poi vi dico
edit: provato con chainfire ma non è cambiato un granchè è giocabile però mi aspettavo di meglio
-
Ho creato una guida per migliorare la giocabilita dei giochi hd