CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

problema browser web

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di pasquale9620

Smartphone
    Galaxy W

Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 199 volte in 171 Posts
    Predefinito

problema browser web

Mi date per piacere l ' user agent del browser di default del nostro W?????

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Galaxy S III

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pasquale9620 Visualizza il messaggio
    Mi date per piacere l ' user agent del browser di default del nostro W?????

èèèè??? cosa intendi????
    se vuoi navigare con il browser di default android in modalita desktop devi scrivere:
    about:useragent
    e poi scegli desktop!!! altrimenti chiudi e riapri il browser e torna normale

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Mi inserisco su questo topic per non aprirne uno nuovo ed anche perchè penso (ma potrei sbagliare) che il mio problema (che ora vi espongo) sia un problema di browser:

il mio Galaxy W ha una sim card H3G e da quando ce l'ho, circa 2 mesi, ha sempre funzionato e navigato bene, sia col WiFi (in casa ho ALICE,ma ha funzionato bene anche altrove, nelle zone WiFi free) che con la cosiddetta connessiona "dati a pacchetto" (quella a pagamento della H3G). Da stamane è sorto un problema stranissimo: col WiFi funziona bene ovunque.....non ci sono problemi di connessione e navigazione. Non appena escludo il WiFi e voglio connettermi a QUALSIASI sito web tramite la rete mobile (vado su Impostazioni-reti mobili-Usa dati a pacchetti) non riesco a connttermi. Ho provato anche a flaggare l'opzione "Roaming dati" per sicurezza (anche se un amico tecnico in TIM mi ha detto che non c'è più roaming con H3G),ma non cambia nulla. Il bello è che nella barra in alto appare l'icona piccolina con la dicitura "3G" e le due freccette che indica la connessione della rete UMTS. Inizialmente pensavo fosse un problema momentaneo della rete TRE,ma.....non è così: infatti se provo a collegarmi ad es. a Facebook tramite la relativa applicazione, funziona tutto bene....apro la pagina....leggo....ricevo e scrivo messaggi,ecc.ecc. La stessa cosa succede con l'applicazione android della mia banca (FINECO) che mi permette di accedere al mio c/c bancario e fare qualsiasi operazione. Lo scambio di dati in download e upload è confermato anche dalla colorazione delle due piccolissime freccette dell'icona di cui dicevo prima, posta in alto, e questo conferma che la rete mobile funziona. Allora dove sta il problema?
    Pensando dipendesse dal browser di android ho voluto utilizzare Opera,ma, non cambia nulla, la dicitura che mi appare quando cerco qualsiasi pagina è sempre la stessa: PAGINA WEB NON DISPONIBILE.
    Ma che cosa è successo???????
    Tengo a precisare che non ho mai scaricato applicazioni NON android....e cmq quelle poche sono sicure e ben note. Non scarico mai roba da siti strani e cmq ho Norton antivirus....inoltre uso il Galaxy solo per parlare e navigare moderatamente. Niente altro. Qualcuno può darmi un suggerimento? Può darsi che involontariamente ho cambiato qualche impostazione relativa al browser che non mi fa funzionare qualsiasi browser inserisco (vedi anche Opera)? Altrimenti da cosa potrebbe dipendere questo problema? Grazie
    Ultima modifica di darioskyi; 17-04-12 alle 18:41

Senior Droid

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 69 volte in 52 Posts
    Predefinito

Domanda, norton ha il firewall? Se si involontariamente hai bloccate navigazioni con browser e dati a pacchetto, presumo io non ho ne dati a pacchetto ne antivirus, anche perchè un antivirus su android, forse sbaglio, è sprecato.

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Non credo che Norton Mobile abbia un firewall....ho appena controllato. Sapevo che l'antivirus su uno smartphone è quasi inutile specie se non si scaricano cose particolari (musica,ecc.ecc.) e la cosa mi fu confermata da amico tecnico TIM, ma l'ho scaricato dal market Android solo per prova e per curiosità,nella versione grauita che dura 90 giorni. Fino a ieri mai alcun problema.

Aggiungo a quanto detto in precedenza che la Modalità RETE è impostata in GSM/WCDMA (modalità automatica).

Inoltre, a conferma che la CONNESSIONE DATI H3G funziona, devo dire che il collegamento diretto con YOUTUBE funziona correttamente.....e così anche usando l'applicazione android TELEVIDEO RAI (che avevo scaricato dal market android).
    Ultima modifica di darioskyi; 17-04-12 alle 19:04

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Nessun suggerimento per il mio problema? Sono il primo a cui sia capitata una cosa del genere??

Senior Droid

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 69 volte in 52 Posts
    Predefinito

scusa non è che sono esperto ma io comunque proverei a disinstallare l'antivirus riavviare e dopo proverei il tutto

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da yo.yo2 Visualizza il messaggio
    scusa non è che sono esperto ma io comunque proverei a disinstallare l'antivirus riavviare e dopo proverei il tutto
    Penso che inizierò con questo tentativo.....in assenza di altri suggerimenti al momento. Grazie....ora provo!

Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Niente da fare! Ho disinstallato il NORTON antivirus ma non è cambiato nulla.
    Se uso il WiFi la navigazione nel WEB va bene. Se invece uso la connessione DATI, essa è possibile solo se uso delle applicazioni android specifiche,quali,ad es.: Facebook, Televideo RAI, FINECO Banca,Youtube.
    Se,invece, voglio accedere a qualsiasi pagina WEB tramite il browser android, mi esce la dicitura: Pagina web non disponibile.
    Se uso in alternativa OPERA,come browser, il risultato non cambia....navigazione impossibile,ed appare la dicitura: Non è stato possibile trovare il server proxy.
    Il mistero si infittisce...... vediamo se qualcuno ha un altro suggerimento o soluzione, che non sia il RESET....almeno per adesso.
    Intanto, se vado su IMPOSTAZIONI, Wireless e RETE, RETI MOBILI, PROFILI, 3 WEB, mi appaiono una serie di impostazioni.....potrebbe essere qui il problema? Nome,APN,Proxy,Porta,Nome utente,Password,Server,MMSC,ecc.ecc.
    Che sia successo qualcosa che ha a che fare con una di queste impostazioni (anche se io non ho mai fatto nulla di proposito)?

Senior Droid L'avatar di ktuluworld

Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

Scarica l'app APN Italiani e poi configura il tutto secondo il tuo operatore, prova così è vedi se cambia qualcosa!

Postato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk 2
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio